View Full Version : Consumo batteria
okprova123
18-07-2024, 22:19
Buonasera, ho da poco caricato il backup di un iphone 7 su un iphone 12 mini preso ricondizionato con batteria all'85%.
Il problema è che durante la giornata la percentuale batteria scende molto rapidamente.
Quali sono le procedure che posso provare per tentare di sistemare?
Sarebbe meglio inizializzare tutto senza caricare backup?
Potrei anche provare ma come posso fare per rimettere poi solo le foto?
Buonasera, ho da poco caricato il backup di un iphone 7 su un iphone 12 mini preso ricondizionato con batteria all'85%.
Il problema è che durante la giornata la percentuale batteria scende molto rapidamente.
Quali sono le procedure che posso provare per tentare di sistemare?
Sarebbe meglio inizializzare tutto senza caricare backup?
Potrei anche provare ma come posso fare per rimettere poi solo le foto?
Consiglio IMHO numero 1
Impostazioni
Generali
Trasferisci o inizializza iPhone
Ripristina
Ripristina impostazioni
Con ciò perderai solo le carte nel Wallet, il Face ID e le reti wifi.
Fatto questo dai un'occhiata a tutte le impostazioni del telefono e verifica di avere spento l'aggiornamento delle app in background (o comunque limitato all'indispensabile - per me zero).
Poi vai nella Localizzazione e:
- dai l'uso della posizione SOLO alle app che realmente necessitano di tale funzione e, quando necessario, autorizza SOLO quando usi l'app
- togli Avvisi posizione
- nei Servizi di Sistema io lascio poco... (Trova iPhone, Calibrazione movimento, Connessione satellitare, Emergenze e SOS, ID Apple Pay, Personalizzazione Sistema). Considera che ID Apple Pay e Calibrazione movimento sono sempre combattuto se lasciarli on o off....)
Buona fortuna col tuo bel 12 mini! :) ;)
EDIT: comunque il MINI è abbastanza una ciofeca di batteria, figuriamoci con la salute all' 85%.... fai quello che ti ho detto e poi facci sapere.
okprova123
19-07-2024, 11:48
Ciao, ho provato ma non sembra cambiare affatto;
Tra l'altro in alto a sinistra avevo il nome operatore e l'antenna ora ho solo l'ora, sai dirmi come posso rimettere il nome dell'operatore telefonico con l'antenna di ricezione?
grazie
se l'hai appena ripristinato ci vuole un po' prima che termini la varie configurazioni / creazioni di cache varie.
Poi, che uso ne fai? perché qui si va dall'uso mattone (Sico style) ad uso intenso e solo tu sai come lo stai usando. Detto questo il 12 mini non è un campione di batteria
TorettoMilano
19-07-2024, 17:05
non stare a diventare matto, cambia la batteria e goditi il tuo nuovo iphone
Ciao, ho provato ma non sembra cambiare affatto;
Tra l'altro in alto a sinistra avevo il nome operatore e l'antenna ora ho solo l'ora, sai dirmi come posso rimettere il nome dell'operatore telefonico con l'antenna di ricezione?
grazie
dagli 3 giorni per sistemarsi... non lo sai ma sta facendo un lavoraccio di config/cache ecc ecc
Per la questione dell'operatore.... :confused: :confused: :confused: :confused:
In teoria il nome operatore c'è solo quando tiri giù la pagina dal centro del telefono, oppure con lo schermo bloccato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.