PDA

View Full Version : AMD Frame Latency Meter: una nuova sfida a NVIDIA, ancora una volta a colpi di open source

Redazione di Hardware Upg
26-07-2024, 11:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/amd-frame-latency-meter-una-nuova-sfida-a-nvidia-ancora-una-volta-a-colpi-di-open-source_129274.html

AMD ha rilasciato la prima versione di Frame Latency Meter (FLM), uno strumento che consente di misurare la latenza tra periferiche e monitor. Il tool è open source e compatibile con tutte le GPU, anche concorrenti, che supportano DirectX 11 e successive.

Click sul link per visualizzare la notizia.

coschizza
26-07-2024, 11:57
e ancora una volta come tutte le precedenti una sfida che sara persa in partenza

Gello
26-07-2024, 13:06
e ancora una volta come tutte le precedenti una sfida che sara persa in partenza

Esatto

grng
26-07-2024, 13:59
Puó essere, a lungo termine, ma oggi le soluzioni nvidia hanno barriere d'accesso alte e non alla portata di tutti.
Ben vengano altre soluzioni, benché da verificare (con grossi dubbi siano affidabili come le altre)

ninja750
26-07-2024, 14:02
buon flame a tutti

boboviz
26-07-2024, 15:07

Ma tipo il Freesync?

dav1deser
26-07-2024, 15:47

Da quello che capisco in questo caso c'è ben poca sfida.
Il tool di Nvidia lo useranno solo recensori e pochi altri visto che richiede hardware dedicato. Quello di AMD lo può usare chiunque (se ho capito bene), io dopo difatti proverò ad usarlo per vedere come se la cavano i miei monitor, il tv etc.
Prima non potevo farlo, e non avrei mai speso soldi per togliermi una curiosità, ora posso, e come me probabilmente molti altri.
Comunque questo è un tool standalone che non influenza direttamente le prestazioni in gaming (o altro ambito), quindi non avrà alcun impatto sulle vendite di uno o dell'altro brand (e nemmeno del terzo).