PDA

View Full Version : condividere internet del pc ad una smart tv lg con wlan

lord2
09-08-2024, 15:18
salve mi chiedevo (visto che ho rotto la scheda wifi del tv 49 pollici lg e non ho un router)se potevo aggiornare la tv condividendo tramite cavo ethernet la connessione internet del mio notebook connesso all hotspot 5g iliad del mio smartphone. premetto che le ho provate tutte appare un collegamento attaccando il cavo ma di internet nemmeno l ombra.Se qualche anima pia esperta poteva elencarmi qualche passaggio da eseguire ne sarei riconoscente.

lord2
09-08-2024, 15:20
dimenticavo uso win 11

Kaya
12-08-2024, 07:56
Impostazioni -> Rete e internet -> condividi la mia connessione internet da e metti "cavo di rete".
Colleghi un cavo di rete alla tv.
Funziona.

Dopodiché se è solo per aggiornare il firmware della tv, forse fai prima a scaricarlo su una chiavetta usb e aggiornarlo tramite quella

lord2
13-08-2024, 14:29
grazie ma ho già provato quelle impostazioni e non ha funzionato che sia forse il tipo di cavo eterneth ? ho provato con due di categoria 5 serve per caso categoria8??

Kaya
14-08-2024, 12:14
beh il "non ha funzionato" vuole dire tutto e nulla.
Io dire come prima cosa fai un test con un altro pc al posto della tv!
Io ricordo ad esempio che sulla mia samsung tv se passi da wifi a ethernet devi dirglielo e configurarla..

lord2
14-08-2024, 12:25
ti ringrazio dell attenzione ho risolto con un software leggero e libero si chiama MyPublicWiFi installato cliccato su hotspot multifunzionale spuntare eterneth fa tutto in automatico.grazie ancora