PDA

View Full Version : SONY svs131a11m schermo bianco

nuxyda
29-07-2024, 22:53
Buonasera,

ho un SONY svs131a11m spento regolarmente, oggi lo accendo e senza poter vedere il boot lo schermo è completamente bianco. Il lettore DVD non prende il disco ma tutto il resto funziona (cpu si scalda, ventola funziona, led e tastiera accesa, ecc...). L'ho smontato pezzo per pezzo fino a rimanere solo con scheda madre e monitor ma rimane sempre bianco.
Ho collegato uno schermo esterno sia in VGA che in HDMI ma tale schermo restituisce "nessun segnale". Ho provato anche con altro monitor stesso risultato

Così a naso.... cos'è partito scheda madre o schermo? Quali altri test posso fare?

Vorrei spendere pochissimo usato ma dovrei andare in una delle due parti HW sapendo però con certezza dov'è il problema

attendo consigli

Grazie mille

Slater91
30-07-2024, 10:37
Non mi è chiaro in che modo "configurazioni complete PC desktop" fosse la sezione più adatta per chiedere aiuto riguardo a un portatile. Ho spostato nella sezione corretta. La prossima volta cerca di fare più attenzione, grazie.

Riguardo il problema specifico: se anche con schermi esterni non riesci a vedere alcuna immagine, sembra che il problema sia nella GPU o nella scheda madre.

nuxyda
30-07-2024, 11:30
Scusa hai ragione avevo due finestre aperte relativi agli argomenti e poi ho scritto in quella sbagliata...

Ok quindi se fosse GPU dovrei comprare comunque tutta la scheda madre, in quanto integra la scheda video, dico bene?
ne ho trovata una di scheda madre, usata funzionante a 22 euro, eventualmente la prendo

nuxyda
09-08-2024, 22:31
Scheda madre cambiata con una usata, risolto.
Amen