PDA

View Full Version : Sostituzione scheda madre

zelekhut
24-07-2024, 18:45
Salve a tutti,
Durante il montaggio di un dissipatore a liquido, molto probabilmente ho rovinato la scheda madre: il pc si accende e le ventole girano, ma non si collega allo schermo (no signal), né al mouse né da tastiera. Guardando nel socket si vedono alcuni dentini danneggiati, per questo penso sia la scheda madre.
La mia configurazione è:

I5 13600k
Rtx 4070
32gb ram ddr5
M.2 980 pro

La motherboard è ASUS ROG STRIX B760-F GAMING WIFI pagata circa 250€.

Potete consigliarmi un nuova scheda sempre su quel budget (o poco più)

Grazie

celsius100
24-07-2024, 19:16
Ciao
Potresti farle dare un'occhiata da un tecnico, se è bravo, e se il danno nn è grave con qualche decina di euro la risolvi
Xke ricomprare una scheda madre su una base che oramai nn verrà più supportata è un peccato

alecomputer
24-07-2024, 19:23
In teoria la scheda madre ASUS ROG STRIX B760-F e ancora in vendita , quindi potresti valutare di acquistarne un altra uguale .
Se vuoi spendere di meno c' e ASUS ROG STRIX B760-I che ha un po meno dotazioni , o anche la MSI B760 Gaming Plus WiFi .

zelekhut
24-07-2024, 20:24
Ciao
Potresti farle dare un'occhiata da un tecnico, se è bravo, e se il danno nn è grave con qualche decina di euro la risolvi
Xke ricomprare una scheda madre su una base che oramai nn verrà più supportata è un peccato

Ciao. Eh a trovarlo un tecnico 😅
Con una base non supportata intendi la lga1700?

zelekhut
24-07-2024, 20:39
In teoria la scheda madre ASUS ROG STRIX B760-F e ancora in vendita , quindi potresti valutare di acquistarne un altra uguale .
Se vuoi spendere di meno c' e ASUS ROG STRIX B760-I che ha un po meno dotazioni , o anche la MSI B760 Gaming Plus WiFi .

Si alle brutte mi rifaccio la stessa. Pensavo ce ne fossero migliori a quel prezzo

celsius100
24-07-2024, 22:45
Ciao. Eh a trovarlo un tecnico 😅
Con una base non supportata intendi la lga1700?

se nn trovi nessuno purtroppo ti tocca pagà
vedi under 150 euro la ASUS Prime B760-PLUS
si, è un socket oramai a fine vita, nn si consiglia x fare delle nuove configurazioni, il tuo caso è un po particolare xke hai gia la cpu e a rivenderla ci perderesti molto
è come dire che x una serie di motivi rottami un'automobile euro5 e comperi nuova una macchina di nuovo euro5

zelekhut
25-07-2024, 17:55
se nn trovi nessuno purtroppo ti tocca pagà
vedi under 150 euro la ASUS Prime B760-PLUS
si, è un socket oramai a fine vita, nn si consiglia x fare delle nuove configurazioni, il tuo caso è un po particolare xke hai gia la cpu e a rivenderla ci perderesti molto
è come dire che x una serie di motivi rottami un'automobile euro5 e comperi nuova una macchina di nuovo euro5

Okok, ho capito. Proverò a cercare qualcuno prima di comprarne un nuova.
Grazie ;)