PDA

View Full Version : monitor Thunderbolt 27" e notebook windows

renzo1165
09-08-2024, 19:06
ho provato a vedere ma non mi sembra vi sia una discussione sull'argomento... spero di non avere trascurato qualcosa.
Il problema è riassunto nel titolo, ho acquistato un notebook windows per qualche applicazione particolare ed ho osservato che il semplice collegamento con cavo Thunderbolt-hdmi non è possibile.
Immagino sia necessario acquistare una scheda apposita...qualcuno ha risolto questa situazione?

renzo1165
14-08-2024, 20:20
non ho indicato quello che è il principale problema, il monitor Thunderbolt 27" è 2011 pertanto Thunderbolt 1...non mi sembra esistano adattatori da HDMI / USB-3 a minidisplay port.
Ma non credo sia un collegamento impossibile...o si? :-)

megamitch
15-08-2024, 07:58
Non credo si possa utilizzare con Windows a meno che il tuo portatile non abbia una porta Thunderbolt (e forse neppure standard).

Solita politica chiusa di Apple, fare un monitor con una interfaccia che non usa nessuno in modo da obbligarti a usare solo i loro prodotti.

renzo1165
16-08-2024, 19:51
mi sembra che la connessione USB-C a DisplayPort sia possibile, ho difficoltà con il passaggio a miniDisplayPort

megamitch
17-08-2024, 10:41
mi sembra che la connessione USB-C a DisplayPort sia possibile, ho difficoltà con il passaggio a miniDisplayPort

Certo che è possibile quel tipo di connessione, sul mio monitor HP la uso, ma da quanto leggo in rete con il monitor Thunderbolt Apple non funzionerebbe serve uscita Thunderbolt diretta.
Almeno questo scrivono sui vari forum americani

renzo1165
17-08-2024, 11:46
la connessione dovrebbe essere del tipo:
notebook USB-C ---> DP ---> miniDP ---> monitor
purtroppo non riesco, per ora e forse per sempre, a risolvere il passaggio a miniDP

megamitch
17-08-2024, 19:37
la connessione dovrebbe essere del tipo:
notebook USB-C ---> DP ---> miniDP ---> monitor
purtroppo non riesco, per ora e forse per sempre, a risolvere il passaggio a miniDP

Esistono cavi DP -> miniDP per quello, ma a quanto ho letto non funzionerebbe

renzo1165
19-08-2024, 15:10
...ne ho visti, ma sono unidirezionali e da miniDP (computer) a DP (monitor) il contrario di quanto servirebbe a me

megamitch
19-08-2024, 16:29
...ne ho visti, ma sono unidirezionali e da miniDP (computer) a DP (monitor) il contrario di quanto servirebbe a me

Io ho un adattatore usb-c -> DisplayPort cui collego un normalissimo cavo DP -> miniDP e lo collego al monitor

Non sapevo neppure fossero mono direzionali i cavi DP