PDA

View Full Version : Vendita di scooter convertiti in elettrico, Talet-e e Newtron annunciano la prima concessionaria

Redazione di Hardware Upg
23-07-2024, 13:38
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/vendita-di-scooter-convertiti-in-elettrico-talet-e-e-newtron-annunciano-la-prima-concessionaria_129138.html

Dopo l'arrivo dell'omologazione del ministero competente, la start up fa un ulteriore passo per entrare quanto prima sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
23-07-2024, 14:09
mi piace l'idea di convertire mezzi endotermici in mezzi elettrici, ci dovrebbero essere progetti anche per le auto endotermiche più diffuse ma spero non si siano arenati

nyo90
23-07-2024, 14:22
ci dovrebbero essere progetti anche per le auto endotermiche più diffuse ma spero non si siano arenati

Arenati del tutto perché non avevano un minimo di flessibilità ma costi da macchina nuova.
Esempio: A me che ho una Punto da 70kW, non puoi proporre un motore da 40kW, così come non puoi azzoppare l'autonomia a 120km.
Bastava mettere due motori, tre batterie.... Ma no, il kit era stock.
Capirai, abito a Roma, 120km certe volte sono meno di quelli che mi faccio giornalmente nel comune.

Anche questo progetto non capisco perché nasca a Roma, dove stanno palesemente proponendo mezzi di trasporto non adatti a questa grande città e senza un minimo di flessibilità.

Non riesco a capire se tutti questi progetti siano un modo per guadagnare dall'import by china di qualche kit a basso costo e debbano fare margine prima di sparire(Gli altri sono spariti) o un progetto contorto per far capire che conviene rottamare e buttare piuttosto che trasformare.

Nel dubbio, quest'anno la mia Punto a benzina diventa maggiorenne

+Benito+
23-07-2024, 14:43
Mi chiedo chi finanzi questi progetti che falliscono inesorabilmente, ed anche questo fallirà senza nessun dubbio. Gente che spende migliaia di euro per retrofittare un veicolo di 10 anni non ce n'è. Che poi non capisco, metti una marmitta aftermarket e ti sequestrano il mezzo, questi attaccano masse e motori a cazzo e puoi circolare? Se uno vuole uno scooter elettrico se lo compra già fatto mica accrocchiato.

Massimiliano Zocchi
23-07-2024, 15:09
Mi chiedo chi finanzi questi progetti che falliscono inesorabilmente, ed anche questo fallirà senza nessun dubbio. Gente che spende migliaia di euro per retrofittare un veicolo di 10 anni non ce n'è. Che poi non capisco, metti una marmitta aftermarket e ti sequestrano il mezzo, questi attaccano masse e motori a cazzo e puoi circolare? Se uno vuole uno scooter elettrico se lo compra già fatto mica accrocchiato.

No, non attaccano masse a caso. Se hanno ricevuto l'omologazione dal ministero è perché il mezzo convertito ha superato i test, con rispetto delle normative e delle prove di utilizzo.