PDA

View Full Version : Portatile nuovo, garanzia iniziata da mesi

Cinefilo1
14-08-2024, 23:01
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su una situazione abbastanza strana.
Ho ricevuto oggi un portatile HP nuovo, preconfigurato, da un rivenditore su Amaz0n. Il computer presentava, come a volte accade, alcuni software già installati dal rivenditore tipo Libreoffice e altri.

Tuttavia, controllando sul sito dell'HP lo stato della garanzia, mi dice:

Garanzia di fabbrica:
Data inizio
March 27, 2024
Data fine
April 25, 2025

Garanzia di fabbrica:
Tipo di servizio
Wty: HP Support for Initial Setup
Stato
Scaduto
Data inizio
March 27, 2024
Data fine
July 24, 2024

Ho controllato su CrystaldiskInfo le ore di accensione dei due hard disk presenti, dice:

Nel primo:
Numero accensioni 1657 volte
Acceso da (ore) : 8300 ore

Nel secondo
Numero accensioni: 1148 volte
Acceso da: 10577 ore

Che ne pensate? Mi hanno venduto un usato/ricondizionato spacciandolo per nuovo?

Grazie

megthebest
21-08-2024, 07:53
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su una situazione abbastanza strana.
Ho ricevuto oggi un portatile HP nuovo, preconfigurato, da un rivenditore su Amaz0n. Il computer presentava, come a volte accade, alcuni software già installati dal rivenditore tipo Libreoffice e altri.

Tuttavia, controllando sul sito dell'HP lo stato della garanzia, mi dice:

Garanzia di fabbrica:
Data inizio
March 27, 2024
Data fine
April 25, 2025

Garanzia di fabbrica:
Tipo di servizio
Wty: HP Support for Initial Setup
Stato
Scaduto
Data inizio
March 27, 2024
Data fine
July 24, 2024

Ho controllato su CrystaldiskInfo le ore di accensione dei due hard disk presenti, dice:

Nel primo:
Numero accensioni 1657 volte
Acceso da (ore) : 8300 ore

Nel secondo
Numero accensioni: 1148 volte
Acceso da: 10577 ore

Che ne pensate? Mi hanno venduto un usato/ricondizionato spacciandolo per nuovo?

Grazie
Ciao,
direi proprio di si, sicuramente non è nuovo come pensavi (o come ti avevano assicurato).
Probabilmente era una unità in esposizione o cmq accesa per un lungo periodo viste le ore all'attivo sulle unità disco;)
Non solo, con così tante accensioni e ore di funzionamento, i dischi sono sicuramente datati e lavorano da qualche anno (o erano in unità backup/nas)
Se possibile chiederei spiegazioni e se sei in tempo un reso per non conformità o eventuale compensazione con rimborso di una diffeenza di prezzo per i problemi di garanzia residua che avrai nel caso succedesse qualcosa...