PDA

View Full Version : iPhone 16 Pro, appare online il colore "Rose Titanium"... che sembra bronzo

Redazione di Hardware Upg
16-08-2024, 16:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-16-pro-appare-online-il-colore-rose-titanium-che-sembra-bronzo_129871.html

Su Twitter circolano le immagini delle quattro possibili livree del prossimo iPhone 16 Pro: al posto dell'attuale Blue Titanium dovrebbe esserci una nuova colorazione precedentemente descritta come Rose Titanium, ma che dalle foto sembra essere bronzo scuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Kuriosone
16-08-2024, 16:27
colori meravigliosi che giustificheranno l'aumento dei prezzi, qualche mese ancora e si potranno prenotare.

Cappej
16-08-2024, 16:35
Ma davvero c'è ancora chi se ne sta in trepidante attesa, a 2 mesi dall'uscita, dell'ennesimo iphone con le ennesime one-more-things, con l'ennesimo ricarica di almeno 100 euro come per tutte le versioni dalla 4 in poi... ?
Bho....
Senza considerare questi fuffa-tuber che non hanno una mazza da fare se non scovare queste bimbo-minchiate.
Ancora.. bho
Imho

Ginopilot
16-08-2024, 16:51
Lo scorso anno mi pare abbiano diminuito il prezzo di lancio. Vedremo sta volta

popomer
16-08-2024, 18:03
Lo scorso anno mi pare abbiano diminuito il prezzo di lancio. Vedremo sta volta

si, è diminuito

popomer
16-08-2024, 18:04
Ma davvero c'è ancora chi se ne sta in trepidante attesa, a 2 mesi dall'uscita, dell'ennesimo iphone con le ennesime one-more-things, con l'ennesimo ricarica di almeno 100 euro come per tutte le versioni dalla 4 in poi... ?
Bho....
Senza considerare questi fuffa-tuber che non hanno una mazza da fare se non scovare queste bimbo-minchiate.
Ancora.. bho
Imho

io ormai lo cambio ogni 3 anni, sono tutti uguali, fino al 10 lo cambiavo tutti gli anni

nyo90
16-08-2024, 19:48
Bho....
Ancora.. bho
Imho

Ma tutto bene? Un iPhone ti ha rigato la moglie e scopato la macchina? Vuoi parlarne?

Se preferisci dimmi qualcosa che ti interessa e vengo sul thread apposito a scrivere le stesse identiche cose.

In ogni caso...

io ormai lo cambio ogni 3 anni, sono tutti uguali, fino al 10 lo cambiavo tutti gli anni

Ma infatti, pur cambiando smartphone(Non necessariamente iPhone) in tempi più lunghi, ricordo le dirette delle notti passate in fila, le foto delle prime scatole aperte, gadget regalati dai vari blogger...
Oggi l'interesse è dedicare un trafiletto su qualche blog a tema.

Io Ho avuto il 4 dopo una piccola delusione con Android e Symbian, ho preso il 6 perché hanno fatto quel giochetto dell'azzoppare tutti i vecchi dispositivi e ho tenuto fino al 10 che, oggettivamente, era un bel pezzo di smartphone.
Sostituito per il 12 causa schermo che occasionalmente diventava verde(Fatta permuta in apple store e il bravissimo 10 si è comportato alla grande per tutta la durata dell'analisi) e ora visto che tra una cosa e l'altra sono senza Face ID, con una batteria Nohon che doveva essere il non plus ultra ma dopo un anno è da buttare, il display non originale e qualche problema di lag dato da chissà cosa, arriverò al mio record di 4 anni tra un iPhone e l'altro.

Sono contento di avere l'USB-C e il display a 120Hz, il mutisim anche con esim+esim invece di dover avere obbligatoriamente una e l'altra sarà una bella comodità, ma se non l'avessi sfasciato a furia di fare prove(Tra cui installare il lettore SIM cinese con il dual sim fisico), anche quest'anno l'avrei cambiato l'anno prossimo.

Ormai siamo arrivati a quel punto in cui non sanno più cosa infilarci e, piuttosto che lavorare sull'ottimizzazione, strapompano questi poveri smartphone nella speranza che qualcuno "ci caschi".

Tasmanian Devil
16-08-2024, 22:56
Boh io faccio fatica a capire chi spende 1000 e più € per un telefono(android o apple che sia).Avevo un telefono aziendale da 800-900€ che andava benissimo ma si è rotto e non riparabile . Ho comprato un telefono che ho pagato 259€ che fa le stesse identiche cose , con la stessa velocità ha gli aggiornamenti regolari sulle patch sicurezza ed ha android 14 anche se è un medio di gamma . Quindi boh ....Io con 1000€ ci ho comprato il PC poi ognuno i soldi li spende come vuole

nyo90
17-08-2024, 00:06
poi ognuno i soldi li spende come vuole

Se uno fosse sicuro delle sue scelte si starebbe godendo i suoi dispositivi, senza mettersi a fare prediche su forum in cerca di approvazione.
Gli adepti Android sono peggio dei testimoni di Geova, tutti sui threads apple, a giocare a chi c’è l’ha Più corto(ed è una bella sfida)

axxex
17-08-2024, 05:35
Quindi a me non frega niente di cosa vate con i vostri soldi, basta che non vi drogate pesantemente ;) ne diventate delinquenti.
Purtroppo sono dell’idea del cambio iphone ogni 3 generazioni visti gli ultimi sviluppi tecnologici, e soprattutto viste le finanze personali e familiari. Se fossi ricco lo cambierei ogni anno come la macchina e come tante altre cose tecnologiche, tv, pc, orologi etc..
Non sono ricco e non posso permettermi cose che prima del covid riuscivo a fare tipo android ed ios, 2 auto ed una moto etc..
La questione è sempre quella…non posso permettermelo quindi si rompe le palle a chi spende e ne ha …invidia?

\_Davide_/
17-08-2024, 08:40
Sostituito per il 12 causa schermo che occasionalmente diventava verde(Fatta permuta in apple store e il bravissimo 10 si è comportato alla grande per tutta la durata dell'analisi) e ora visto che tra una cosa e l'altra sono senza Face ID, con una batteria Nohon che doveva essere il non plus ultra ma dopo un anno è da buttare

Avevo anche io problemi di batteria sul 12 (Pro), cambiata per poi scoprire che il problema era a livello software (tutt'ora non so cosa, perchè non compariva tra i consumi).
Formattato e reinstallate le stesse app, batteria tornata come nuova.

Per ora non ci sono differenze che mi facciano pensare ad un cambio. Vedremo con il prossimo rilascio!

(A supporto dei vostri litigi, io lo cambio quando quello nuovo ha funzioni in più che mi piacciono, o quando disintegro quello vecchio. I salti fatti sono stati 4S --> 6S --> 12 Pro che penso di tenere almeno ancora un paio d'anni se non esce nulla di interessante tipo una versione piccola ma non castrata).

DjLode
17-08-2024, 08:51
Il colore ricorda sicuramente qualcosa che fa rima con "bronzo"

aqua84
17-08-2024, 09:04
Boh io faccio fatica a capire chi spende 1000 e più € per un telefono(android o apple che sia).Avevo un telefono aziendale da 800-900€ che andava benissimo ma si è rotto e non riparabile . Ho comprato un telefono che ho pagato 259€ che fa le stesse identiche cose , con la stessa velocità ha gli aggiornamenti regolari sulle patch sicurezza ed ha android 14 anche se è un medio di gamma . Quindi boh ....Io con 1000€ ci ho comprato il PC poi ognuno i soldi li spende come vuole

Io faccio fatica a capire chi spende 1000€ per il PC….
Poi ognuno i soldi li spende come vuole

Credo che la tua ultima frase può praticamente andare bene con TUTTO

Piuttosto, chiedo a chi più esperto, ma c è un motivo “tecnico” se i Pro li fanno SEMPRE di quei colori nero-argento-qualche altro colore sobrio OPPURE è solo una scelta di marketing perché altrimenti un Pro verde pisello non da l idea di essere Pro??

magicohw
17-08-2024, 09:42
HO MESSO IL FRENO AL 10 DOPO AVER VINTO UN PROCEDIMENTO LEGALE CONTRO APPLE, SONO CELLULARI SCOPIAZZATI DAI PRECEDENTI CON POCA TECNOLOGIA HARDWARE. SALUTI MARCO

aqua84
17-08-2024, 10:09
HO MESSO IL FRENO AL 10 DOPO AVER VINTO UN PROCEDIMENTO LEGALE CONTRO APPLE, SONO CELLULARI SCOPIAZZATI DAI PRECEDENTI CON POCA TECNOLOGIA HARDWARE. SALUTI MARCO

Non si capisce niente… TU hai vinto un procedimento legale contro Apple??
Chi era il tuo avvocato, Taormina?

tony73
17-08-2024, 11:38

Io ogni 2, difatti vado fino al 17 PRO Max per sostituire l'equivalente 15. Già anche ogni due generazioni le differenze sono davvero risicate, ogni anno vuol dire avere soldi da spendere in abbondanza.

Tedturb0
17-08-2024, 20:09

Io ho l'8, solo xke mi hanno "rubato" il 6s. Senno userei il 6s che ha il jack per le cuffie e la fotocamera migliore.

Ginopilot
17-08-2024, 20:35
Io ho l'8, solo xke mi hanno "rubato" il 6s. Senno userei il 6s che ha il jack per le cuffie e la fotocamera migliore.

Il 6s fotocamera migliore dell'8? Mi sa che ti sbagli.

nyo90
18-08-2024, 19:00
Avevo anche io problemi di batteria sul 12 (Pro), cambiata per poi scoprire che il problema era a livello software (tutt'ora non so cosa, perchè non compariva tra i consumi).
Formattato e reinstallate le stesse app, batteria tornata come nuova.

Fatto almeno un paio di volte, sia per una beta, sia per il problema diventato evidente. La batteria Nohon(3200mAh rispetto ai 2815 dell'originale, arrivata con la salute residua al 113% e un'autonomia paragonabile, considerando che la vecchia era al 90% dopo 447 cicli) è effettivamente migliorata, ma anche con un'installazione da zero dando una ripulita a ciò che non usavo e aggiornando tutto mi ritrovo oggi con l'87% di salute e 159 cicli di ricarica effettuati. Prima era sotto l'80% quindi ok, ma batteria+display originale e me lo tenevo fino a fine supporto

Peccato che all'epoca non c'era ancora il sistema di riparazione fai da te di apple con i pezzi originali.

Il colore ricorda sicuramente qualcosa che fa rima con "bronzo"

Sì, "QUEL GRANDISSIMO ... BRONZO ... DI DjLode" ma ho un vuoto di memoria

Il 6s fotocamera migliore dell'8? Mi sa che ti sbagli.

Sono solo un fotografo che va in giro con la Canon 5D Mark III e il suo fidato 50mm 1.4, quindi vai a sapere che ne capisco di WEBCAM da smartophone, ma...
iPhone 6 e 6s hanno avuto, insieme a 4S, i migliori comparti camera in accoppiata al software.
La fotocamera migliore non è quella che fa i neri più neri, il cielo più finto e ti toglie le rughe: La fotocamera migliore è quella che sa replicare la realtà.
iPhone in questo era ECCELLENTE: Foto neutre, anche sui neri si vedevano tutte le sfumature(Samsung per esempio faceva un nero talmente profondo che vedevi solo un indistinguibile nero) e soprattutto nessun ritocco software.
Del "Beauty gate" purtroppo si ricordano in pochi perché a molti queste funzioni piacciono, ma se ti piacciono le foto neutre, iPhone 6 ti fa foto migliori.

Io purtroppo ho un 12 pro. Per ricordo quando non ho altro in tasca sono ok, ma basta fare la foto a un tramonto per mettersi a piangere da quanto siano finti i colori.

megthebest
18-08-2024, 20:15
colori meravigliosi che giustificheranno l'aumento dei prezzi, qualche mese ancora e si potranno prenotare.

meravigliorsi per poi coprirli con cover diamantate o di vario genere? credo che il colore, su uno smartphone da oltre 1000€ sia in ogni caso secondario.. la cover è praticamente d'obbligo, a meno che tu non sia uno che lo usa con estrema attenzione e lo tiene come una reliquia nel borsello in pelle avvolto dal panno apple..
Apple è contentissima comunque di ripararti il nuovo iphone naked con la back cover incrinata alla modica cifra di 400€...:muro:

Tedturb0
19-08-2024, 10:43
Fatto almeno un paio di volte, sia per una beta, sia per il problema diventato evidente. La batteria Nohon(3200mAh rispetto ai 2815 dell'originale, arrivata con la salute residua al 113% e un'autonomia paragonabile, considerando che la vecchia era al 90% dopo 447 cicli) è effettivamente migliorata, ma anche con un'installazione da zero dando una ripulita a ciò che non usavo e aggiornando tutto mi ritrovo oggi con l'87% di salute e 159 cicli di ricarica effettuati. Prima era sotto l'80% quindi ok, ma batteria+display originale e me lo tenevo fino a fine supporto

Peccato che all'epoca non c'era ancora il sistema di riparazione fai da te di apple con i pezzi originali.

Sono solo un fotografo che va in giro con la Canon 5D Mark III e il suo fidato 50mm 1.4, quindi vai a sapere che ne capisco di WEBCAM da smartophone, ma...
iPhone 6 e 6s hanno avuto, insieme a 4S, i migliori comparti camera in accoppiata al software.
La fotocamera migliore non è quella che fa i neri più neri, il cielo più finto e ti toglie le rughe: La fotocamera migliore è quella che sa replicare la realtà.
iPhone in questo era ECCELLENTE: Foto neutre, anche sui neri si vedevano tutte le sfumature(Samsung per esempio faceva un nero talmente profondo che vedevi solo un indistinguibile nero) e soprattutto nessun ritocco software.
Del "Beauty gate" purtroppo si ricordano in pochi perché a molti queste funzioni piacciono, ma se ti piacciono le foto neutre, iPhone 6 ti fa foto migliori.

Io purtroppo ho un 12 pro. Per ricordo quando non ho altro in tasca sono ok, ma basta fare la foto a un tramonto per mettersi a piangere da quanto siano finti i colori.

Meno male che non me lo sono sognato solo io :-)
Col 6s foto decisamente fantastiche. Anche, secondo me, grazie alla lunghezza focale leggermente maggiore.

DjLode
19-08-2024, 10:57

Succede quando si esagera con l'ononanismo :asd:

nyo90
20-08-2024, 20:14
Succede quando si esagera con l'ononanismo :asd:

Beh, vacci piano allora!

DjLode
20-08-2024, 20:52
Beh, vacci piano allora!

Vuoti di memoria non ne ho...
Le pulci hanno la tosse e si prendono confidenza ;)

david-1
20-08-2024, 21:26
Io ogni 2, difatti vado fino al 17 PRO Max per sostituire l'equivalente 15. Già anche ogni due generazioni le differenze sono davvero risicate, ogni anno vuol dire avere soldi da spendere in abbondanza.

Io mi faccio stuzzicare dai cambi di design... ho fatto una mezza eccezione quest'anno, passando dal 13 pro max al 15 pro max solo per un motivo: il peso assurdo del 13 pro max. Ho avuto modo di provare il 15 pro max per un paio di giorni e mi sono fatto stregare dalla comodità

DjLode
21-08-2024, 06:26
Io mi faccio stuzzicare dai cambi di design... ho fatto una mezza eccezione quest'anno, passando dal 13 pro max al 15 pro max solo per un motivo: il peso assurdo del 13 pro max. Ho avuto modo di provare il 15 pro max per un paio di giorni e mi sono fatto stregare dalla comodità

Un’altra cosa che era uscita dal controllo… il peso. Speriamo che facciano una piccola diretta dimagrante anche questa volta.
Se non ricordo male è cambiata anche la conformazione dei bordi, forse lo trovi più comodo anche per quello.