PDA

View Full Version : Chi ha realizzato la schermata blu della morte (BSOD) di Windows? Adesso c'è una risposta

Redazione di Hardware Upg
05-08-2024, 09:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/chi-ha-realizzato-la-schermata-blu-della-morte-bsod-di-windows-adesso-c-e-una-risposta_129557.html

Un ex sviluppatore di Microsoft ha svelato alcuni aneddoti sull'origine delle schermate di errore blu di Windows, rivelando che non una, ma tre diverse persone sono responsabili dei messaggi che hanno tormentato gli utenti per decenni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
05-08-2024, 11:30
beh in windows 98 la BSOD causata da drivers effettivamente era la morte dell' OS.
da chè mi ricordo io non ci sono solo 3 versioni della BSOD

fraussantin
05-08-2024, 12:57
Piu che altro vorrei sapere perche ancora oggi non indica con chiarezza la causa dell'errore.

euscar
05-08-2024, 13:53
Piu che altro vorrei sapere perche ancora oggi non indica con chiarezza la causa dell'errore.

Forse perché è ancora un SO chiuso.

fraussantin
05-08-2024, 14:42
Forse perché è ancora un SO chiuso.

Android è aperto , ma quando c'è un problema o si freezza o si riavvis senza dare minimamente avviso.

Manco la schermata blu .

Antonio F2.
05-08-2024, 15:12

se non sbaglio c'era la possibiltia' di avere un dump, il messaggio ti diceva dove andare a pescare l'istruzione "incriminata".

anto_nio
05-08-2024, 16:49
Ragazzi c'è molta ignoranza...."qualcuno dice riguardo alla schermata bsod "perchè è un sistema chiuso" ma cosa chiuso? E poi cosacentra ne l dare in dettaglio una problematica!! Comunque se vedete bene ogni schermata blu da una stringa se andate su google riuscite a capire quale sia il problema.

Nui_Mg
05-08-2024, 18:30
Perché te lo dice semplicemente col dump, o minidump, con l'event viewer, ecc.

fraussantin
05-08-2024, 20:32
Perché te lo dice semplicemente col dump, o minidump, con l'event viewer, ecc.

Si lo so che col dump lo dice , o meglio ci prova perche non sempre è identificabile.
Bsod viewer ancora oggi funziona e raccoglie i dumo in una comoda schermata

Ma il sistema è fermo a 25 anni , fa.

Ancora oggi, spesso è impossibile identificare il componente che ha causato l'errore e indicarlo senza esperienza pregressa .
Specialmente nel caso di errore kernel , si deve andare a tentarivi fra cpu ram mobo o a volte anche ssd.

Per non parlare poi se la causa è sw , lo spesso solo formattando se ne arriva a capo
Poi ci sono anche i casi facili come quando la causa è un driver specifico.

AaLl86
07-08-2024, 18:28
La nuova schermata BSOD in Windows sara' nera da dopo Germanium (24H2)

LL1
08-08-2024, 16:48
La nuova schermata BSOD in Windows sara' nera da dopo Germanium (24H2)

peccato tu limiti i tuoi interventi a questi aspetti decisamente secondari :( ...