Redazione di Hardware Upg
19-08-2024, 14:56
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/raspberry-pi-5-arriva-la-versione-piu-economica-da-2gb-di-memoria_129919.html
Il sistema single board lanciato lo scorso anno si arricchisce di una nuova opzione più accessibile, con 2GB di memoria e un prezzo di 50 dollari
Click sul link per visualizzare la notizia.
tommy781
19-08-2024, 19:15
Io ho quella da 8 giga e già in diversi ambiti sono il minimo indispensabile e comunque subisce rallentamenti ben visibili, con 2 giga non so veramente cosa ci si possa far girare se già con la gestione fei film alle volte ha rallentamenti con 8 giga e mnve come fonte,non la schedina sd...
useadamo
19-08-2024, 20:53
Funzionerà bene con batocera ?
Funzionerà bene con batocera ?
Guardando la wiki di Batocera, anche 1GB potrebbe bastare, ma dipende da cosa vuoi farci...
Secondo me, è al limite...
Per questi usi (e molti altri), ormai i raspberry vengono surclassati dai mini pc...
RuBino25
20-08-2024, 09:25
Io ho quella da 8 giga e già in diversi ambiti sono il minimo indispensabile e comunque subisce rallentamenti ben visibili, con 2 giga non so veramente cosa ci si possa far girare se già con la gestione fei film alle volte ha rallentamenti con 8 giga e mnve come fonte,non la schedina sd...
Sulle stampanti 3d. Li bastano tranquillamente. Anzi, anche con 1 GB fai tutto. Con il vantaggio di avere una scheda decisamente più prestante rispetto al 4.
Il mio muletto (core i5 2400) ha 8GB di ram e con linux mint xfce non ho mai avuto problemi o rallentamenti.
Provando adesso con 2 browser aperti, 4 tab per browser e un video 4k che gira non arrivo ai 4GB di utilizzo di ram :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.