View Full Version : Noctua NH-D15 G2 rumoroso? L'azienda sta indagando, ma nel frattempo si può chiedere il rimborso
Redazione di Hardware Upg
17-07-2024, 11:47
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/noctua-nh-d15-g2-rumoroso-l-azienda-sta-indagando-ma-nel-frattempo-si-puo-chiedere-il-rimborso_128957.html
Il nuovo Noctua NH-D15 G2 sta mostrando alcuni problemi di rumorosità che, a quanto pare, sono causate dal trasporto. Al momento, la società sta effettuando i rimborsi in attesa di trovare una soluzione definitiva.
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
17-07-2024, 12:21
Tanto di cappello per l'impegno verso i clienti. Saranno almeno 10 anni che per ventole e dissipatori mi rifornisco solo da loro e sono soddisfatto della qualita'.
Ripper89
17-07-2024, 13:47
40 euro solo per una ventola, presentata UGUALE identica al prototipo mostrato molti anni prima e si scopre che è rumorosa ?
cippa lippa
17-07-2024, 21:28
Ma solo un folle può pensare di acquistare noctua. I thermalright hanno prestazioni uguali (ho un phantom spirit spettacolare che uso con una ventola sola figurarsi) sono enormemente più belli e costano un quarto. Il mio l'ho pagato 46....
È terrificante a livello estetico tra l'altro questo ma proprio terribile
s0nnyd3marco
17-07-2024, 21:49
Ma solo un folle può pensare di acquistare noctua. I thermalright hanno prestazioni uguali (ho un phantom spirit spettacolare che uso con una ventola sola figurarsi) sono enormemente più belli e costano un quarto. Il mio l'ho pagato 46....
È terrificante a livello estetico tra l'altro questo ma proprio terribile
Boh, io prediligo la silenziosita', quindi sono disposto a spendere un po' di piu' per non avere ventole che ronzano, sibilano etc. Per ora non ho trovato prodotti con prestazioni acustiche simili.
Dopo aver speso 150 euro mi sembra del tutto normale alleviare il problema con un pezzo di scotch :)
Su 2 recensioni che ho letto, a fronte di un guadagno risibile sul vecchio modello e sulla concorrenza, è stato demolito sul fronte prezzo/prestazioni.
Sul sito ufficiale Noctua c'è l'elenco delle recensioni.
Notare cosa riportano della prima di Techpowerup e cosa c'è scritto nella recensione completa :D
dav1deser
18-07-2024, 08:44
40 euro solo per una ventola, presentata UGUALE identica al prototipo mostrato molti anni prima e si scopre che è rumorosa ?
La rumorosità non è dalla ventola ma dalle alette danneggiate in fase di spedizione, come riportato nell'articolo.
Ma solo un folle può pensare di acquistare noctua. I thermalright hanno prestazioni uguali (ho un phantom spirit spettacolare che uso con una ventola sola figurarsi) sono enormemente più belli e costano un quarto. Il mio l'ho pagato 46....
È terrificante a livello estetico tra l'altro questo ma proprio terribile
L'estetica, in un dissipatore dovrebbe essere l'ultima cosa da valutare, ma in un mondo di RGB capisco che non tutti la pensino come me.
E' risaputo che Noctua non punta ai prezzi migliori di tutti, punta alla qualità e al supporto al cliente negli anni. Ho un NH-D14 da non mi ricordo quanto tempo, è passato per svariati socket e non ho mai dovuto sborsare un centesimo per renderlo compatibile nei cambi socket, e funziona ancora tutto perfettamente rimanendo estremamente silenzioso. Se per qualunque ragione decidessi di cambiarlo, non ho dubbi che resterei su Noctua.
Dopo aver speso 150 euro mi sembra del tutto normale alleviare il problema con un pezzo di scotch :)
Su 2 recensioni che ho letto, a fronte di un guadagno risibile sul vecchio modello e sulla concorrenza, è stato demolito sul fronte prezzo/prestazioni.
Sul sito ufficiale Noctua c'è l'elenco delle recensioni.
Notare cosa riportano della prima di Techpowerup e cosa c'è scritto nella recensione completa :D
I dissipatori ad aria ormai sono alla frutta come prestazioni, qualunque miglioramento farà chiunque sarà risibile a meno che non si cambi proprio qualche concetto di funzionamento, ma l'R&D e i materiali restano spese importanti. Come detto nell'articolo Noctua sta studiando come risolvere del tutto il problema, le soluzioni proposte sono temporanee. Chissà quanti produttori se ne sarebbero lavati le mani dicendo "colpa dei corrieri" non facendo nulla per risolvere.
La qualità di un marchio si riconosce proprio in queste piccole cose, se in caso di problemi se ne lavano le mani o fanno il possibile per risolvere.
(THE REAL) Neo
18-07-2024, 11:04
La rumorosità non è dalla ventola ma dalle alette danneggiate in fase di spedizione, come riportato nell'articolo.
L'estetica, in un dissipatore dovrebbe essere l'ultima cosa da valutare, ma in un mondo di RGB capisco che non tutti la pensino come me.
E' risaputo che Noctua non punta ai prezzi migliori di tutti, punta alla qualità e al supporto al cliente negli anni. Ho un NH-D14 da non mi ricordo quanto tempo, è passato per svariati socket e non ho mai dovuto sborsare un centesimo per renderlo compatibile nei cambi socket, e funziona ancora tutto perfettamente rimanendo estremamente silenzioso. Se per qualunque ragione decidessi di cambiarlo, non ho dubbi che resterei su Noctua.
I dissipatori ad aria ormai sono alla frutta come prestazioni, qualunque miglioramento farà chiunque sarà risibile a meno che non si cambi proprio qualche concetto di funzionamento, ma l'R&D e i materiali restano spese importanti. Come detto nell'articolo Noctua sta studiando come risolvere del tutto il problema, le soluzioni proposte sono temporanee. Chissà quanti produttori se ne sarebbero lavati le mani dicendo "colpa dei corrieri" non facendo nulla per risolvere.
La qualità di un marchio si riconosce proprio in queste piccole cose, se in caso di problemi se ne lavano le mani o fanno il possibile per risolvere.
Quoto tutto,e aggiungo che acquistando un dissipatore Noctua,in pratica lo acquisti per tutte le future build,visto che forniscono gratuitamente qualsiasi bracket futuro,solo inviandogli la prova d'acquisto della motherboard...
I dissipatori ad aria ormai sono alla frutta come prestazioni, qualunque miglioramento farà chiunque sarà risibile a meno che non si cambi proprio qualche concetto di funzionamento, ma l'R&D e i materiali restano spese importanti. Come detto nell'articolo Noctua sta studiando come risolvere del tutto il problema, le soluzioni proposte sono temporanee. Chissà quanti produttori se ne sarebbero lavati le mani dicendo "colpa dei corrieri" non facendo nulla per risolvere.
La qualità di un marchio si riconosce proprio in queste piccole cose, se in caso di problemi se ne lavano le mani o fanno il possibile per risolvere.
Se sono alla frutta, è una ragione in più per spendere 1/4 o un 1/5 per ottenere il 98% delle prestazioni, e questo lo leggi anche nelle recensioni.
Poi se uno ritiene che il "servizio" Noctua valga così tanto, beh, fatti suoi, per me non li vale.
A 2 giorni dal debutto sul mercato, un refund su richiesta lo hai a prescindere che ti chiami Noctua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.