View Full Version : Tesla Model 3 RWD Highland, prova bagagliaio: lo spazio sembra infinito | Video
Redazione di Hardware Upg
08-08-2024, 15:13
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-rwd-highland-prova-bagagliaio-lo-spazio-sembra-infinito-video_129677.html
Anche la nuova Tesla Model 3 RWD ha dovuto affrontare il nostro test bagagliaio con kit di valige standard, e come tutte le Model 3 non ha affatto deluso
Click sul link per visualizzare la notizia.
albatros_la
08-08-2024, 15:46
Infinito come volume, ma come accesso hanno fatto una vera porcheria. E lo dico dopo aver confrontato dal vivo con la Y, ma anche con concorrenti come la BMW i4. Il fatto di aver fatto quell' americanata di tetto in cristallo li ha obbligati a una traversa a metà tettuccio. Così per recuperare resistenza torsionale hanno dovuto mettere lamiera alla base del lunotto, che finisce proprio col sedere dell'auto. Peccato che così l'accesso al bagagliaio così risulta ridicolo: in pratica l'apertura si riduce alla parte verticale tra i due fanali. È un vano notevole ma rispetto alle auto che hanno un portellone che comprende cappelliera e lunotto non c'è un lontano paragone quanto a fruibilità.
Massimiliano Zocchi
08-08-2024, 15:51
Infinito come volume, ma come accesso hanno fatto una vera porcheria. E lo dico dopo aver confrontato dal vivo con la Y, ma anche con concorrenti come la BMW i4. Il fatto di aver fatto quell' americanata di tetto in cristallo li ha obbligati a una traversa a metà tettuccio. Così per recuperare resistenza torsionale hanno dovuto mettere lamiera alla base del lunotto, che finisce proprio col sedere dell'auto. Peccato che così l'accesso al bagagliaio così risulta ridicolo: in pratica l'apertura si riduce alla parte verticale tra i due fanali. È un vano notevole ma rispetto alle auto che hanno un portellone che comprende cappelliera e lunotto non c'è un lontano paragone quanto a fruibilità.
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
ilariovs
08-08-2024, 16:50
Infinito come volume, ma come accesso hanno fatto una vera porcheria. E lo dico dopo aver confrontato dal vivo con la Y, ma anche con concorrenti come la BMW i4. Il fatto di aver fatto quell' americanata di tetto in cristallo li ha obbligati a una traversa a metà tettuccio. Così per recuperare resistenza torsionale hanno dovuto mettere lamiera alla base del lunotto, che finisce proprio col sedere dell'auto. Peccato che così l'accesso al bagagliaio così risulta ridicolo: in pratica l'apertura si riduce alla parte verticale tra i due fanali. È un vano notevole ma rispetto alle auto che hanno un portellone che comprende cappelliera e lunotto non c'è un lontano paragone quanto a fruibilità.
Ma non hanno fatto la Model Y per quello?
Cioè le due auto hanno il 70% dei componenti uguali, la vera differenza fra le due è il portellone dietro.
Non vedo la problematica, se ti serve il portellone Model Y è avanti.
peppapig
08-08-2024, 17:27
Come praticità e dimensioni non ho ancora trovato auto che batta la Honda Civic 8, quella si aveva un vano di carico infinito.
Come praticità e dimensioni non ho ancora trovato auto che batta la Honda Civic 8, quella si aveva un vano di carico infinito.
la vecchia ford escort sw quella era imbattibile
Massimiliano Zocchi
08-08-2024, 18:20
la vecchia ford escort sw quella era imbattibile
Va beh, allora la batto con un furgone… i confronti si dovrebbero fare tra segmenti simili.
Va beh, allora la batto con un furgone… i confronti si dovrebbero fare tra segmenti simili.
e a questo punto ribatto con uno stralis
ma è possibile che se si discute pur parlè deve sempre arrivare un fanatico sostenitore del vangelo di muskio a difendere a spada tratta il suo prodotto manco fosse una femmina di ghiottone con i cuccioli
ho criticato la amabile 3 non mi pare, ricordavo solo la mia vecchia auto con cui ci ho caricato il mondo e che nel bagagliaio ci ho pure messo un materasso per qualche weekend ultra low cost stile camper dei poveri
ma è possibile che se si discute pur parlé deve sempre arrivare un fanatico sostenitore del vangelo di muskio a difendere a spada tratta il suo prodotto manco fosse una femmina di ghiottone con i cuccioli
E questo post sarebbe da incorniciare, dici una grossa verità a cui aggiungo che comunque la giri il fanatico che citi ha ragione a prescindere e quando di fronte all'evidenza non può ribattere semplicemente si dilegua per ricomparire poi in un altro thread dove inizia di nuovo la tiritera del "Tesla è la più figa, è la meglio, è quella più avanti..." e altre amenità del genere dove l'auto a pile è sempre e comunque vincente, inarrivabile, spaziale, magnifica.......
Chissà se a casa ha la gigantografia del muskio e prima di andare a dormire gli dedica con rispetto una preghiera per tanta grazia ricevuta........vabbè.....
p.s. scusa ma si dice "pour parler" ;)
gd350turbo
08-08-2024, 19:30
Concordo in pieno con !fazz
E di nuovo concordo sulla capacità di carico della Civic 8 io ci ho fatto un trasloco!
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-rwd-highland-prova-bagagliaio-lo-spazio-sembra-infinito-video_129677.html
Anche la nuova Tesla Model 3 RWD ha dovuto affrontare il nostro test bagagliaio con kit di valige standard, e come tutte le Model 3 non ha affatto deluso
e quando mai una Tesla ti ha deluso ? :asd:
la tiritera del "Tesla è la più figa, è la meglio, è quella più avanti..." e altre amenità del genere dove l'auto a pile è sempre e comunque vincente, inarrivabile, spaziale, magnifica.......
io sono assolutamente convinto, tanto che ora me ne compro una e fanqulo alle BMW :rotfl:
Non vorrei offendere nessuno eh, il segmento è lo stesso della BMW serie 4 ?
In effetti il bagagliaio della Tesla Model 3 è 594 Litri
https://it.motor1.com/news/684749/tesla-model-3-2023-dimensioni-bagagliaio/
Il bagagliaio della BMW Serie 4 è 470 Litri
https://it.motor1.com/reviews/560839/bmw-serie4-gran-coupe-video/
Quindi la Tesla ha oltre 100 Litri in più,
ma sapete che vi dico, la BMW è figa mentre la Tesla è un costoso plasticone da povery, quindi continuo a puntare alla BMW :D:D:D
zephyr83
08-08-2024, 20:14
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
ma non è vero e il fatto che sia una sedan no giustifica un'apertura del genere. effettivamente lodarne la capacità ma criticare l'apertura non è il massimo dell'obiettivita in questo caso. soggettivamente scomoda una soluzione del genere. poi si riuscirà anche a caricare tanta roba ma rimane una pecca.
albatros_la
08-08-2024, 20:41
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
È una due volumi e mezzo a volerla stiracchiare: il lunotto finisce praticamente a ridosso del sedere dell'auto. Né più né meno che una i4. Però non hanno potuto fare l'apertura di tutto il lunotto per il motivo che dicevo. Una vera idiozia.
Così per non avere una berlina che ha un ottimo volume di carico ci si deve accontentare della Y che è enorme e consuma il 20 % in più o giù di lì. Lo dico a ragion veduta: ho dovuto scegliere tra quelle tre auto e rinunciare alla 3 a malincuore per quel particolare.
bonzoxxx
08-08-2024, 21:46
Se la model 3 avesse l'apertura come la civic (l'ultima civic è molto bella anche se preferisco la civic precedente) sarebbe semplice perfetta, ma non sarebbe più una sedan ma una hatchback come lo è la model S la quale, complice anche i quasi 5mt di lunghezza, ha un bagagliaio enorme e molto sfruttabile.
albatros_la
08-08-2024, 22:04
Se la model 3 avesse l'apertura come la civic (l'ultima civic è molto bella anche se preferisco la civic precedente) sarebbe semplice perfetta, ma non sarebbe più una sedan ma una hatchback come lo è la model S la quale, complice anche i quasi 5mt di lunghezza, ha un bagagliaio enorme e molto sfruttabile.
Tutto giusto, anche se le hatchback sono per definizione delle due volumi. Sedan viene tradotto come berlina, anche se per noi europei ciò significa una classe di auto sopra l'utilitaria, sia essa due, tre o due volumi e mezzo. Per gli americani che hanno coniato il termine le berline erano soltanto a tre volumi. La Golf è una berlina hatchback.
bonzoxxx
08-08-2024, 22:26
Interessante.
Forse il termine migliore per definire la civic e la model s, anche se sono 2 categorie di auto diverse, è fastback.
Marko#88
09-08-2024, 06:22
È una sedan, nessuna sedan, se non rarissime eccezioni, ha il lunotto e la cappelliera che si alzano con il portellone, sono tutte così, con la differenza però che lunghezza e profondità sono nettamente inferiori.
Io non ho mai avuto problemi ad andare in vacanza con ogni sorta di carico.
Certo, se devi metterci una bici ti serve il porta bici. Ma allora non compri una berlina sportiva.
La serie 4 grancoupè, la vecchia Mondeo, forse c'era anche un'octavia... berline 5 porte, geniali.
Il brutto delle berline 4 porte è proprio la bocca di carico ed è un peccato perché poi dentro lo spazio ci sarebbe.
Ma non hanno fatto la Model Y per quello?
Cioè le due auto hanno il 70% dei componenti uguali, la vera differenza fra le due è il portellone dietro.
Non vedo la problematica, se ti serve il portellone Model Y è avanti.
Una è bassa e una è alta, ci arrivi da solo o vuoi un disegno? Si può "desiderare" il portellone su una macchina bassa senza sentirsi dire che esiste il suv/crossover?
Ci sono berline , 3 volumi, 4 porte, e quelle col portellone, chiamate più spesso 5 porte.
La Model 3 è una 4 porte
Esempi vecchi, Bmw serie 3 GT, Ford Mondeo, Fiat Tipo
Esempio nuovo, Peugeot 408 (5 porte).
Il portellone è più comodo, ma esteticamente a me non è mai piaciuto.
Nella categoria hatchback tipicamente si fanno rientrare le 2 volumi, più che le 3, ma la cosa è sfumata negli anni, con le 2 volumi e mezzo.
Tutto cio avviene nei segmenti B, C e D.
Ma la Fiat Duna è stato un fantastico esempio di berlina 4 porte del segmento A :D
La duna è segmento B, deriva dalla Uno. Il segmento A è la panda per restare un casa fiat.
Peccato le 4 porte invece del portellone, non aggiunge niente al design ma in compenso non puoi sfruttare il bagagliaio appieno.
Ma almeno i sedili si possono abbattere o sono fissi?
Quei bagagliai enormi in verticale sono buoni per metterci le damigiane :D
Però mettere le valigie nel cofano è davvero particolare.
gsorrentino
12-08-2024, 18:00
Ma almeno i sedili si possono abbattere o sono fissi?
Sulla Tesla si abbattono, sia sulla Model 3, che sulla Y che sulla X.
Non mi ricordo sulla S ma mi sembrava di si.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.