PDA

View Full Version : Android Auto, Google sta implementando il supporto alla radio tradizionale?

Redazione di Hardware Upg
18-07-2024, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-auto-google-sta-implementando-il-supporto-alla-radio-tradizionale_128998.html

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per Android Auto che permetterà agli utenti di gestire la radio dell'auto direttamente dall'interfaccia dell'app. La novità potrebbe semplificare l'esperienza di ascolto per i conducenti, riducendo le distrazioni durante la guida.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
18-07-2024, 11:05
mi pare su carplay ci siano app compatibili per ascoltare la radio, immagino ci siano pure per android auto

zephyr83
18-07-2024, 12:17
mi pare su carplay ci siano app compatibili per ascoltare la radio, immagino ci siano pure per android auto

se si parla di app radio che sfruttano la connessione dati ci sono da eoni! qui si parla di usare la radio dell'automobile direttamente.

Giouncino
18-07-2024, 13:05
boh?
io posso usare android auto e usare i comandi al volante per gestire la radio anche se sul display vedo maps di android auto. Non capisco la novità? Boh?
Forse l'unica cosa che non posso fare è gestire la radio con i comandi vocali.

Mi piacerebbe piuttosto far funzionare amazon prime su android auto per esempio per far vedere un piccolo cartone animato ai bimbi mentre guido, invece, nulla...solo le radio cinesi fanno fare questo purtroppo.

TorettoMilano
18-07-2024, 13:09
se si parla di app radio che sfruttano la connessione dati ci sono da eoni! qui si parla di usare la radio dell'automobile direttamente.

boh?
io posso usare android auto e usare i comandi al volante per gestire la radio anche se sul display vedo maps di android auto. Non capisco la novità? Boh?
Forse l'unica cosa che non posso fare è gestire la radio con i comandi vocali.

Mi piacerebbe piuttosto far funzionare amazon prime su android auto per esempio per far vedere un piccolo cartone animato ai bimbi mentre guido, invece, nulla...solo le radio cinesi fanno fare questo purtroppo.

la mia era una soluzione e non una polemica alla notizia. realisticamente con pochissima giga al mese ti ascolti quanta radio vuoi e puoi selezionare qualsiasi radio ti venga in mente.
per il resto ti ha risposto Giouncino, pure io ascolto la radio analogica mentre ho carplay attivo e con i comandi al volante cambio stazione e sul cruscotto cambio stazione.
inoltre per switchare alla schermata della radio analogica mi basta cliccare sulla app dela macchina, niente di particolarmente complicato.
ad ogni modo un'integrazione nativa è ottimo, più opzioni della auto (a breve spero pure il clima) vengono implementate e meglio è

come detto da diabolikum qui sotto non si può per legge vedere i video, non è un limite tecnico di carplay/android auto

diabolikum
18-07-2024, 13:40
@Giouncino

se ti becca la stradale mentre guidi e utilizzi quelle radio cinesi come ipotizzi ti levano la patente seduta stante

gd350turbo
18-07-2024, 14:14
@Giouncino

se ti becca la stradale mentre guidi e utilizzi quelle radio cinesi come ipotizzi ti levano la patente seduta stante

Io ho una di quelle radio cinesi, dato che la mia è un auto vecchia e di serie ha la classicissima autoradio, quindi l'ho equipaggiata con una di queste, per modernizzarla un pò.

Il modo per far vedere i video quando si guida c'è, si stacca il filo che fa il controllo, o non lo si collega neanche, ma io quando guido non guardo neanche il telefono, figurati i video !

diabolikum
18-07-2024, 14:29
@gd350turbo

il guaio è che becco sempre più spesso gente che mentre guida guarda le partite su quei maxischermi estraibili, con ovvi rischi connessi per tutti

gd350turbo
18-07-2024, 14:40
@gd350turbo

il guaio è che becco sempre più spesso gente che mentre guida guarda le partite su quei maxischermi estraibili, con ovvi rischi connessi per tutti

Eh vero !
e quelli che messaggiano con il cellulare...
tutti i giorni ne vedo !
:doh:

giuvahhh
19-07-2024, 03:18
quelli al cell sono i piu pericolosi. per non parlare di quelli con gli auricolari e ne ho visti parecchi.