PDA

View Full Version : Il gruppo hacker FIN7 mette in vendita il suo strumento che neutralizza antivirus e sistemi di sicurezza endpoint

Redazione di Hardware Upg
19-07-2024, 10:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/il-gruppo-hacker-fin7-mette-in-vendita-il-suo-strumento-che-neutralizza-antivirus-e-sistemi-di-sicurezza-endpoint_129040.html

AvNeutralizer è un sofisticato strumento usato in alcune delle più famigerate operazioni ransomware per mettere fuori gioco i sistemi di sicurezza dei sistemi presi di mira. I loro autori ora lo vendono sui forum hacker

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
19-07-2024, 11:25
@Andrea Bai mi sa che se vogliamo educare la massa,dovremmo evitare di mettere genericamente la parola hacker associata alla pirateria informatica.
La parola hacker può definire anche un appassionato e studioso di un sistema meccanico,il quale ricerca e studia il sistema meccanico di un macchinario,punti deboli e punti di forza,quindi può esulare benissimo dal sistema informatico.
Quindi,gli hacker sono una cosa,i pirati informatici una altra.
Chi commette crimini informatici dovrebbero essere chiamati pirati informatici e non hacker.

Saturn
19-07-2024, 11:27
@Andrea Bai mi sa che se vogliamo educare la massa,dovremmo evitare di mettere genericamente la parola hacker associata alla pirateria informatica.
La parola hacker può definire anche un appassionato e studioso di un sistema meccanico,il quale ricerca e studia il sistema meccanico di un macchinario,punti deboli e punti di forza,quindi può esulare benissimo dal sistema informatico.
Quindi,gli hacker sono una cosa,i pirati informatici una altra.
Chi commette crimini informatici dovrebbero essere chiamati pirati informatici e non hacker.

Concordo in pieno, o molto più banalmente "DELINQUENTI, LADRI, TRUFFATORI + INFORMATICI" - l'hacker, almeno nel mio immaginario, è tutta un'altra e positiva tipologia di persona.

JoJo
19-07-2024, 12:23
Esiste un termine esatto: "CRACKER".

WarSide
19-07-2024, 13:14
Concordo in pieno, o molto più banalmente "DELINQUENTI, LADRI, TRUFFATORI + INFORMATICI" - l'hacker, almeno nel mio immaginario, è tutta un'altra e positiva tipologia di persona.

Acchiappano meno click di hacker.

Esiste un termine esatto: "CRACKER".

... che non centrano niente con quanto successo.

UtenteHD
19-07-2024, 13:50
Concordo con tutti che chiedono di usare le terminologie corrette e concordo anche sul fatto che dovremmo smettere di dare dell'Hacker a tutti, persino ai Lamer, ecc..

Unrue
19-07-2024, 14:01
FIN7 è un collettivo hacker russo attivo fin dal 2013

E in 11 anni ancora non li hanno beccati? :confused: Ah già russo, come non detto...

aqua84
19-07-2024, 14:06
E in 11 anni ancora non li hanno beccati? :confused: Ah già russo, come non detto...

Forse sono davvero bravi

Gringo [ITF]
19-07-2024, 18:01
"dovrebbero essere chiamati pirati informatici e non hacker."

Tutti questi termini non sono appropriati per definire delle persone che Eticamente sono solo dei Malviventi e non hanno nulla di HACKER/CRACKER/PIRATI, se io blocco un ospedale con un RANSOMWARE devo finire in una CELLA CON ACIDO A PIOGGIA DAL SOFFITTO
.... PUNTO.

HACKER è un termine "Generico", un HACKER può anche risolvere problemi non solo crearli, e un CRACKER bypassa protezioni di programmi non ti CRIPTA IL DISCO e chiede un RISCATTO.

Nui_Mg
19-07-2024, 18:35
;48560996']un CRACKER bypassa protezioni di programmi non ti CRIPTA IL DISCO e chiede un RISCATTO.
Il concetto di cracker esisteva prima dell'emergere di un suo sottotipo (crackare programmi, ecc., oggi a volte indicato da alcuni come jailbracking); oggi è all'incirca equiparato ad un black-hat.
------------
So unlike hackers, the main objective of a cracker is to penetrate, steal, ransom, or destroy. These individuals are normally motivated by financial gain. So whether they are commissioned by a competitor to steal and destroy data or are simply looking to steal credit card information, they are always up for financial gain. Other crackers simply extend their sociopathic tendencies to the virtual world and are merely motivated by publicity and satisfying their egos.
------------

gnappoman
20-07-2024, 09:42
io me li mangio i crackers

Pascas
20-07-2024, 09:46
io me li mangio i crackers

Infatti: "Un cracker è un biscotto salato asciutto, sottile e croccante derivato dalla galletta militare propria dell'alimentazione degli antichi marinai. Wikipedia"

sk0rpi0n
20-07-2024, 14:33
Ha stato Pooteenn!!!