PDA

View Full Version : Battlefield: per il CEO di Electronic Arts è il progetto più ambizioso dell'azienda

Redazione di Hardware Upg
31-07-2024, 14:49
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/battlefield-per-il-ceo-di-electronic-arts-e-il-progetto-piu-ambizioso-dell-azienda_129436.html

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha parlato dei progetti futuri dell'azienda, tra cui i piani per Battlefield. Nel suo discorso agli investitori non fa riferimento a un nuovo titolo della serie, ma chiarisce che il franchise rappresenta ancora una priorità per EA.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Titanox2
31-07-2024, 14:59
ancora? dopo due flop consecutivi bisogna passare ad altro

Ripper89
31-07-2024, 15:10
ancora? dopo due flop consecutivi bisogna passare ad altro
Battlefield è un titolo unico nel proprio genere a meno di non tirare in ballo qualche opera a basso budget.

Titanox2
31-07-2024, 15:11
Battlefield è un titolo unico nel proprio genere a meno di non tirare in ballo qualche opera a basso budget.

si ma il franchise è morto, gli sviluppatori originali non ci sono più e chi li ha sostituiti è riuscito a fare due giochi pessimi e senza contenuti con la scusa del live service.
Per dire ci stanno lavorando gli sviluppatori di burnout :asd:

PorkintosH
31-07-2024, 15:11
Sparatutto non riesco piu a giocarne... ma ricordo i bei pomeriggi passati su warrock

Titanox2
31-07-2024, 15:14
Sparatutto non riesco piu a giocarne... ma ricordo i bei pomeriggi passati su warrock

bei tempi

https://www.youtube.com/watch?v=UZvfSvAFg9Y

Ripper89
31-07-2024, 15:17
si ma il franchise è morto, gli sviluppatori originali non ci sono più e chi li ha sostituiti è riuscito a fare due giochi pessimi e senza contenuti con la scusa del live service.
Per dire ci stanno lavorando gli sviluppatori di burnout :asd:
C'è scritto nell'articolo che contano oggi 25 milioni di giocatori.
Battelfield 2042 una volta fixato è bello, basterebbe ripartire da lì oppure fare un copia/incolla di Battlefield 1 con motore grafico aggiornato e basta.

belta
31-07-2024, 15:27
Battlefiled ormai si è troppo coddizzato, se ha avuto successo così alzo le mani, sarò io che non capisco nulla.

demon77
31-07-2024, 21:38
C'è scritto nell'articolo che contano oggi 25 milioni di giocatori.
Battelfield 2042 una volta fixato è bello, basterebbe ripartire da lì oppure fare un copia/incolla di Battlefield 1 con motore grafico aggiornato e basta.

MEH.
Casomai Battlefield 3 o Battlefield 4.
Dopo solo declino.

futu|2e
01-08-2024, 07:56
25 milioni di giocatori a battlefield oggi? Ma vi pare possibile?

Darkon
01-08-2024, 08:09
25 milioni di giocatori a battlefield oggi? Ma vi pare possibile?

Tutto può essere ma mi sembra veramente irrealistico.

L'unico dato che ho trovato è QUESTO (https://www.dexerto.com/battlefield/how-many-people-play-battlefield-2042-player-count-1732784/) e parla di circa 12.000 giocatori attualmente che sono veramente niente anche tenuto conto che sono i giocatori steam e quindi non il totale assoluto.

In ogni caso battlefild così come COD ormai non vedo proprio cosa abbiano ancora da dare. Si ripetono ormai da talmente tanto tempo da essere assolutamente noiosi e mettiamoci anche che ormai ci trovi tanti di quei cheater che non c'è nemmeno il gusto della sfida.

Zappz
01-08-2024, 09:08
Io ogni tanto ci gioco, ma ormai ci sono pochissimi server pieni, anche il dato dei 12000 giocatori mi sembra troppo ottimistico.

Ripper89
01-08-2024, 09:17
MEH.
Casomai Battlefield 3 o Battlefield 4.
Dopo solo declino.

BF1 è stato uno dei migliori in assoluto.
Ambientazione bellissima, grafica spaccamascella al lancio e buona ancora oggi, ben ottimizzato già al lancio, netcode ancora oggi ottimo e mappe ben realizzate.

Ancora oggi è pieno di giocatori, io ci gioco ancora benissimo.

Ma sì, anche BF3/4 andrebbero bene, basterebbe fare un copia/incolla così come sono su un motore grafico aggiornato e lasciare tutto il resto immutato, persino gli scripts di distruzione di edifici e mezzi e pure le animazioni.
Faccio fatica a capire perchè si facciano sempre salti nel vuoto quando hai già l'eccellenza. Al massimo introduci nuove mappe.

Ripper89
01-08-2024, 09:19
In ogni caso battlefild così come COD ormai non vedo proprio cosa abbiano ancora da dare. Si ripetono ormai da talmente tanto tempo da essere assolutamente noiosi e mettiamoci anche che ormai ci trovi tanti di quei cheater che non c'è nemmeno il gusto della sfida.Battlefield e COD sono titoli di competizione pro e non-pro. Il gioco è basato su una competizione attraverso il gameplay.
Chiedere cosa hanno da dare in più è come dire che FIFA o NBA sono sempre uguali ogni anno.
Ciò che dovrebbero offrire in più ogni capitolo sono ambientazioni nuove e motore grafico aggiornato.

Darkon
01-08-2024, 09:25
Battlefield e COD sono titoli di competizione pro e non-pro. Il gioco è basato su una competizione attraverso il gameplay.
Chiedere cosa hanno da dare in più è come dire che FIFA o NBA sono sempre uguali ogni anno.
Ciò che dovrebbero offrire in più ogni capitolo sono ambientazioni nuove e motore grafico aggiornato.

Oh magari un ci capisco nulla e sicuramente sarà un mio limite ma per me FIFA o NBA sono sempre uguali ogni anno.

Premesso che per me ognuno ha il sacrosanto diritto di comprarsi quello che gli pare e piace, io non capirò mai il senso di spendere soldi ogni anno o quando esce in FIFA.

Almeno COD o Battlefield son giochi adrenalinici... alla lunga a me stancano ma perlomeno posso capire che uno li gioca per quello. Per dire a volte mi diverto a guardare le partite dei pro-player che comunque vedi cose particolari... su FIFA no... FIFA anche se guardi un pro-player a mio personalissimo gusto sia chiaro, lo trovo noioso a morte.

Ripper89
01-08-2024, 09:31
Oh magari un ci capisco nulla e sicuramente sarà un mio limite ma per me FIFA o NBA sono sempre uguali ogni anno.E così deve essere, visto che la skill sul quale si compete è quella.

E' come dire che gli sport ( quelli reali ) sono tutti uguali.
Nel calcio fanno tutti sempre le stesse cose, perchè la disciplina è quella, la differenza sta nel tuo livello di skill nell'esercitarla.