View Full Version : Prime Video si rinnova: nuove funzionalità per migliorare l'esperienza utente
Redazione di Hardware Upg
24-07-2024, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/prime-video-si-rinnova-nuove-funzionalita-per-migliorare-l-esperienza-utente_129178.html
Amazon ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per Prime Video, il suo popolare servizio di streaming. Questi miglioramenti, che verranno implementati globalmente nelle prossime settimane, promettono di rivoluzionare l'esperienza di visione degli utenti, rendendo più semplice e intuitiva la ricerca dei contenuti desiderati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ho chiuso l'abbonamento quando hanno inserito le interruzioni pubblicitarie
Silent Bob
24-07-2024, 10:10
Non le dovevi pagar per forza, al momento son sopportabili, una prima che inizia la visione, poi 1-2 durante la visione e non superano i 30 sec.
Se poi peggioreranno solo con il tempo si saprà, ma chi è cresciuto con la TV è cmq abbastanza abituato ad interruzioni pubblicitarie.
Rimane leggermente fastidioso l'ultima aggiunta recente, ovvero un POP-UP che ti dice che puoi toglierla, non mi è apparsa spesso , però più che altro è che occupa una parte dello schermo ed è con lo sfondo bianco.
AceGranger
24-07-2024, 11:30
Non le dovevi pagar per forza, al momento son sopportabili, una prima che inizia la visione, poi 1-2 durante la visione e non superano i 30 sec.
Se poi peggioreranno solo con il tempo si saprà, ma chi è cresciuto con la TV è cmq abbastanza abituato ad interruzioni pubblicitarie.
Rimane leggermente fastidioso l'ultima aggiunta recente, ovvero un POP-UP che ti dice che puoi toglierla, non mi è apparsa spesso , però più che altro è che occupa una parte dello schermo ed è con lo sfondo bianco.
a me sono comparsi sulla TV guardando un film, su PC con serie TV non mi è mai comparso nessuno spot.
Silent Bob
24-07-2024, 11:35
a me sono comparsi sulla TV guardando un film, su PC con serie TV non mi è mai comparso nessuno spot.
Vedo via Firestick, non vedo qualcosa via pc da mesi , quindi non so.
Io l'ho sempre visto sulla TV con il chromecast e le pubblicità partono. Ho resistito per un paio di episodi e ho tolto tutto. Sul PC non ho mai provato
Guarda che basta che invece di guardare in stream ti scarichi il contenuto in locale e non hai nessuna pubblicità.
In ogni caso ad oggi le pubblicità sono veramente minime.
Silent Bob
24-07-2024, 12:19
In ogni caso ad oggi le pubblicità sono veramente minime.
Infatti come ho scritto sopra, è una pre-visione, e 1 o max 2 durante la visione, e son di durata risibile.
Se poi aumentano durata e quantità è altra cosa.
Certo che a volte vedersi pubblicizzato le stesse cose più volte, o anche roba uscita perfino l'anno scorso è un po' fastidioso, ma per fortuna come sempre tolgo il volume durante la pubblicità e quindi non ci do tanto peso.
omihalcon
24-07-2024, 13:11
Sono 15sec che neanche ti riesci ad alzare e prendere da bere.
Al momento accettabili anche se non tollero che sia già un servizio a pagamento e queste cose non dovrebbero esserci :banned:
coschizza
24-07-2024, 13:26
ti svelo un trucco che ho usato io, paghi e non el vedi piu
Silent Bob
24-07-2024, 13:26
Sono 15sec che neanche ti riesci ad alzare e prendere da bere.
Al momento accettabili anche se non tollero che sia già un servizio a pagamento e queste cose non dovrebbero esserci :banned:
Anche 30 singolarmente, proprio ieri 2 di seguito. Però appunto, son segnalate di durata e quantità.
Se un giorno arrivano anche a 5 minuti e magari son 3-4 già il discorso cambia.
Son d'accordo sul fatto che già paghi e aggiungono sta roba (e devi pagare per toglierla).
ninja750
24-07-2024, 13:38
spero non sia il colpo di grazia all'app sul mio F8000 :stordita:
Anche il trucco di Giuss non è male però.
Ho sempre pagato, ma ora secondo loro devi pagare un extra per togliere le pubblicità che hanno aggiunto e che prima neanche esistevano
Da me non avranno più niente
supertigrotto
24-07-2024, 16:27
Si sono dimenticati di menzionare la funzionalità "accreditami il tuo stipendio e ti faccio vedere tutto" solo che stanno facendo a botte con Netflix,gli operatori di telefonia mobile,i produttori di indossabili che hanno messo le app a pagamento e altri ancora.
Si si,stanno litigando perché ogniuno di questi vuole l'esclusiva sull'accredito dello stipendio.
Sono utente Amazon,sta cominciando a rompermi le scatole che vogliono essere pagati anche per vecchi film che trasmettono in TV,va a finire che prima o poi disdico il prime.
mrk-cj94
01-01-2025, 17:46
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/prime-video-si-rinnova-nuove-funzionalita-per-migliorare-l-esperienza-utente_129178.html
Amazon ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per Prime Video, il suo popolare servizio di streaming. Questi miglioramenti, che verranno implementati globalmente nelle prossime settimane, promettono di rivoluzionare l'esperienza di visione degli utenti, rendendo più semplice e intuitiva la ricerca dei contenuti desiderati.
Click sul link per visualizzare la notizia.
rivoluzioni di qua e di là ma in una cosa molto semplice invece fanno ancora schifo: audio e sottotitolo
1) non solo non memorizza l'opzione per ogni serie (quindi se passo da the grand tour ad altro e viceversa devo continuamente switchare da eng con sub-ita a ita senza sub)...
2) ...ma oltretutto la UI di tale opzione è un cesso: su netflix basta cliccare un tasto a caso e hai subito le 2 scelte (ita no sub o eng sub-ita), su prime invece devi aprire l'opzione di switchare la lingua audio poi uscire e andare sull'opzione per attivare/disattivare i sub e scegliere la lingua dei sub in un elenco infinito nonchè ridondante quanto le auto giapponesi nel "roster" di Gran Turismo.
NB: ovviamente con tempi di caricamento di 1 minuto contro i 5 secondi di netflix
rivoluzioni di qua e di là ma in una cosa molto semplice invece fanno ancora schifo: audio e sottotitolo
Concordo e aggiungo che l'idea dell'audio boost per i dialoghi è buona sulla carta, ma non esattamente riuscita nella realtà: un amatore come me fa mille volte meglio con ffmpeg (sui tipici sistemi stereo 2.x l'audio tv/vhs analogico era nettamente meglio rispetto all'introduzione del digitale multicanale, una vera iattura a causa della scelta di abbassare i canali frontali/dialogo di circa 6/9db in post-produzione per evitare la saturazione, contando solo sul decoder dei device degli utenti per ristabilirli, missione fallita).
Detto questo, il tuo continuo necroposting di vari thread avrebbe un po' stufato ehh :)
mrk-cj94
01-01-2025, 20:14
Detto questo, il tuo continuo necroposting di vari thread avrebbe un po' stufato ehh :)
1) scusa ma sto "necroposting" dove viene menzionato nel regolamento? (https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
2) in breve: non seguo le discussioni del forum in diretta perchè, siccome la UI del forum è indecente da smartphone*, leggo la newsletter e le risposte da PC fisso (che non accendevo da mesi e mesi, quindi sto tornando in pari ora e pure piuttosto in fretta, visto che settimana scorsa ero alle mail di marzo...).
*e con tapatalk non mi permette di rispondere, per chissà quale motivo
omihalcon
02-01-2025, 13:29
aggiungo stanno pure peggiorando con le pubblicità
Alodesign
02-01-2025, 17:59
1) scusa ma sto "necroposting" dove viene menzionato nel regolamento? (https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php)
2) in breve: non seguo le discussioni del forum in diretta perchè, siccome la UI del forum è indecente da smartphone*, leggo la newsletter e le risposte da PC fisso (che non accendevo da mesi e mesi, quindi sto tornando in pari ora e pure piuttosto in fretta, visto che settimana scorsa ero alle mail di marzo...).
*e con tapatalk non mi permette di rispondere, per chissà quale motivo
Si ma capisci che riportare in cima discussioni ormai morte non è mai una cosa sensata.
Vuoi perché l'argomento ha già cambiato oggetto.
Vuoi perché la notizia è stata screditata.
Vuoi perché le cose cambiano in mesi e mesi.
aggiungo stanno pure peggiorando con le pubblicità
Il fatto della pubblicità l'avevo scritto a luglio quando è nata questa discussione, da allora non l'ho mai più usato ma come facilmente prevedibile confermi che vanno peggiorando sempre di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.