View Full Version : Finalmente un city builder "impegnativo"
Si tratta di Workers & Resources: Soviet Republic
https://www.youtube.com/watch?v=m6DV_gU3Mhw
Sono tentato...
Duncandg
07-08-2024, 12:47
Non è male ma è ostico, l'ho preso in early access quand'era ancora un'alpha e costava 3 noci di cocco
Non è male ma è ostico, l'ho preso in early access quand'era ancora un'alpha e costava 3 noci di cocco
Ho visto qualche gameplay.
E' city builder in cui la componente "catena di montaggio" è fortissima.
Questa cosa mi lascia perplesso sull'eventuale acquisto perché non so quanto possa piacermi infognarmi nei minimi dettagli di intere catene di produzione.
Io l'ho preso quando era in offerta, ma è veramente tosto ed alla fine l'ho mollato. Sicuramente ha un bel potenziale, ma ci vuole una discreta pazienza per imparare tutto. La cosa positiva è che si può decidere il livello di realismo, perciò si può configurare una partita più soft.
ma è veramente tosto ed alla fine l'ho mollato.
Mi spaventa proprio questo aspetto.
C'è una microgestione di cicli di produzione forse troppo spinta al limite.
Il gioco risulta ostico per questi aspetti e non per quelli proprio della gestione che ti aspetteresti da un citybuilder.
Sul forum di steam leggo di gente che ci ha buttato sopra MIGLIAIA di ore ed ancora trova un forte elemento di sfida alla modalità realismo...
E' un gioco a cui occorre dedicarsi anima e corpo...
E' un gioco davvero stupendo. Più che difficile lo definirei dettagliato (è super scalabile in quanto a difficoltà), sicuramente è un gioco che richiede il suo tempo ma secondo me dà grosse soddisfazioni.
Vi consiglio questo canale https://www.youtube.com/@bballjo se volete approfondire.
Sicuramente lo riprovo, sono convinto anche io che sia molto bello. Forse il punto debole è proprio il tutorial che non è molto chiaro e ti stronca subito...
Sicuramente lo riprovo, sono convinto anche io che sia molto bello. Forse il punto debole è proprio il tutorial che non è molto chiaro e ti stronca subito...
20 anni fa lo avrei sicuramente preso e mi ci si sarei infognato l'estate...
Oggi il tempo da poter dedicare al gaming è comunque limitato ed optare per un gioco che ti impegna per centinaia e centinaia di ore soltanto in termini di apprendimento significa che o rinunci a tutto il resto o lo abbandoni dopo 50 ore...
E, per quanto intrigante, non voglio dedicare un anno intero a questo gioco...
Inoltre ho dubbi se una simile microgestione maniacale possa piacermi...
20 anni fa lo avrei sicuramente preso e mi ci si sarei infognato l'estate...
Oggi il tempo da poter dedicare al gaming è comunque limitato ed optare per un gioco che ti impegna per centinaia e centinaia di ore soltanto in termini di apprendimento significa che o rinunci a tutto il resto o lo abbandoni dopo 50 ore...
E, per quanto intrigante, non voglio dedicare un anno intero a questo gioco...
Inoltre ho dubbi se una simile microgestione maniacale possa piacermi...
Si uguale anche per me, solo che ancora mi illudo e continuo a comprarli per abbandonarli dopo poche ore... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.