PDA

View Full Version : Google Chromecast è morto: 11 anni di carriera in 7 tappe importanti


Redazione di Hardware Upg
07-08-2024, 10:11
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/google-chromecast-e-morto-11-anni-di-carriera-in-7-tappe-importanti_129619.html

Google annuncia la fine della produzione di Chromecast dopo 11 anni e oltre 100 milioni di unità vendute. Ripercorriamo l'evoluzione di questo dispositivo rivoluzionario per lo streaming, dalle sue origini nel 2013 fino all'ultima versione del 2022, analizzando come ha trasformato il modo in cui fruiamo i contenuti sui nostri televisori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

BulletHe@d
07-08-2024, 10:55
io presi il chromecast di 3a gen bello ma risultava un pochino scattoso e poi era vincolato allo smartphone per qualunque contenuto cosa che dopo un anno mi ha costretto a passare alla firestick 4k di amazon nettamente un'altra cosa

redeagle
07-08-2024, 11:29
Io lo compra in California nel 2015 giusto per sfizio di "comprare le cose in America" ma di fatto non l'ho mai utilizzato perchè ho preso subito dopo Nvidia Shield...

demon77
07-08-2024, 14:13
Approfitto della news per fare un piccolo sondaggio..

Mi sarebbe comodo un TVbox per svecchiare una TV e renderla smart.
Mi piacerebbe una TV box general purpose android based che abbia quella indipendenza ed elasticità per fare quello che voglio.

In rete è stracolmo di baracchini cinesi.. non tanto male perchè molto versatili ma in genere non aggiornabili e dalla vita breve.
Cromecast o questo nuovo è troppo binariato su roba di cui non mi frega nulla.
Firestick già un filo meglio ma anche lui binariato di brutto e limitatissimo.
Ci srebbe la shield ma è costosetta e vedo che il prezzo non cala anche se è fuori da secoli.

Che scelte ho?
C'è qualcosa che tralascio? (a parte il fai da me ignorante col raspberry?)

Nui_Mg
07-08-2024, 14:42
Che scelte ho?
C'è qualcosa che tralascio? (a parte il fai da me ignorante col raspberry?)
Un raspberry pi 4b da 4GB :) (per stare un po' larghi, attorno ai 63 euro ivati) con rom android (pare più compatibile con i servizi streaming a pagamento come amazon premium, ecc.): il rasp è la scelta migliore e che eventualmente potrai riutilizzare anche per altri compiti.
Le tipiche cinesate non le puoi sfruttare al meglio, per no parlare del supporto. L'unico ad andarci vicino (al rpi4), e più potente, è odroid, ma costa di più e ha meno supporto.