PDA

View Full Version : La possibile vittoria di Trump blocca la fabbrica Tesla in Messico?

Redazione di Hardware Upg
25-07-2024, 09:32
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-possibile-vittoria-di-trump-blocca-la-fabbrica-tesla-in-messico_129219.html

Secondo alcune speculazioni, Tesla potrebbe bloccare la costruzione delle nuova fabbrica in Messico, per i dazi promessi da Trump in campagna elettorale

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
25-07-2024, 09:34
ma invece il patto tra trump e petrolieri come è andato a finire?

alexfri
25-07-2024, 09:35
Dieci e Lode alla scelta del fotogramma, Oramai qua si é sbragato totalmente.

aqua84
25-07-2024, 09:41
Ma io mi chiedo, e Vi chiedo, anche se la risposta sarà davvero molto difficile, ma possibile tra tutti i MILIONI e MILIONI di Americani ci sia come presidente attuale, di una Super Potenza Mondiale, un vecchio rimbambito, e come futuro prossimo presidente un pluricondannato anche lui non piu cosi giovane ??

Ok, ci possono stare tutte le teorie complottistiche che chi comanda “davvero” è nascosto e loro servono solo come copertina…. O gli UFO che non esistono ma anzi esistono ma sono segreti… ecc ecc…

Ma caxxo, davvero non si trova nessun altro??

TorettoMilano
25-07-2024, 09:45
Ma io mi chiedo, e Vi chiedo, anche se la risposta sarà davvero molto difficile, ma possibile tra tutti i MILIONI e MILIONI di Americani ci sia come presidente attuale, di una Super Potenza Mondiale, un vecchio rimbambito, e come futuro prossimo presidente un pluricondannato anche lui non piu cosi giovane ??

Ok, ci possono stare tutte le teorie complottistiche che chi comanda “davvero” è nascosto e loro servono solo come copertina…. O gli UFO che non esistono ma anzi esistono ma sono segreti… ecc ecc…

https://media.tenor.com/W6AzyqRRJ5sAAAAM/joe-biden-biden.gif

Saturn
25-07-2024, 09:54

É la stessa domanda che mi pongo io...senza risposta !

Cfranco
25-07-2024, 10:02

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/44/Trump-WomensMarch_2017-1060585_%2831638091963%29.jpg/450px-Trump-WomensMarch_2017-1060585_%2831638091963%29.jpg

coschizza
25-07-2024, 10:04

io trump lo voterei subito come l'elezione scorsa, tu parli da europeo ma in america lo vedono molto diversamente, siamo noi ad avere una percesione sbagliata

Saturn
25-07-2024, 10:11
io trump lo voterei subito come l'elezione scorsa, tu parli da europeo ma in america lo vedono molto diversamente, siamo noi ad avere una percesione sbagliata

Uomo di grande spessore e cultura infatti.

Quello che tanto per citarne UNA, suggeriva durante la pandemia di farsi le pere di disinfettante.

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/04/24/trump-suggerisce-iniezioni-disinfettante_840d7bbc-599b-4771-b6de-ac91a42bb48b.html

"percezione" per la cronaca si scrive con la z !

ferste
25-07-2024, 10:19

Sono d'accordo, ma davvero noi italiani possiamo dirlo? Bisogna snocciolare alcuni nomi dei nostri eletti negli ultimi 20 anni? Pluripregiudicati, mafiosi, ladri, faccendieri...

lcfr
25-07-2024, 10:31

Certo che si trova.

Ma per diventare Presidente degli USA, occorrono un'INFINITA' di fondi.

Ed ovviamente il "gioco" in questo modo si restringe a chi è ricco di suo ed ha voglia di "perdere tempo" in politica o a chi ha alle spalle interessi forti a sostenerlo.

E' così che un sistema teoricamente democratico diventa un sistema di fatto oligarchico.

E' vero che alla fine è la gente a votare, ma è anche vero che pochissimi sono quelli che arrivano ad essere realmente eleggibili.

aqua84
25-07-2024, 11:30
Giusto ora sto sentendo al telegiornale che lui “si fa da parte perché ci vogliono voci nuove”
Ma lo fa perché è stato praticamente costretto, altrimenti si sarebbe ricandidato.

E comunque è OVVIO che vincerà Trump, figuriamoci se fanno a capo degli USA una donna

Ripper89
25-07-2024, 11:55

Chi comanda davvero è celato dietro a Biden questo è corretto, ma non si può dire lo stesso di Trump dove i suoi stessi collaboratori cercavano di pugnalarlo alle spalle e che il suo partito è costretto a candidare perchè unica e sola possibilità di vincere.

Inoltre si parla di "pluricondannato" ma vorrei sottolineare che quasi tutte le condanne sono frutto di una persecuzione per evitare che venga eletto.
Basti vedere le tempistiche con le quali sono venute fuori

Mentre altre sono semplicemente state ingigantite, come il tradimento celato con i soldi della campagna elettorale, alla fine è stato condannato perchè ha fatto una scappatella e la cifra presumibilmente "rubata" ammontava a mala pena a 100K dollari, una cifra che Trump spende ogni mattino solo per fare colazione e che poteva ripagare sotto forma di una semplice multa e invece è la condanna è stata appositamente ingigantita.

Ripper89
25-07-2024, 11:56
Giusto ora sto sentendo al telegiornale che lui “si fa da parte perché ci vogliono voci nuove”
Ma lo fa perché è stato praticamente costretto, altrimenti si sarebbe ricandidato.

E comunque è OVVIO che vincerà Trump, figuriamoci se fanno a capo degli USA una donna

La Harris come Biden sono solo degli attori, chi comanda realmente sta alle loro spalle e non è stato eletto da nessuno.
Senza contare che il veto alla partecipazioni di esponenti del partito oppositore al conteggio dei voti delle scorse elezioni era da considerare un attentato alla democrazia, che immagino si ripeterà.

silvanotrevi
25-07-2024, 12:01
Donato Trampolo ha affermato chiaramente che se vince lui deporterà in massa tutti i messicani che entrano negli Usa. Diciamo che si ispirerà al buon Sunak col Ruanda e alla buona nostrana Giorgietta con l'Albania :D

supertigrotto
25-07-2024, 12:14
Donato Trampolo ha affermato chiaramente che se vince lui deporterà in massa tutti i messicani che entrano negli Usa. Diciamo che si ispirerà al buon Sunak col Ruanda e alla buona nostrana Giorgietta con l'Albania :D

Lord SNK , Donald Duck Trump mi sa che i messicani li deporterà in Italia,tanto barcone più barcone meno.....beh dai,sostituiremo i kebabbari con i tacos e nachos et voilà,nuova moda!

supertigrotto
25-07-2024, 12:20

Noi abbiamo la percezione che gli americani sono un popolo avanzato,invece è solo apparenza,molti sono redneck con la mentalità di 80 anni fa,Trump lo sa e punta tutto su questo,col cavolo che in america avranno un presidente che non ha il p&n& ,non lo permetteranno mai,candidare la Harris significa che il parlamento americano ha già decretato all' unanimità chi dovrà guidare il paese.
È più facile avere un presidente donna in Cina, Russia,Corea del Nord che in America.

alexfri
25-07-2024, 12:35
Ma certo che i presidenti hanno un certo grado decisionale e piu di facciata, dove con conferenze stampa si comunica alla popolazione ció che si é deciso. Ma non é complottismo, al pentagono e nelle altre agenzie ci lavorano migliaia di analisti che hanno nel dettaglio ció che succede quasi ovunque, figurati se un’uomo solo puo avere le competenze per decidere in solitaria al giorno d’oggi…

RaZoR93
25-07-2024, 13:45

E comunque è OVVIO che vincerà Trump, figuriamoci se fanno a capo degli USA una donnaLa Clinton ha quasi vinto nel 2016 e in realtà ha ottenuto 3 milioni di voti in più di Trump.
Harris può facilmente vincere, il sesso non conta praticamente nulla. Se perderà sarà causa inflazione percepita e immigrazione.

L'elezione sarà quasi certamente decisa da qualche decina di migliaia di voti in 3 stati: Wisconsin, Michigan e Pennsylvania. Il resto della mappa elettorale è quasi già predeterminato.

Unrue
25-07-2024, 13:50
È più facile avere un presidente donna in Cina, Russia,Corea del Nord che in America.

Si si come no, credici. Vedremo alle prossime elezioni in Cina o Corea del Nord :D In Russia poi... Negli USA hanno già eletto un presidente di colore, e già quello è stato un passo enorme. Non mi stupirei che il prossimo fosse di colore e pure donna.

Unrue
25-07-2024, 13:51
Ma certo che i presidenti hanno un certo grado decisionale e piu di facciata, dove con conferenze stampa si comunica alla popolazione ció che si é deciso. Ma non é complottismo, al pentagono e nelle altre agenzie ci lavorano migliaia di analisti che hanno nel dettaglio ció che succede quasi ovunque, figurati se un’uomo solo puo avere le competenze per decidere in solitaria al giorno d’oggi…

Il presidente prende la decisione finale in base alle informazioni fornitegli dalle migliaia di persone che dici tu ed in base allo stuolo di consiglieri che si ritrova. Ma questo non vuol dire che sia una marionetta, anzi.

Comunque, tornando in tema, visto che Trump vuole fare una mega deportazione, magari Musk si ritroverà ancora più manodopera nella fabbrica in Messico :D

Unrue
25-07-2024, 14:20
E' così che un sistema teoricamente democratico diventa un sistema di fatto oligarchico.

La democrazia garantisce solo che il cittadino ha il diritto di scegliere tra un nuvolo di candidati, non che il candidato stesso non sia riccone o comunque importante. Questo OVUNQUE, mica solo negli USA.

alexfri
25-07-2024, 14:42
Il presidente prende la decisione finale in base alle informazioni fornitegli dalle migliaia di persone che dici tu ed in base allo stuolo di consiglieri che si ritrova. Ma questo non vuol dire che sia una marionetta, anzi.

Comunque, tornando in tema, visto che Trump vuole fare una mega deportazione, magari Musk si ritroverà ancora più manodopera nella fabbrica in Messico :D

Infatti, ma capisci bene che prendere decisioni contrastanti con ció che ti suggerisce Pentagono, CIA, NSA e compagnia cantando é da pazzi sconsiderati, loro ti daranno probabilmente una serie di scenari e te dovrai decidere fra quelli, ma non penso gli diano in mano il 100% delle informazioni (se non é lui a chiederle). Alla fine penso che ci vorrebbe un’intero mandato a studiarsi le informazioni per prendere una sola decisione. Mi viene da chiedere in situazioni come il Vietnam come si siano approcciati… La bravura del presidente penso venga fuori unicamente quando ha un’incontro con un’altro capo di stato.

Ripper89
25-07-2024, 15:08
La democrazia garantisce solo che il cittadino ha il diritto di scegliere tra un nuvolo di candidati, non che il candidato stesso non sia riccone o comunque importante. Questo OVUNQUE, mica solo negli USA.
In teoria la democrazia dovrebbe includere il potere il popolo.
Il candidato scelto non ha valore alcuno se non è tenuto a rispettare quanto promesso, oltre al fatto che non vi è alcun modo per dimostrare un risultato elettorale. Di fatto questa è un area chiusa e manipolabile.

Ripper89
25-07-2024, 15:12
Si si come no, credici. Vedremo alle prossime elezioni in Cina o Corea del Nord :D In Russia poi... Negli USA hanno già eletto un presidente di colore, e già quello è stato un passo enorme. Non mi stupirei che il prossimo fosse di colore e pure donna.
Negli USA è stato candidato un presente di colore solo per prendere i voti e basta.
E gran parte degli elettori hanno votato Obama solo per il fatto di essere di colore.
In pratica un atto simbolico e basta, la sua campagna elettorale sarebbe potuta essere anche scarsa.

Sarà lo stesso per un presidente donna, solo un mezzo propagandistico per poter dire di essere "moderni".
La Harris poi oltre che donna è pure nera, fosse stata per metà latino americana poi avrebbe già vinto.

Di fatto poi però non conterà nulla, servirà solo a recitare un copione, come fa Biden ora ma meglio, nel senso che sicuramente quest'ultima ricorderà le parole, non avrà momenti di rincoglionimento ed eviterà sicuramente di scoreggiare.

R@nda
25-07-2024, 15:21
Certo che si trova.

Ma per diventare Presidente degli USA, occorrono un'INFINITA' di fondi.

Ed ovviamente il "gioco" in questo modo si restringe a chi è ricco di suo ed ha voglia di "perdere tempo" in politica o a chi ha alle spalle interessi forti a sostenerlo.

E' vero che alla fine è la gente a votare, ma è anche vero che pochissimi sono quelli che arrivano ad essere realmente eleggibili.

Hai centrato perfettamente il problema, è quasi esclusivamente una questione di soldi, come praticamente tutto lo stile di vita americano (davanti tutti buoni e cari, dietro se non c'hai soldi e morale buonista (anche falsa poco importa) sei un pezzente da emarginare e scaricare da qualche parte), non sono anti americano, vivono così, è una realtà che può piacere o meno.
(poi ci sono i grandi spazi, gente più semplice che vive però lontano da grandi città, l'America è grande)

Ci vorrebbe qualche milionario che si fa avanti per la presidenza e il cerchio si stringe, perchè poi oltre ad avere i soldi necessari devi anche voler diventare presidente Usa...ed io personalmente da milionario dico "ma chi casso me lo fa fare?"
Tristezza però tant'è.

Mparlav
25-07-2024, 15:46
Sono d'accordo, ma davvero noi italiani possiamo dirlo? Bisogna snocciolare alcuni nomi dei nostri eletti negli ultimi 20 anni? Pluripregiudicati, mafiosi, ladri, faccendieri...

Sinceramente, guardando alla politica espressa negli Usa, Francia Germania, Uk, Spagna, Olanda, Belgio degli ultimi anni ed oggi, al là di certi personaggi eletti da noi, indubbiamente "opinabili", non mi lamenterei poi così tanto.

ninja750
25-07-2024, 15:50
ma invece il patto tra trump e petrolieri come è andato a finire?

mi preoccupa di più l'eventuale accordo con Pootin

Strato1541
25-07-2024, 18:07
Se l'occidente non si renderà conto che il vero nemico è di tipo economico e si trova in Asia non ne usciremo vivi...O meglio verremo spazzati via tutti.
A buon intenditore.

Unrue
26-07-2024, 06:16
Negli USA è stato candidato un presente di colore solo per prendere i voti e basta.
E gran parte degli elettori hanno votato Obama solo per il fatto di essere di colore.
In pratica un atto simbolico e basta, la sua campagna elettorale sarebbe potuta essere anche scarsa.

Sarà lo stesso per un presidente donna, solo un mezzo propagandistico per poter dire di essere "moderni".
La Harris poi oltre che donna è pure nera, fosse stata per metà latino americana poi avrebbe già vinto.

Di fatto poi però non conterà nulla, servirà solo a recitare un copione, come fa Biden ora ma meglio, nel senso che sicuramente quest'ultima ricorderà le parole, non avrà momenti di rincoglionimento ed eviterà sicuramente di scoreggiare.

Quindi una persona non può essere di colore e brava a fare il presidente. Stessa cosa se donna. Tipico atteggiamento trumpiano, se hai la cittadinanza USA puoi votarlo.

barzokk
26-07-2024, 07:17
Quindi una persona non può essere di colore e brava a fare il presidente. Stessa cosa se donna. Tipico atteggiamento trumpiano, se hai la cittadinanza USA puoi votarlo.
Assolutamente si, infatti fare il presidente USA significa esattamente recitare un copione.
I presidenti che ci aggiungono qualcosa di loro sono a rischio, uno come Trump si farà i suoi business senza pestare troppo i piedi

@Ripper89
una cosa hai sbagliato, perchè mai una donna di colore non potrebbe scoreggiare come un uomo ?
in questo sei sessista

Unrue
26-07-2024, 08:22
Assolutamente si, infatti fare il presidente USA significa esattamente recitare un copione.

Ma quale copione? :confused:

ferste
26-07-2024, 09:04
Sinceramente, guardando alla politica espressa negli Usa, Francia Germania, Uk, Spagna, Olanda, Belgio degli ultimi anni ed oggi, al là di certi personaggi eletti da noi, indubbiamente "opinabili", non mi lamenterei poi così tanto.

Non sono minimamente d'accordo, abbiamo portato in Parlamento gente da far impallidire gli Haitiani, che hanno votato un rapper sanguinario.
Non voglio assolutamente addentrarmi nelle scelte politiche, io posso considerare un politico asino e tu no per la sua idea politica, e fa parte del gioco, ma negli altri Parlamenti non ho visto quello che c'è da noi, c'è qualche porco, qualche asino, qualche idiota, qualche analfabeta funzionale, qualche peones, ma non con la nostra frequenza e quantità, noi di Farage ne abbiamo 100, di Sosoaca ne abbiamo 200, di Watergate o Iran-Contras ne abbiamo tutti gli anni, noi siamo una cleptocrazia.

marantz
26-07-2024, 09:13
Secondo voi.... per quale motivo infatti Elon Musk è diventato uno dei maggiori finanziatori della campagna elettorale di Trump ???

!fazz
26-07-2024, 09:15
Secondo voi.... per quale motivo infatti Elon Musk è diventato uno dei maggiori finanziatori della campagna elettorale di Trump ???

a quanto ho sentito in radio nei scorsi giorni Musk ha dichiarato che avrebbe donato xx milioni al giorno per poi ritrattare giusto un paio di giorni dopo

beh al massimo gli può sempre donare un paio di lavandini

Saturn
26-07-2024, 09:19
a quanto ho sentito in radio nei scorsi giorni Musk ha dichiarato che avrebbe donato xx milioni al giorno per poi ritrattare giusto un paio di giorni dopo

beh al massimo gli può sempre donare un paio di lavandini

Sottile, eh ! :asd:

Ripper89
26-07-2024, 16:18
Certo che può ma nel caso di Obama è stato votato da molti elettori solo perchè era il primo nero, non sono andati oltre questo fattore. Stesso discorso probabilmente si riproporrà con Kamala Harris, sarà votata dalle donne solo perchè donna e non per le sue idee.

@Ripper89
una cosa hai sbagliato, perchè mai una donna di colore non potrebbe scoreggiare come un uomo ?
in questo sei sessista
Biden è un vecchio rimbambito palesemente malato di demenza senile.
La Harris per ora sembra avere il controllo pieno del suo corpo e della sua mente.

barzokk
26-07-2024, 19:00
Biden è un vecchio rimbambito palesemente malato di demenza senile.
La Harris per ora sembra avere il controllo pieno del suo corpo e della sua mente.
Ah ok tu ti riferivi all'autocontrollo.

Io mi riferivo alle potenzialità, capisci che è assurdo nel 2024 perpetuare certi pregiudizi secondo cui le donne farebbero solo poca aria al profumo di viola, mentre gli uomini sarebbero dei tromboni. E chi ha una identità di genere diversa, cosa dovrebbe fare, flatulenze colorate ?!
Il progresso e la cultura è anche questo, spero che la cultura woke, magari con la vittoria della Harris, promuova anche questo tipo di parità, io sono molto attento al tema e ci tenevo a chiarirlo.

Unrue
29-07-2024, 07:57
Certo che può ma nel caso di Obama è stato votato da molti elettori solo perchè era il primo nero, non sono andati oltre questo fattore.

Questo lo dici tu, come se poi i neri fossero ben visti da tutta la popolazione USA...