View Full Version : Un mouse è 'per sempre': Logitech vorrebbe vendere le periferiche in abbonamento
Redazione di Hardware Upg
31-07-2024, 14:06
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/un-mouse-e-per-sempre-logitech-vorrebbe-vendere-le-periferiche-in-abbonamento_129434.html
In un'intervista con The Verge, la CEO di Logitech Hanneke Faber ha spiegato l'idea di un mouse in abbonamento che garantisce aggiornamenti continui e costanti e una gamma di servizi che lo renderebbero un mouse definitivo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
31-07-2024, 14:13
ma facciamola finita con quest'idiozia degli abbonamenti ovunque, ci manca solo il mouse as a service :rolleyes:
PorkintosH
31-07-2024, 14:15
Se non paghi ti sequestrano la pallina? (lo so.... ma la battuta ci stà)
veramente sta stron...a non l'ho capita... !
Quindi si è costretti a cambiare pc dopo 10 anni perché i chip non sono di gradimento dell'OS, ma il mouse deve durarti tutta la vita... :asd:
Gringo [ITF]
31-07-2024, 14:21
... dai a soli 9,90€/mese potrai avere il MOUSE PER SEMPRE ...
... Gioca con te, non sporca ti fa le fusa.... un MUST!
Un altra generazione e PAGHERAI anche l'ARIA, ti mettono una valvola in gola che ti fà respirare un aria 4K con AI.... scaduto abbo.... MUORI.
Ma questi geni del marketing vengono pure pagati o sono dilettanti che fanno volontariato?
Cromwell
31-07-2024, 14:34
;48569231']... dai a soli 9,90€/mese potrai avere il MOUSE PER SEMPRE ...
Però non mi sembra si parli di mouse compreso nell'abbonamento, ma solo di servizi aggiunti
;48569231']
Un altra generazione e PAGHERAI anche l'ARIA, ti mettono una valvola in gola che ti fà respirare un aria 4K con AI.... scaduto abbo.... MUORI.
...e un'altra valvola dalla parte opposta per conteggiare il numero di "emissioni" da tassare perchè in quest'era grinne non fanno bene :O
PorkintosH
31-07-2024, 14:35
Ma questi geni del marketing vengono pure pagati o sono dilettanti che fanno volontariato?
Spero la seconda... ma credo la prima....
gd350turbo
31-07-2024, 14:37
Li pagano li pagano... e magari anche parecchio !
Cromwell
31-07-2024, 14:38
Li pagano li pagano... e magari anche parecchio !
Credo anche io. E a vedere come si sta muovendo il mondo sanno fare il loro lavoro
gd350turbo
31-07-2024, 14:40
Credo anche io. E a vedere come si sta muovendo il mondo sanno fare il loro lavoro
Ah bè si, il marketing è la forza che muove il mondo !
LentapoLenta
31-07-2024, 14:42
Sono sempre più sbalordito dalle vette (in basso) che riesce a raggiungere Logitech da qualche anno a questa parte... e dire che erano il mio marchio di periferiche preferito. Ormai m'è rimasto il mouse (solo perchè ha la ricarica wireless) e le casse, per la tastiera sono già saltato ad altro.
FINE INGLORIOSA
Ah bè si, il marketing è la forza che muove il mondo !
La forza di creare bisogni che la gente non sapeva di avere.
“Cosa sarà?
Che ti fa comprare di tutto anche se è di niente che hai bisogno”
li aspetto al varco, verrano cestinati dall'intera clientela...
Si, ma non è mica solo questo eh!
Penso che tutti in casa abbiamo dozzine di cose di cui potremmo fare tranquillamente a meno, ma che quando si sono prese sembravano indispensabili, come la mezzaluna a doppia lama che avevo in lista di nozze e che è dispersa in qualche cassetto perchè praticamente inutilizzabile.
PorkintosH
31-07-2024, 15:03
Si, ma non è mica solo questo eh!
Penso che tutti in casa abbiamo dozzine di cose di cui potremmo fare tranquillamente a meno, ma che quando si sono prese sembravano indispensabili, come la mezzaluna a doppia lama che avevo in lista di nozze e che è dispersa in qualche cassetto perchè praticamente inutilizzabile.
Utilissima per il prezzemolo... poi ho scoperto le forbici :eek: :eek:
PorkintosH
31-07-2024, 15:04
li aspetto al varco, verrano cestinati dall'intera clientela...
Spero di si ... ma penso proprio di no...
Utilissima per il prezzemolo... poi ho scoperto le forbici :eek: :eek:
Io ho scoperto il coltello, comunque la doppia lama è inutile perchè fra le 2 lame si accumula il trito e devi tutte le volte perdere tempo a levarcelo, con una lama sola è molto più veloce.
Io ho scoperto il coltello, comunque la doppia lama è inutile perchè fra le 2 lame si accumula il trito e devi tutte le volte perdere tempo a levarcelo, con una lama sola è molto più veloce.
io uso lo smile ma non faccio testo solo per cucina avrò almeno una dozzina di tipi di coltello
io uso lo smile ma non faccio testo solo per cucina avrò almeno una dozzina di tipi di coltello
Ho anche quello comprato soprattutto per la cipolla senza piangere, ma anche io sono fissato coi coltelli, mi piace proprio anche coccolarli affilandoli con diverse pietre che ho ecc. e per fare il trito uso il classico coltello da cucina da 21cm
PorkintosH
31-07-2024, 15:16
Ho anche quello, ma anche io sono fissato coi coltelli, mi piace proprio anche coccolarli affilandoli con diverse pietre che ho ecc. e per fare il trito uso il classico coltello da cucina da 21cm
Dovresti guardare il fuoco di spade... :D :D :D
Ma vo a cagher...
considerato che del mouse manco installo il software e il driver incluso(sempre mouse da gioco 1000 hz minimo e sempre a filo, altra roba da caricare no grazie)
gd350turbo
31-07-2024, 15:18
La forza di creare bisogni che la gente non sapeva di avere.
E' esattamente quello il suo scopo !
gd350turbo
31-07-2024, 15:20
bello il fuoco di spade, fanno della roba incredibile !
Ma questi geni del marketing vengono pure pagati o sono dilettanti che fanno volontariato? E' il Ceo a parlare purtroppo. :doh:
Sono sempre più sbalordito dalle vette (in basso) che riesce a raggiungere Logitech da qualche anno a questa parte... e dire che erano il mio marchio di periferiche preferito. Ormai m'è rimasto il mouse (solo perchè ha la ricarica wireless) e le casse, per la tastiera sono già saltato ad altro.
FINE INGLORIOSA Faggin si rivolta (nei soldi, non nella tomba) a sentire come hanno ridotto l' azienda dove ha lavorato.
Non sapevo che ci fosse, grazie di averlo consigliato, proverò a guardarlo.
supertigrotto
31-07-2024, 16:20
Hanno capito come raggirare l'utente finale,se avete notato ci sono smart ring con abbonamento,alcuni smartwatch con abbonamento....hanno capito che il prodotto te lo vendono ogni 3 anni o 10 anni,con l'abbonamento ti succhiano i soldi ogni mese dal tuo portafoglio.
Ecco io prenderei gli azionisti,il CEO e tutti i quadri che portano avanti queste cose e tipo gli farei pagare un bicchiere d'acqua in abbonamento (carissimo) , l'ospedale in abbonamento e così via,finché non sbottano e cominciano a gridare e a piangere dagli attacchi isterici.
I furbi si possono mettere a sedere,basta che ci mettiamo d'accordo un po' tutti....
Ma cosa si fumava questa prima di diventare la nuova CEO? :doh:
Ok, però mi aspetto che mi venga sostituito in meno di un giorno quando il tasto sinistro fa i doppi click a caso visto che usano switch orribili.
E quando si usura la rotellina me la cambiano al volo?
Quando avevo i logitech mi ero comprato gli switch di ricambio e ogni 6 mesi stavo li ad aprire il mouse per saldare uno switch nuovo, con me non so quanto gli convenga :asd:
Gringo [ITF]
31-07-2024, 16:58
Importante e che non siano gli unici produttori, almeno si prende "ALTRO" come si suol dire.
Penso di non aver mai speso più di 15€ per un mouse. Non rompessero le balle alla gente
Penso di non aver mai speso più di 15€ per un mouse. Non rompessero le balle alla gente
io ne spendo volentieri anche 100€ per un mouse o una tastiera, (spesso si spendono migliaia di € in processori e vga ma si lesina sulle cose che si usano costantemente e per anni)
per farti capire il mio setup attuale lavorativo lato periferiche di input è
+ logitech mx master 3
+ cherry g80-3000 mxclear semicustomizzata
+razer tartarus v2
periferiche si costose ma le uso per anni (la tastiera ad esempio ha circa 10 anni di vita) e hanno una serie di features che mi fanno risparmiare tempo e migliorare l'efficenza lavorativa) ma da li a pensare di prendere le periferiche "a noleggio " non ci penso neanche manco i notebook noi prendiamo a noleggio figuriamoci un mouse
purtroppo la servitizzazione è una manna per le aziende ormai è la tendenza anche in ambienti lontani dal cloud ecc ecc (per esempio siemens ha fatto i PLC virtuali con tanto di marketplace per le funzioni as a service)
Io spesi all'epoca, credo nel 1999, ben 100.000 Lire per il mio primo mouse Logitech appunto, ottico ! Ancora funziona e ancora l'utilizzo...:stordita:
Phoenix Fire
01-08-2024, 15:27
io ne spendo volentieri anche 100€ per un mouse o una tastiera, (spesso si spendono migliaia di € in processori e vga ma si lesina sulle cose che si usano costantemente e per anni)
per farti capire il mio setup attuale lavorativo lato periferiche di input è
+ logitech mx master 3
+ cherry g80-3000 mxclear semicustomizzata
+razer tartarus v2
periferiche si costose ma le uso per anni (la tastiera ad esempio ha circa 10 anni di vita) e hanno una serie di features che mi fanno risparmiare tempo e migliorare l'efficenza lavorativa) ma da li a pensare di prendere le periferiche "a noleggio " non ci penso neanche manco i notebook noi prendiamo a noleggio figuriamoci un mouse
purtroppo la servitizzazione è una manna per le aziende ormai è la tendenza anche in ambienti lontani dal cloud ecc ecc (per esempio siemens ha fatto i PLC virtuali con tanto di marketplace per le funzioni as a service)
concordo con il "certe periferiche costano ma se valgono come qualità è giusto pagarle"
faccio un OT ma davvero hanno fatto PLC virtuali? Come funzionano e come li "applicano"
concordo con il "certe periferiche costano ma se valgono come qualità è giusto pagarle"
faccio un OT ma davvero hanno fatto PLC virtuali? Come funzionano e come li "applicano"
praticamente per tutto ciò che non è hard real time profinet viene vicolato mediante la rete fino all'hypervisor / industrial pc dove il plc risiede su una vm
https://www.siemens.com/global/en/products/automation/systems/industrial/plc/simatic-s7-1500/virtual-plc.html
aled1974
02-08-2024, 07:43
interessante questo mouse...
la voglio vedere in un altro modo: finchè paghi l'abbonamento il mouse funziona, se non paghi te lo bloccano da remoto
insomma alla ransomware: vuoi utilizzare l'hardware, allora il crano ci devi dare amico caro :read:
secondo la CEO "in media gli utenti spendono 26 dollari per mouse e tastiera"
intende dire per l'acquisto di tali prodotti o è il loro piano di abbonamento?
-se la prima forse non è al corrente del listino prezzi della sua azienda, esattamente quale combinata logi costa 26 dolla?
-se la seconda, 26 verdoni all'anno, al mese, foreva una tantum?
di che cosa si fanno ultimamente nel mondo hi-tech? perchè sempre più si leggono dichiarazioni quanto meno bizzare :ubriachi:
ciao ciao
interessante questo mouse...
la voglio vedere in un altro modo: finchè paghi l'abbonamento il mouse funziona, se non paghi te lo bloccano da remoto
insomma alla ransomware: vuoi utilizzare l'hardware, allora il crano ci devi dare amico caro :read:
secondo la CEO "in media gli utenti spendono 26 dollari per mouse e tastiera"
intende dire per l'acquisto di tali prodotti o è il loro piano di abbonamento?
-se la prima forse non è al corrente del listino prezzi della sua azienda, esattamente quale combinata logi costa 26 dolla?
-se la seconda, 26 verdoni all'anno, al mese, foreva una tantum?
di che cosa si fanno ultimamente nel mondo hi-tech? perchè sempre più si leggono dichiarazioni quanto meno bizzare :ubriachi:
ciao ciao
tastiera logitech k120 10.57€
mouse logitech m90 3.93€
mouse logitech wireless m220 SILENT 13.29€
prezzi italiani sul noto store di Bezoz ex vat; come vedi è possibile stare abbondantemente sotto i 26 dollari con periferiche logitech
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.