View Full Version : Cosa ne pensate di questa configurazione?
Un mio amico sta assemblando questo pc, cosa nè pensate? Grazie
Case
NVMe
Scheda Madre
Ram
Processore
GPU
Radiatore
Alimentatore
No link eshop diretti.
celsius100
26-07-2024, 13:55
Ciao
Dacci qualche info in più :)
Uso del pc? Budget? Richieste particolari nn so e vuole un certo tipo di case, se serve il wifi, ecc...
Ti posso già dire che una base Intel nn la prenderei in considerazione meglio un sistema socket am5, visto che il budget sembra abbastanza buono da permetterlo
Le ram sono lente, lo standard delle ddr5 oramai è 6000Mhz
Quella marca di case e proprio quel modello ha pochissime recensioni, andrei sul sicuro con qualcosa di simile, Phanteks, Nzxt, Deepcool, Corsair, Antec
Ciao
Dacci qualche info in più :)
Uso del pc? Budget? Richieste particolari nn so e vuole un certo tipo di case, se serve il wifi, ecc...
Ti posso già dire che una base Intel nn la prenderei in considerazione meglio un sistema socket am5, visto che il budget sembra abbastanza buono da permetterlo
Le ram sono lente, lo standard delle ddr5 oramai è 6000Mhz
Quella marca di case e proprio quel modello ha pochissime recensioni, andrei sul sicuro con qualcosa di simile, Phanteks, Nzxt, Deepcool, Corsair, Antec
Grazie di aver risposto..
Per il figlio che vuole fare una macchina da Gaming!
Io non me nè intendo molto, e nemmeno lui , ma secondo me è un po sbilanciato per il gaming...
Che risoluzione ha il monitor?
Andrei pure io su Am5 con un ryzen 7600x sui 200€ che ha le stesse prestazioni dell Intel che ha scelto e i 100€ risparmiati li mette sulla vga tipo una rx7800.
In questo modo ha migliorato molto le prestazioni nei giochi e con am5 ha una piattaforma più aggiornabile
celsius100
26-07-2024, 14:51
Allora dobbiamo vedere a cosa vuol giocare e su che monitor
Budget max a disposizione?
Di quella lista terrei l'ssd e forse l'alimentatore il resto lo cambierei (anche a seconda del tipo di gaming che si vuol farci su) a questo punto
Che risoluzione ha il monitor?
Andrei pure io su Am5 con un ryzen 7600x sui 200€ che ha le stesse prestazioni dell Intel che ha scelto e i 100€ risparmiati li mette sulla vga tipo una rx7800.
In questo modo ha migliorato molto le prestazioni nei giochi e con am5 ha una piattaforma più aggiornabile
Un monitor 24 a 1080p...
Un monitor 24 a 1080p...
Ok niente di che.
Ad ogni modo la 4060ti la eviterei per i soli 8gb di vram di cui è dotata
mikael84
26-07-2024, 15:09
No link eshop diretti, elencare solo il nome, o il link della casa, del modello.
Buona continuazione.
celsius100
26-07-2024, 15:16
Ok niente di che.
Ad ogni modo la 4060ti la eviterei per i soli 8gb di vram di cui è dotata
Concordo
Si potrebbe partire da qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48558454&postcount=2
Mettendo come disco il Crucial P3 da 1tb
X il case magari qualcosa di leddato un pò tamarro da gamer, Deepcool MATREXX 55 MESH 4F Phanteks XT pro Ultra ad esempio
Concordo
Si potrebbe partire da qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48558454&postcount=2
Mettendo come disco il Crucial P3 da 1tb
X il case magari qualcosa di leddato un pò tamarro da gamer, Deepcool MATREXX 55 MESH 4F Phanteks XT pro Ultra ad esempio
Si però gli hai suggerito un altra vga con 8gb.. seppur con un migliore rapporto prezzo prestazioni
celsius100
26-07-2024, 15:40
Si però gli hai suggerito un altra vga con 8gb.. seppur con un migliore rapporto prezzo prestazioni
Non sapendo che budget abbia a disposizione nn volevo esagerare da quel punto to di vista
X dire ad oltre 100 euro di piu c'è la 7700XT che ha 12gb però già quella la vedo più indica in 2k o x un fullhd 144Hz
Grazie a tutti, ma possiamo chiudere... Il mio amico mi ha avvisato che il figlio ha preso tutti i componenti elencati sopra... Grazie ancora...
celsius100
27-07-2024, 22:07
Ok, prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.