View Full Version : Hotmail non va con Thunderbird su 10.11.6
Underscore67
24-07-2024, 19:45
Ciao a tutti da oggi non riesco ad entrare nel mio account Hotmail con Thunderbird 78.14.0 (64 bit).
Ho provato ad impostare la sicurezza 0auth2 nel campo server ma senza risultati.
Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi.
:muro: :muro: :muro:
DelusoDaTiscali
26-07-2024, 14:37
La guida non è chiarissima:
https://support.microsoft.com/en-us/office/modern-authentication-methods-now-needed-to-continue-syncing-outlook-email-in-non-microsoft-email-apps-c5d65390-9676-4763-b41f-d7986499a90d
comunque le impostazioni da cambiare sub "opzione 1" sono 2 (server setting ed SMTP) e mentre non è chiaro se la "opzione 2" descritta subito dopo non sia in realtà obbligatoria perché leggo testualmente:
"Option 2: Remove Current Account and Re-Add
If you remove your current account from Thunderbird and then re-add it, the proper settings will be detected, and you will just need to sign in to be properly configured with Modern Authentication and the proper server settings."
Underscore67
27-07-2024, 11:48
Ciao grazie, ho eliminato e settato l’account correttemente, ma in fase
di verifica Microsoft mi chiede account aziendale.
DelusoDaTiscali
27-07-2024, 15:43
Mi sembra di capire che il computer è personale come pure l' account di outlook che usi, e tuttavia ti si richiede un account aziendale per accedere.
Non ho mai avuto un account aziendale, ho tuttavia provato a cercare segnalazioni di problemi simili e pur non trovando una soluzione sembrerebbe che il tuo non sia un caso unico, questo sembrerebbe simile anche se riferito all' app outlook (windows):
https://answers.microsoft.com/en-us/outlook_com/forum/all/outlook-login-asks-for-work-credentials-on/d5a9b9ff-3522-4396-9883-3f09fbdf168c
se non ci saranno interventi da parte di altri credo dovresti provare a contattare l' assistenza; una verifica chiarificatrice potrebbe essere tentare l'accesso ad outlook tramite web browser per definire se è un problema dell' account in sé o se ha a che fare con il s.o. ed il client di posta usati.
Underscore67
28-07-2024, 13:47
Penso che sia tutta una politica per fare upgradare gli os e probabilmente anche le macchine.
Per ora userò l'account da web, non ho intenzione di fare upgrade di os ecc...
Ho provato ad aggiungerlo in una virtual machine sempre con host mac e la vm win 7 e va tutto perfettamente.
Quindi il problema è thunderbird obsoleto sotto la 10.11.6
Farò una prova con un os apple più recente virtualizzato.
Grazie per tutto!!
Underscore67
28-07-2024, 18:30
Confermo con Monterey nessun problema!
Ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.