View Full Version : impostare TMPGEncoder
mi potreste dire i settaggi per creare un videocd?è normale che mi venga un file da 2,8 gb ?prima veniva piccolo e ora non so perchè viene un file così grande
P.S non esiste un alternativa a tmpg econder?
Grazie
Ciao
Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida alla realizzazione di VCD sul nostro sito www.videoin.org
Esistono alternative a Tmpgenc.. ma praticamente solo il costosissimo Cinemacraft (oltre 2000$..) riesce ad avvicinarsi alla qualità offerta da Tmpgenc..
Originariamente inviato da raptor
[B]Ti consiglio di dare un'occhiata alla guida alla realizzazione di VCD sul nostro sito www.videoin.org
Esistono alternative a Tmpgenc.. ma praticamente solo il costosissimo Cinemacraft (oltre 2000$..) riesce ad avvicinarsi alla qualità offerta da Tmpgenc..
ho seguito le impostazioni ma le dimensioni del video rimangono sempre le stesse,2,8 gb mi sembrano un pò troppom,poi ho provato a fare 2 minuti di econding ma non si sente l'audio quale può essere il problema ?
Quanto dura il filmato ? In che formato è il file sorgente ?
Se hai impostato il bitrare a 1150kbit/sec, come richiesto dallo standard DV (e l'audio a 224kbit/sec..)
2.8 Gb corrispondono a circa 280 minuti di video..
aristippo
24-08-2002, 10:39
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=294611
:)
Originariamente inviato da raptor
[B]Quanto dura il filmato ? In che formato è il file sorgente ?
Se hai impostato il bitrare a 1150kbit/sec, come richiesto dallo standard DV (e l'audio a 224kbit/sec..)
2.8 Gb corrispondono a circa 280 minuti di video..
il film è codice swordfish durata un ora e 35 minuti e non so perchè il wizard di tmpg mi da una durata di 282 minuti proverò a fare come ha consigliato aristipippo
Grazie
Ciao
mi sa che il problema è l'audio del divx perchè virtual dub mi crea un file da 966 mb è normale ?
aristippo
24-08-2002, 22:50
E' normale,tu caricalo e vedrai;)
perfetto l'ho fatto e funziona benissimo,dimensioni:949 mb.Ci mette anche meno tempo a farlo!!:D
Un ultima cosa,esiste un programma tipo avichop per spezzare gli mpg ?
Grazie
Ciao:)
aristippo
25-08-2002, 13:34
http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools3.htm
Lo puoi fare con Tmpgenc:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.