PDA

View Full Version : Problema audio in game

grandma
01-08-2024, 18:24
ciao a tutti,
dopo avere utilizzato senza problemi f1 2017 provo a spiegare cosa accade e cosa ho fatto per trovare soluzione senza riuscirci
Premessa audio funziona in diverse situazioni del gioco, musica di sottofondo tutti i dialoghi esterni e con il pilota, tranne quando entro in pista e sono nell'abitacolo della vettura perdo il sonoro del motore mentre i dialoghi con il box funzionano

Particolarità che noto nel momento che entro in pista dalle casse avverto un rumore secco, classico tac, senza audio motore mi fermo per uscire dal gioco e il tac si ripete mentre mi sposto con le frecce da tastiera nei menu

Le casse sono Cambridge Audio con il sub per trovare soluzione ho:

Cambiato cavo d collegamento tra le casse e la MB (in firma)
Reinstallato driver ufficiali della MB
Reinstallato gioco

Non so cos'altro guardare, ho altre versioni di F1 e simulatori guida con i quali il problema non si presenta

Grazie per il vostro aiuto

DelusoDaTiscali
01-08-2024, 20:57
A quanto pare sei in buona compagnia perché cercando si trovano post simili sempre relativi ad F1 2017, il più delle volte senza indicazioni di soluzione.

Il questa discussione (https://www.reddit.com/r/F1Game/comments/8squpi/f1_2016_no_sound_when_entering_the_track/) qualcuno dà una "dritta" che secondo lui "risolve" ma non sono sicuro di aver capito in cosa consiste, magari a te dice qualcosa in più.

(vedi: "Only thing that worked was Alt + Tabbing at the main menu before starting a race." Sembrerebbe un nonsenso ma per quello che costa credo che si possa provare)

grandma
01-08-2024, 22:42
Grazie per la dritta, non avevo fatto ricerche in lingua inglese che ovviamente amplia e di molto le opportunità

ho fatto un pò di test in effetti in alcuni casi ha funzionato, le volte dove è riuscito sono quelle (forse ...) con la migliore sincronizzazione di ALT TAB insieme ...

Nei prossimi giorni avrò occasione di correre mi auguro di replicare il test fortunato a costo 0 !!!