PDA

View Full Version : Google e il consenso al collegamento tra i servizi offerti: l'Antitrust vuole vederci chiaro

Redazione di Hardware Upg
18-07-2024, 08:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/google-e-il-consenso-al-collegamento-tra-i-servizi-offerti-l-antitrust-vuole-vederci-chiaro_128987.html

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Google per pratiche commerciali scorrette. Al centro dell'indagine la richiesta di consenso che Google invia ai propri utenti per il collegamento dei servizi offerti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
18-07-2024, 08:41
Dai AGCOM, fai a Google questi 10 euro di multa, cosi non lo fanno piu' :muro:

_NocTurN_
18-07-2024, 09:22
L'AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato non è l'AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
A parte le multe entrambe possono stimolare gli organi europei ad emanare regolamenti a riguardo. In passato è successo spesso con Microsoft. Il fatto che Chrome chieda di scegliere il motore di ricerca è anche frutto di indagini come questa.

s0nnyd3marco
18-07-2024, 09:42
L'AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato non è l'AGCOM, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.
A parte le multe entrambe possono stimolare gli organi europei ad emanare regolamenti a riguardo. In passato è successo spesso con Microsoft. Il fatto che Chrome chieda di scegliere il motore di ricerca è anche frutto di indagini come questa.

Ops, vero! non ci avevo fatto caso. Pero' il punto rimane: una sola multa, di solito di entita' bassa, non basta a far recepire il messaggio a certe mega corporation.

frankie
18-07-2024, 11:35
poi devo capire perchè dalla ricerca google non posso accedere a maps con un click, ma da bing passo direttamente alle mappe.

ShinyDiscoBoy
18-07-2024, 13:20
poi devo capire perchè dalla ricerca google non posso accedere a maps con un click, ma da bing passo direttamente alle mappe.
Uguale :muro: :muro:

Vedo solo l'anteprima in piccolo di una mappa, se clicco si ingrandisce ma non passa a maps.google...

s0nnyd3marco
18-07-2024, 20:31

Fastidiosissimo, vero.