PDA

View Full Version : MSI Cubi NUC 1M, il mini PC di design per ufficio e casa attento all'ambiente

Redazione di Hardware Upg
12-08-2024, 15:07
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/sistemi/6830/msi-cubi-nuc-1m-il-mini-pc-di-design-per-ufficio-e-casa-attento-all-ambiente_index.html

MSI rinnova la gamma di mini PC per aziende - ma non solo - con Cubi NUC, una nuova serie di soluzioni che coniugano buone prestazioni, espandibilità e duttilità a un design che si adegua a ogni ambiente. Abbiamo visto da vicino il Cubi NUC 1M con processore Core 7 150U, 16 GB di RAM e SSD da 1 TB, ma oltre alle specifiche tecniche c'è molto di più.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Opteranium
12-08-2024, 18:56
Quando il mini PC è fermo sul desktop in idle, il consumo totale si aggira tra i 10-20W

seriamente? Spero sia un errore, è decisamente alto come consumo. Questa scatoletta ha l'hardware di un laptop medio e lì si viaggia sui 2-3W idle a schermo spento
il mio HX90 che monta una cpu ben più dotata di questo assorbe 5-6W a non fare nulla e già mi sembrano troppi..

Zappz
12-08-2024, 19:07
Probabilmente è colpa dell'msi center, c'è un bug vecchio di mesi ed ancora non risolto che manda in palla la cpu anche in idle...

https://www.reddit.com/r/MSILaptops/comments/1cd8kfh/wmi_provider_host_being_triggered_by_msi_center/

zbear
12-08-2024, 19:34
Con la bufera che gira sui processori intel, oggi come oggi, NON comprerei mai un oggetto del genere e mi orienterei sui Ryzen.

Evangelion01
12-08-2024, 22:35
greenwashing spudorato.

Miky_1980
13-08-2024, 13:20
una cpu potente e che consuma poco Amd 7530U
frequenza base solo 2 Ghz
consumo in idle 1.8 w
temperatura in idle 39°C (praticamente la temperatura ambiente)

Jimbo Kern
18-08-2024, 16:24
Per essere più ambientalisti potrebbero fare come i produttori di lavatrici, con le loro supermega classe A++++++++++ che consumano pochissima acqua perché non lavano e tiri fuori i panni sporchi come li hai messi dentro. In pratica dovrebbero fare un bel PC che non funziona, ma non consuma niente. Che pagliacciate...