Redazione di Hardware Upg
22-07-2024, 10:07
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/tesla-si-e-aggiudicata-un-contratto-incredibilmente-grande-per-oltre-15-gwh-di-megapack_129081.html
Tesla fornirà in California una enorme quantità di batterie di accumulo energetico, per un contratto multi miliardario
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
22-07-2024, 10:10
ottimo vedere il settore degli accumuli energetici stia andando alla grande, immagino tutti vogliamo avere reti più stabili
Notturnia
22-07-2024, 13:00
Capisco..California.. chissà se ha a che fare con il fatto che vogliono andare via da li.. o che sono americani
Poi sul knowhow che sono migliori bla bla bla.. quando sono solo 10 anni che fanno queste cose contro LG e Samsung che fanno queste cose da 20 anni mi fa ridere ma sono ammmmmericani..
Detto questo in California vedo arduo stoccare diversamente energia visto come sono messi con l’acqua, li ha senso investire in batterie chimiche visto che consumo folli hanno (chissà perchè non investire in efficienza energetica però..)
Notturnia
22-07-2024, 13:02
ottimo vedere il settore degli accumuli energetici stia andando alla grande, immagino tutti vogliamo avere reti più stabili
Per forza.. dopo averle rovinate con il fotovoltaico la gente vuole tornare alla qualità che avevano 20 anni fa e quindi si crea la cura per il danno fatto ma non è “avere reti più stabili” ma tornare ad avere quello che si aveva già prima.. non confondere un braccio ingessato con un braccio sano che non si è mai rotto.. il gesso non è benvenuto è solo necessario per un problema che prima non c’era..
TorettoMilano
22-07-2024, 13:10
Per forza.. dopo averle rovinate con il fotovoltaico la gente vuole tornare alla qualità che avevano 20 anni fa e quindi si crea la cura per il danno fatto ma non è “avere reti più stabili” ma tornare ad avere quello che si aveva già prima.. non confondere un braccio ingessato con un braccio sano che non si è mai rotto.. il gesso non è benvenuto è solo necessario per un problema che prima non c’era..
si si lo conoscevo già il tuo disfattismo, grazie comunque per la testimonianza
Notturnia
22-07-2024, 13:13
si si lo conoscevo già il tuo disfattismo, grazie comunque per la testimonianza
Disfattismo ? È un sistema ridicolo che serve per tamponare un problema che non avevamo.. o vuoi negarlo ?
Diciamo che allora il mio disfattismo serve a bilanciare il tuo … insensato ottimismo :D
Pile ovunque come non ci fosse un domani e intanto l’inquinamento aumento e i consumo del territorio anche :D poi fra 5- 10 anni rifacciamo tutto di nuovo ma fare efficienza sui loro sistemi A/C non se ne parla..
TorettoMilano
22-07-2024, 13:16
Disfattismo ? È un sistema ridicolo che serve per tamponare un problema che non avevamo.. o vuoi negarlo ?
Diciamo che allora il mio disfattismo serve a bilanciare il tuo … insensato ottimismo :D
Pile ovunque come non ci fosse un domani e intanto l’inquinamento aumento e i consumo del territorio anche :D poi fra 5- 10 anni rifacciamo tutto di nuovo ma fare efficienza sui loro sistemi A/C non se ne parla..
non ho mai negato di essere ottimista, solo mi sembra strano il mondo prenda una certa direzione mentre Notturnia ha sempre da polemizzare su tutto. magari sei un genio incompreso, può essere :boh:
Sandro kensan
22-07-2024, 19:48
Aiuti di stato miliardari a Tesla?
softkarma
22-07-2024, 21:06
Misà che non hai capito che il danno l'abbiamo fatto bruciando fossili per decenni, inquinando terre e mari per estrarlo e raffinarlo...
https://www.eia.gov/state/print.php?sid=CA
Analysis
Last Updated: May 16, 2024
Overview
California has the largest economy in the nation, with a nearly $3.9 trillion GDP in 2023, and the fifth-largest in the world for the seventh year in a row.1,2 About one in nine U.S. residents live in California, and it is the most populous state in the nation.3 California also uses more energy than any other state except Texas.4 However, energy efficiency efforts have helped make California's per capita energy use the fourth lowest in the nation....
Notturnia
25-07-2024, 17:10
Aiuti di stato miliardari a Tesla?
Sembrerebbe.. dai bilanci a quanto pare sono le batterie che tengono su la società..
Ma non è mai stato un segreto che lo stato USA aiuta le aziende USA.. è solo l’EU che aiuta la China a discapito delle aziende EU… gli altri mi pare che tifino tutti per le proprie aziende
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.