View Full Version : Chi è J.D. Vance, il candidato vicepresidente di Trump, e perché è importante per il mondo tech
Redazione di Hardware Upg
17-07-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/chi-e-jd-vance-il-candidato-vicepresidente-di-trump-e-perche-e-importante-per-il-mondo-tech_128955.html
Il senatore J.D. Vance, ex investitore tecnologico e probabile candidato alla vicepresidenza di Trump, propone un approccio inaspettato alla regolamentazione delle big tech, combinando critiche severe con un sostegno alle criptovalute.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ginopilot
17-07-2024, 12:07
Contro le big tech e a favore delle criptovalute. Peggio di cosi' non si puo' :doh:
Il senatore J.D. Vance, ex investitore tecnologico e probabile candidato alla vicepresidenza di Trump, propone un approccio inaspettato alla regolamentazione delle big tech, combinando critiche severe con un sostegno alle criptovalute.
Mica tanto inaspettato, la sua pagina su Wikipedia (in inglese) spiega molto bene chi è e chi non è:
https://en.wikipedia.org/wiki/J._D._Vance
E' il classico repubblicano "moderno" con una dissonanza cognitiva grossa come una casa.
Hiei3600
17-07-2024, 12:56
Credo che per "Sostegno" si intenda "Non cercare di tassare a morte le criptovalute" come hanno fatto in India.
Inoltre tutti stanno a criticare Google e le altre multi nazionali che hanno un potere spropositato però appena un politico propone di smantellarle tutti ad andargli addosso perché è Repubblicano... ma che problemi avete voi? siete a favore delle mega-multi-nazionali che monopolizzano l'economia? :mc:
Un pò come tutti andavano addosso a Trump nel 2018 quando proponeva i dazi alla Cina.... passano gli anni ora è l'Europa che vuole mettere i dazi alle auto elettriche cinesi, e tutti ad applaudire come foche perché se la stessa cosa la fa l'Europa è perfetto e bellissimo ma quando lo diceva Trump era l'incarnazione del diavolo, un pazzoide eccetera eccetera.
Un pò come tutti andavano addosso a Trump nel 2018 quando proponeva i dazi alla Cina.... passano gli anni ora è l'Europa che vuole mettere i dazi alle auto elettriche cinesi, e tutti ad applaudire come foche perché se la stessa cosa la fa l'Europa è perfetto e bellissimo ma quando lo diceva Trump era l'incarnazione del diavolo, un pazzoide eccetera eccetera.
Infatti era sbagliato prima ed è sbagliato ora: non a caso, tutti i grandi marchi dell'automotive si sono schierati contro i dazi ai veicoli cinesi, ben sapendo che poi sarebbero arrivati i contro-dazi cinesi, a tutto svantaggio, innanzitutto, dei consumatori finali.
Se è così preoccupato per le informazioni, perché non inizia con lo smantellare quella vaccata di Truth? :rolleyes:
Non è solo questione di chi propone cosa, ma anche dei tempi. Con l'invasione dei cinesi nell'automotive, cosa che sei anni fa erano ancora indietro, i dazi hanno più senso. Sbagliati sempre, ma hanno sicuramente più senso adesso che sei anni fa.
Guardate che sono anni che si parla di smantellare/separare le attività di Google, fosse non solo perché è sia padrona del motore di ricerca più usato, ma anche del sistema operativo mobile più diffuso (Android).
Inoltre, non conosco le ultime statistiche, ma probabilmente anche il browser più diffuso è il suo (Chrome). Senza contare Youtube...
Considerato che hanno rotto le palle a Microsoft per molto meno, ovvero distribuire Internet Explorer di default su Windows, agire su Google sarebbe il minimo sindacale.
Contro le big tech e a favore delle criptovalute. Peggio di cosi' non si puo' :doh:
E quindi? Sarebbe un crimine? :mbe:
Le big tech hanno un potere enorme dal punto di vista economico, politico e sociale, fosse
non solo perché hanno risorse paragonabili a quelle di veri e propri Stati.
Il problema poi sorge quando questi servizi, pubblici de-facto, vengono usati per propagandare le idee politiche di una sola parte, censurando chiunque non la pensi in quel modo. Il caso Twitter è stato l'esempio lampante di ciò. Ma anche Meta non è da meno.
Google poi possiamo dire che è la principale responsabile della polarizzazione di questi ultimi anni. Ho i miei seri dubbi che questi siano da considerare "benefattori" anche perché di soldi ne fanno e pure a palate.
Ginopilot
17-07-2024, 21:51
E quindi? Sarebbe un crimine? :mbe:
Le big tech hanno un potere enorme dal punto di vista economico, politico e sociale, fosse
non solo perché hanno risorse paragonabili a quelle di veri e propri Stati.
Il problema poi sorge quando questi servizi, pubblici de-facto, vengono usati per propagandare le idee politiche di una sola parte, censurando chiunque non la pensi in quel modo. Il caso Twitter è stato l'esempio lampante di ciò. Ma anche Meta non è da meno.
Google poi possiamo dire che è la principale responsabile della polarizzazione di questi ultimi anni. Ho i miei seri dubbi che questi siano da considerare "benefattori" anche perché di soldi ne fanno e pure a palate.
Non mi trovi d’accordo sostanzialmente su nulla. Ma non è il luogo per discuterne.
Inoltre tutti stanno a criticare Google e le altre multi nazionali che hanno un potere spropositato però appena un politico propone di smantellarle tutti ad andargli addosso perché è Repubblicano... ma che problemi avete voi? siete a favore delle mega-multi-nazionali che monopolizzano l'economia? :mc:
Appunto, "tutti".
Se dai un occhiata a chi è J.D.Vance avresti visto che come politico è uno che parla bene ma razzola male.
Ginopilot
18-07-2024, 07:02
Appunto, "tutti".
Se dai un occhiata a chi è J.D.Vance avresti visto che come politico è uno che parla bene ma razzola male.
Parla anche male. Le multinazionali sono la forza degli usa.
Cominciassero a tassarle ... ah no, quello danneggerebbe le tasche dei ricconi
Quindi le smantelliamo ... ma solo quelle che non ci piacciono, e solo perché non ci piacciono
Com' era la favola dello stato che non doveva mettere le mani nell'economia, che il capitalismo non doveva essere toccato, che le aziende dovrebbero poter fare quello che vogliono ? :what:
Non vedo cosa ci sia di male...
Ginopilot
18-07-2024, 16:31
Non vedo cosa ci sia di male...
È un tuo problema
Cominciassero a tassarle ... ah no, quello danneggerebbe le tasche dei ricconi
Quindi le smantelliamo ... ma solo quelle che non ci piacciono, e solo perché non ci piacciono
Com' era la favola dello stato che non doveva mettere le mani nell'economia, che il capitalismo non doveva essere toccato, che le aziende dovrebbero poter fare quello che vogliono ? :what:
Esiste una cosa chiamata anti-trust, che evidentemente non sta più funzionando a dovere in USA.
Ripeto: hanno rotto le scatole a Microsoft per molto molto meno a causa del fatto che era in posizione dominante (neanche monopolio).
Che Google vada scorporata se ne parla da anni.
Doraneko
18-07-2024, 22:02
Esiste una cosa chiamata anti-trust, che evidentemente non sta più funzionando a dovere in USA.
Ripeto: hanno rotto le scatole a Microsoft per molto molto meno a causa del fatto che era in posizione dominante (neanche monopolio).
Che Google vada scorporata se ne parla da anni.
È meglio così. L'antitrust nell'Occidente andrebbe messo in pausa per qualche anno, visto che le nostre big tech, le grosse multinazionali ed altri colossi aziendali sono gli unici che possiamo schierare contro gli enormi gruppi cinesi. Se iniziamo ad indebolire le "nostre" aziende perché ragioniamo con standard non più adatti alla situazione attuale è la fine.
Ginopilot
18-07-2024, 22:21
Esattamente. Solo lo psicopatico russo invade i paesi con le armi. Le guerre si fanno con le industrie.
Esattamente. Solo lo psicopatico russo invade i paesi con le armi. Le guerre si fanno con le industrie.
a proposito di psicopatico
li stai prendendo i farmaci?
j.d Vance un furbacchione passato da essere contro Trump ad essere pro Trump
un marine che è stato in Iraq a fare il corrispondente di guerra per sei mesi
j.d Vance un furbacchione passato da essere contro Trump ad essere pro Trump
un marine che è stato in Iraq a fare il corrispondente di guerra per sei mesi
Io non mi metterei mai alle spalle uno che per anni mi ha dato contro. Ma contento lui.
Io non mi metterei mai alle spalle uno che per anni mi ha dato contro. Ma contento lui.
Un VP di fatto non ha potere se il Presidente non gli delega qualcosa.
Poi Trump mi sa che l'ha scelto perchè Vance gli è stato "indicato" da Thiel (e dalle sue donazioni alla campagna elettorale di Trump) e perchè pensa che Vance con una moglie di origine indiana dalla pelle scura non potrà mai avere dalla sua i MAGA.
Trump è un narcisista che pensa solo a se stesso, non si rende conto che Vance sotto vari aspetti è pure più inquietante di lui.
Dopo aver prestato servizio nelle F.A. USA come addetto stampa ed aver completato gli studi, Vance ha lavorato per Thiel e poi ha fondato una non-profit che fondamentalmente pagava gli stipendi allo staff invece di concentrarsi sulla beneficienza mentre lui si costruiva una reputazione per entrare in politica.
È legato alla Heritage Foundation (quelli di "project 2025") ma fa dichiarazioni da "repubblicano del popolo" ... poi nella sostanza è un altra persona (e non è chiaro quale).
La mia speranza è che a 'sto giro non vincano i dem, non importa "chi", niente può essere peggio dell'attuale :D
Credo che quella di Biden sia stata l'amministrazione più disastrosa e purtroppo con forti influenze a livello globale (e questa è la rogna più grossa). I 25 anni di condanna al figlio non sono niente, solo robetta.
Ora il rimba si è ritirato, ma poco importa, la vera agenda disastrosa è dettata alle spalle della figura presidenziale; ora tocca alla penosa Cammella Harris
Ginopilot
21-07-2024, 21:10
La mia speranza è che a 'sto giro non vincano i dem, non importa "chi", niente può essere peggio dell'attuale :D
Credo che quella di Biden sia stata l'amministrazione più disastrosa e purtroppo con forti influenze a livello globale (e questa è la rogna più grossa). I 25 anni di condanna al figlio non sono niente, solo robetta.
Ora il rimba si è ritirato, ma poco importa, la vera agenda disastrosa è dettata alle spalle della figura presidenziale; ora tocca alla penosa Cammella Harris
Non entro nel merito delle sciocchezze che hai scritto, ma ti rendi conto che quanto promette Trump danneggerebbe noi? O se come quelli che “tifano” per i nazionalisti degli altri paesi? :doh:
Non entro nel merito delle sciocchezze che hai scritto,
Bravo, invece per me sei tu quello che scrive oggettive sciocchezze.
ma ti rendi conto che quanto promette Trump danneggerebbe noi?
A parte che non mi danneggerebbe (la mia base è nel canton Grigioni, ma non mi creerebbe alcun problema spostarmi di continuo, l'ho progettato/preparato/previsto già dai tempi alla statale di Milano).
Da un punto di vista americano, quello che dice Trump ha un suo senso, ma per quanto mi riguarda ritengo che l'Europa dovrebbe iniziare a diventare più indipendente dagli U.S.A., se non lo fa (ne sono certo) sono affari suoi, non mi straccio le vesti.
Per alcune questioni che io ho trovato semplicemente folli nell'amministrazione dem (alcune postate su forum ma che mi hanno censurato perché avevo inserito alcuni insulti), ritengo sia più che auspicabile non vincano ancora.
Sì, lo so che tu non sei d'accordo ma sinceramente non me ne frega un cazzo :)
Ginopilot
22-07-2024, 07:11
Bravo, invece per me sei tu quello che scrive oggettive sciocchezze.
A parte che non mi danneggerebbe (la mia base è nel canton Grigioni, ma non mi creerebbe alcun problema spostarmi di continuo, l'ho progettato/preparato/previsto già dai tempi alla statale di Milano).
Da un punto di vista americano, quello che dice Trump ha un suo senso, ma per quanto mi riguarda ritengo che l'Europa dovrebbe iniziare a diventare più indipendente dagli U.S.A., se non lo fa (ne sono certo) sono affari suoi, non mi straccio le vesti.
Per alcune questioni che io ho trovato semplicemente folli nell'amministrazione dem (alcune postate su forum ma che mi hanno censurato perché avevo inserito alcuni insulti), ritengo sia più che auspicabile non vincano ancora.
Sì, lo so che tu non sei d'accordo ma sinceramente non me ne frega un cazzo :)
Insomma, il vuoto cosmico :sofico:
Un VP di fatto non ha potere se il Presidente non gli delega qualcosa.
Il Vicepresidente fa le veci del presidente in caso di indisposizione, e considerando che Trump ha quasi 80 anni non è poi un'ipotesi così remota. Si parla sempre di Biden che è vecchio, ma anche Trump non scherza eh. Anche se cerca di fare sempre il giovincello, l'età sempre quella è.
Ginopilot
22-07-2024, 08:25
Il Vicepresidente fa le veci del presidente in caso di indisposizione, e considerando che Trump ha quasi 80 anni non è poi un'ipotesi così remota. Si parla sempre di Biden che è vecchio, ma anche Trump non scherza eh. Anche se cerca di fare sempre il giovincello, l'età sempre quella è.
Trump e' un vecchio esattamente come biden, ma con qualche problema di salute in meno. Ma in 4 anni la situazione certamente peggiorera'.
Insomma, il vuoto cosmico :sofico:
Mai come tutti i tuoi post, tradizionalmente penosi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.