Redazione di Hardware Upg
23-07-2024, 15:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-5g-costa-sempre-meno-in-italia-prezzi-ridotti-di-oltre-un-terzo-rispetto-al-2021_129143.html
L'Osservatorio SOStariffe.it rivela un panorama di offerte più ricche e convenienti, con tariffe medie che includono oltre 200 GB a meno di 12 euro al mese. Il primo semestre del 2024, inoltre, ha segnato un'espansione significativa del 5G nel nostro paese
Click sul link per visualizzare la notizia.
QUI in Spagna il 5G ha costi anche molto inferiori. ADDIRITTURA ho appena spostano una SIM di DIGI Espana dal mio vecchio 4G al nuovo 5G e mi sono accorto di avere, ALLO STESSO IDENTICO COSTO, una sim con 5G attiva. E con una tariffa da 100 minuti e 3GB al mese (mi bastano, sono praticamente sempre coperto da Wifi con fibra e NON sono un maniaco di filmati) al costo di 1,5 euro (UN EURO E MEZZO) al mese ....
Qua in Germania è l'opposto. Se vuoi 40GB 5G non limitati ci vogliono in media 60 euro. Si, non ho sbagliato a scrivere: 40gb per 60 euro.
Se invece vuoil il 5G farlocco limitato a 50mbit in download, i ngenere te la cavi con 12-13 euro per 25/30 GB.
Se poi vuoi la fibra ottica in una città di 2 milioni di abitanti che economicamente rompe il cu*o a Milano, allora fai bene a comprare i Corn Flakes. Non pervenuta (ora stanno correndo, ma il divario resta enorme)
silvanotrevi
23-07-2024, 23:12
Qua in Germania è l'opposto. Se vuoi 40GB 5G non limitati ci vogliono in media 60 euro. Si, non ho sbagliato a scrivere: 40gb per 60 euro.
Se invece vuoil il 5G farlocco limitato a 50mbit in download, i ngenere te la cavi con 12-13 euro per 25/30 GB.
Se poi vuoi la fibra ottica in una città di 2 milioni di abitanti che economicamente rompe il cu*o a Milano, allora fai bene a comprare i Corn Flakes. Non pervenuta (ora stanno correndo, ma il divario resta enorme)
La Germania è terribile per certe cose. E come ti rompono i maroni quando scarichi materiale coperto da copyright, film, mp3 o giochi. Ti mandano a casa lettere di studi legali costringendoti a pagare cifre astronomiche di migliaia di euro, minacciandoti di farti causa in tribunale se non paghi. Infatti in Germania usare una vpn è praticamente d'obbligo per evitare rotture di maroni continue
Qui in Italia il limitato è 20... quello "buono" 50 quando va bene, quindi direi che in Germania almeno sono coerenti e ti offrono il 5G vero anche se a caro prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.