PDA

View Full Version : Wormhole, acquistabile l'acceleratore di intelligenza artificiale di Tenstorrent basato su RISC-V


Redazione di Hardware Upg
22-07-2024, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/wormhole-acquistabile-l-acceleratore-di-intelligenza-artificiale-di-tenstorrent-basato-su-risc-v_129075.html

Tenstorrent ha reso disponibili agli sviluppatori i nuovi acceleratori di IA Wormhole n150 e Wormhole n300, rispettivamente basati su uno e due chip con core RISC-V. Svelate anche le workstation TT-LoudBox e TT-QuietBox.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DevilsAdvocate
22-07-2024, 09:04
Più che con A100/H100 le confronterei con una 4090, che in int8 fa circa 500 TOPS ed ha anche lei 24GB di Vram.
Costerebbe di listino poco più di queste ma al momento il prezzo è del 30% più alto.
Però è NVIDIA, il che vuol dire miglior software, migliore compatibilità, etc.etc.

io78bis
22-07-2024, 09:59
Da qualche parte esiste una tabella di confronto che non siano i Tflops ma un modello IA generico da allenare e usare per capire quanto le varie schede/architettura siano effettivamente meglio/peggio tra loro?

sminatore
23-07-2024, 07:34
Ma poi le varie librerie tipo pytorch o tutti i software basati su CUDA ci girano? Il problema è sempre quello mi sembra di capire, ormai tutto è sviluppato per Nvidia