View Full Version : Musk, le dichiarazioni di guerra ai pubblicitari hanno centrato l'obiettivo: sciolta la Global Alliance for Responsible Media
Redazione di Hardware Upg
09-08-2024, 11:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/musk-le-dichiarazioni-di-guerra-ai-pubblicitari-hanno-centrato-l-obiettivo-sciolta-la-global-alliance-for-responsible-media_129711.html
Dopo l'accusa formale e la "dichiarazione di guerra", l'iniziativa è stata sciolta nel giro di pochi giorni: costi troppo elevati per sostenere la battaglia legale
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
09-08-2024, 13:06
lol che pusillanimi
bravo Musk
Non so quanto sia conveniente denunciare i potenziali clienti. Di solito, le società non amano avere a che fare con società dalla denuncia facile, specialmente se possono fare a meno di lei.
Quindi adesso tutti inizieranno a pubblicare annunci su X pagando bei soldi al vecchio Muskettone? Vero?
mail9000it
09-08-2024, 13:27
lol che pusillanimi
bravo Musk
Musk li ha semplicemente schiacciati con la forza economica dei suoi legali.
Questo non vuol dire che avessero torto, ma che non avevano i soldi per assumere i legali per rispondere alle accuse di Musk.
Personalmente non lo ritengo un bel modo di fare, ma in effetti non conosco l'argomento in oggetto.
amd-novello
09-08-2024, 13:42
o avevano prove di collusione
ma qui musk sta sul culo a quasi tutto il forum. obbiettività zero :D
Penso che le inserzioni pubblicitarie continueranno a scendere dopo quanto accaduto, con l'aggiunta che ora non ha più un bersaglio su cui puntare.
Giulio1976
09-08-2024, 14:21
Io non ho capito la questione, probabilmente.
Alcune entita' pubblicitarie hanno deciso di non fare pubblicita' su X.
Musk si e' lamentato di questo e ha minacciato azioni legali.
Ma, scusate, dov'e' il dolo, in questo caso?
Ma la gente e' libera o no di decidere dove/come/quando spendere i propri soldi?
Su quali basi legali Musk potrebbe avere ragione?
Basi legali, eh, non opinioni da forummari.
Grazie.
Io non ho capito la questione, probabilmente.
Alcune entita' pubblicitarie hanno deciso di non fare pubblicita' su X.
Musk si e' lamentato di questo e ha minacciato azioni legali.
Ma, scusate, dov'e' il dolo, in questo caso?
Ma la gente e' libera o no di decidere dove/come/quando spendere i propri soldi?
Su quali basi legali Musk potrebbe avere ragione?
Basi legali, eh, non opinioni da forummari.
Grazie.
da quel (poco) che ho capito io (credo), è che Musk ritiene che chi ha deciso di non fare pubblicità su X, lo fa per fare un dispetto a lui nonostante il valore della piattaforma, e che le loro richieste siano una forma di ricatto.
amd-novello
09-08-2024, 15:08
Penso che le inserzioni pubblicitarie continueranno a scendere dopo quanto accaduto, con l'aggiunta che ora non ha più un bersaglio su cui puntare.
in effetti se pensa che le persone pagheranno per rimanere buona fortuna ahah
Gnubbolo
09-08-2024, 15:19
insomma nessuno li ha costretti a spendere i propri soldi lì, se non gli piace fora di ball.
sta battaglia dei pubblicitari sembra proprio una questione fatta crescere ad arte da musk stesso per ottenere due righe in più sui media.
Ginopilot
09-08-2024, 15:32
lol che pusillanimi
bravo Musk
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ginopilot
09-08-2024, 15:44
insomma nessuno li ha costretti a spendere i propri soldi lì, se non gli piace fora di ball.
sta battaglia dei pubblicitari sembra proprio una questione fatta crescere ad arte da musk stesso per ottenere due righe in più sui media.
In realta' è lui che ha tirato fuori sta storia, non e' che sui giornali titolavano "boicottate twetter/x". E' lui che frignava perche' lo boicottavano, perche' non pagavano per farci pubblicita'. Povera stella. Ma adesso ha vinto. Anzi no :sofico:
Gnubbolo
09-08-2024, 20:03
In realta' è lui che ha tirato fuori sta storia, non e' che sui giornali titolavano "boicottate twetter/x". E' lui che frignava perche' lo boicottavano, perche' non pagavano per farci pubblicita'. Povera stella. Ma adesso ha vinto. Anzi no :sofico:
ha vinto di brutto, un'altra volta tutti i giornali dei framassoni gli anno fatto pubblicità gratuita.
Ginopilot
09-08-2024, 20:05
ha vinto di brutto, un'altra volta tutti i giornali dei framassoni gli anno fatto pubblicità gratuita.
Questo succede ogni giorno, si parla sempre di lui, e' molto bravo a vendere non notizie. Ne trovi almeno una ogni giorno, qualche volta anche due o tre.
Giulio1976
09-08-2024, 20:44
da quel (poco) che ho capito io (credo), è che Musk ritiene che chi ha deciso di non fare pubblicità su X, lo fa per fare un dispetto a lui nonostante il valore della piattaforma, e che le loro richieste siano una forma di ricatto.
Ma, dal punto di vista legale, che base hanno queste affermazioni? Uno ha il diritto - o NO - di spendere i propri soldi come crede? Mi interessa il punto di vista legale, nel caso qualcuno del forum ne sappia qualcosa, altrimenti e' tutto solo aria fritta.
Ginopilot
09-08-2024, 21:25
Ma, dal punto di vista legale, che base hanno queste affermazioni? Uno ha il diritto - o NO - di spendere i propri soldi come crede? Mi interessa il punto di vista legale, nel caso qualcuno del forum ne sappia qualcosa, altrimenti e' tutto solo aria fritta.
E' aria fritta, come il 90% delle notizie che riguardano musk. Sono create ad arte e diffuse attraverso i media. Servono a tenere in piedi un personaggio e le sue imprese che sono nate e cresciute grazie a questo approccio.
lol che pusillanimi
bravo Musk
In realtà l'hanno incu.. :ciapet: ..ato.
Sciogliere GARM (e ricostituirla con un altro nome)
gli costa meno che sostenere una lunga causa.
Adesso se Musk vuole costringerli a tornare ad acquistare spazi pubblicitari su X dovrà fare causa alle aziende ad una ad una spendendo molti più soldi ed ogni singola azienda può mandarlo a quel paese semplicemente citando la libertà d'impresa.
Inutile dire che questo convincerà molte altre aziende a stare alla larga dal fare pubblicità su X.
Spero solo che resti focalizzato il più possibile su X invece di far danni altrove.
amd-novello
13-08-2024, 06:15
:ciapet:
Snickers
21-08-2024, 12:45
Sciogliere GARM (e ricostituirla con un altro nome)
gli costa meno che sostenere una lunga causa.
Adesso se Musk vuole costringerli a tornare ad acquistare spazi pubblicitari su X dovrà fare causa alle aziende ad una ad una spendendo molti più soldi ed ogni singola azienda può mandarlo a quel paese semplicemente citando la libertà d'impresa.
Inutile dire che questo convincerà molte altre aziende a stare alla larga dal fare pubblicità su X.
Spero solo che resti focalizzato il più possibile su X invece di far danni altrove.
Quindi adesso tutti inizieranno a pubblicare annunci su X pagando bei soldi al vecchio Muskettone? Vero?
lol che pusillanimi
bravo Musk
Esattamente, chi parla di "vittoria" di Musk ha un forte ritardo mentale legato alla comprensione del mondo circostante... Tanto i soldi non glieli daranno comunque, l'associazione è sciolta e quindi "Elon, prendi sta ceppa come eventuale (tutto ben da dimostrare) risarcimento" e in più con sta mossa se qualcuno non aveva mai investito come sponsorship su X si farà due ragionamenti per capire "e se poi me ne vado, non è che sto matto viene a rompermi le balle con i suoi avvocati?".
Con twitter Musk ha perso e sta perdendo una vagonata di soldi, in barba ai fuffaguru che lo dipingevano/dipingono come il messia... :read:
Questi hanno chiuso in fretta e furia prima che intervenisse l'antitrust, Musk ha solo gettato il primo sassolino :D
Section 1 of the Sherman Act makes unreasonable restraints of trade illegal. Included in these illegal restraints are certain group boycotts and coordinated actions that harm consumers.
Documents produced to the Committee suggest that GARM may have engaged in coordinated conduct that violates Section 1. GARM has undertaken various actions to eliminate the monetization, and in effect existence, of certain voices online.
fonte (https://judiciary.house.gov/sites/evo-subsites/republicans-judiciary.house.gov/files/evo-media-document/2024-07-10%20GARMs%20Harm%20-%20How%20the%20Worlds%20Biggest%20Brands%20Seek%20to%20Control%20Online%20Speech.pdf)
Comunque che ci perda o meno il buon Mushietto ha fatto comunque bene, questi volevano far cartello per mandare in rovina chi non era in linea con le loro idee politiche :)
insane74
21-08-2024, 14:40
https://www.wsj.com/tech/elon-musks-twitter-takeover-is-now-the-worst-buyout-for-banks-since-the-financial-crisis-3f4272cb
Elon Musk’s Twitter Takeover Is Now the Worst Buyout for Banks Since the Financial Crisis
proprio un affarone per le banche!
[EDIT]
qui si legge meglio: https://gizmodo.com/bankers-have-lost-so-much-money-thanks-to-elons-terrible-twitter-deal-2000489136
amd-novello
22-08-2024, 13:40
Comunque che ci perda o meno il buon Mushietto ha fatto comunque bene, questi volevano far cartello per mandare in rovina chi non era in linea con le loro idee politiche :)
esatto die e esg insegnano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.