View Full Version : Meteo, si può già scaricare la nuova app standalone di Google: ecco come fare
Redazione di Hardware Upg
08-08-2024, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/meteo-si-puo-gia-scaricare-la-nuova-app-standalone-di-google-ecco-come-fare_129671.html
Prevista per essere preinstallata sui nuovi smartphone della serie Pixel 9, la nuova app Meteo è già disponibile al download. Si caratterizza per il design minimalista e per disporre di funzionalità come previsioni orarie e a 10 giorni, oltre a dettagli su vento, alba e tramonto e indice UV.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Azzecca le previsioni solo quando sono scontate
Niente più di altre app, tipo Breezy Weather (https://github.com/breezy-weather/breezy-weather)...
Io mi fido solo delle previsioni meteo dell'aereonautica militare
Sia su Windows 11 Pro del mio PC che su Android 14 del mio smartphone ho disattivato completamente le Widgt relative alle informazioni meteo
Per ora la più affidabile mi sembra 1Weather
Azzecca le previsioni solo quando sono scontate
Come un pò tutte.....
Forse meteoam è un pò più seria
giuvahhh
10-08-2024, 04:12
3bmeteo e la imbrocca con qualche ora di ritardo. per le temperature lasciamo perdere.
4815162342
10-08-2024, 09:07
Non c'è e non può esserci un'applicazione magica che fa previsioni sempre esatte a causa della natura stessa della meteo che è intrinsecamente imprevedibile. I modelli matematici principali usati sono 2, gfs americano e ecmwf europeo, da questi alcune app prendono direttamente i dati e le previsioni, altri partendo da questi scalano le previsioni su una griglia con risoluzione migliore e lo fanno usando dei piccoli centri di calcolo interni. Ilmeteo appartiene al secondo gruppo e da la possibilità di paragonare i vari modelli incluso uno interno come dicevo prima. La bontà di una previsione si può verificare guardando quelli che si chiamano spaghetti. Sono delle linee che partendo unite, si dividono allontanandosi dal punto di partenza delle previsioni. Vengono impostate 20 condizioni iniziali diverse che generano 20 simulazioni diverse. Finché le linee sono vicini la previsione è attendibile. Tutto questo funziona se l'atmosfera è in considerazioni stabilì mentre non funziona o funziona solo su una scala maggiore se l'atmosfera è instabile. Ilmeteo, nella versione desktop ,offre la possibilità di vedere gli spaghetti per una località specifica. Un punto di riferimento per i dati meteo è wetterzentrale dove ci sono tutti i dati di tutti modelli
Ma con cosa “guadagnano” quelli del Meteo??
.. rOx ..
10-08-2024, 12:20
Ma con cosa “guadagnano” quelli del Meteo??
Guadagnano tempo...:stordita:
Io mi fido solo di Marco Rabito.
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Io mi fido solo delle previsioni meteo dell'aereonautica militare
Come un pò tutte.....
Forse meteoam è un pò più seria
Per curiosità ho provato per qualche giorno il servizio dell'aeronautica...
:D
Credo di non aver mai trovato delle previsioni peggiori...
L'esatto contrario di quello che prevedevano gli altri, e che accadeva nella realtà. :doh:
Per curiosità ho provato per qualche giorno il servizio dell'aeronautica...
:D
Credo di non aver mai trovato delle previsioni peggiori...
L'esatto contrario di quello che prevedevano gli altri, e che accadeva nella realtà. :doh:
Esatto sono ridicole,come metà dei siti di rilevamento in mano a loro.
Non c'è e non può esserci un'applicazione magica che fa previsioni sempre esatte a causa della natura stessa della meteo che è intrinsecamente imprevedibile. I modelli matematici principali usati sono 2, gfs americano e ecmwf europeo, da questi alcune app prendono direttamente i dati e le previsioni, altri partendo da questi scalano le previsioni su una griglia con risoluzione migliore e lo fanno usando dei piccoli centri di calcolo interni. Ilmeteo appartiene al secondo gruppo e da la possibilità di paragonare i vari modelli incluso uno interno come dicevo prima. La bontà di una previsione si può verificare guardando quelli che si chiamano spaghetti. Sono delle linee che partendo unite, si dividono allontanandosi dal punto di partenza delle previsioni. Vengono impostate 20 condizioni iniziali diverse che generano 20 simulazioni diverse. Finché le linee sono vicini la previsione è attendibile. Tutto questo funziona se l'atmosfera è in considerazioni stabilì mentre non funziona o funziona solo su una scala maggiore se l'atmosfera è instabile. Ilmeteo, nella versione desktop ,offre la possibilità di vedere gli spaghetti per una località specifica. Un punto di riferimento per i dati meteo è wetterzentrale dove ci sono tutti i dati di tutti modelli
Quoto. Wetterzentrale é il riferimento
Quoto. Wetterzentrale é il riferimento
Di quelli gratis.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.