View Full Version : disinstallare chrome su win 11
pappaciccia
16-07-2024, 18:19
Non riesco a disinstallare chrome su win 11. Non appare nelle app. Sto diventando matto perchè devo farlo assolutamente visto che per un mio errore di account mi ha bloccato il chrome che ho sul pc. Mi dice di reistallare chrome perchè non può fare aggiornamenti e poi quando provo a reinstallarlo mi dice: Errore controllo aggiornamenti: Impossibile stabilire una connessione al server. (quando invece ho un ottimo collegamento, provato anche con una vpn). Se provo a disinstallare chrome non me lo trova fra le applicazioni. Sto usando chrome su questo portatile da almeno sei mesi.......Grazie a chi mi aiuta
Installa CCleaner (ne esiste anche una versione portable quindi non necessita di installazione) oppure meglio ancora Total Unistall, che però non è gratuito. però questo vede tutte le tue app installate e relative chivi nel registro.
comunque Chrome è tutto installato nella cartella Utenti Roaming quindi basta abilitare le cartelle nascoste, accedere alla cartella Roaming e da lì troverai Chrome; basta fare elimina cartella e Chrome è praticamente disinstallato. anche se rimangono le chiavi nel registro ma con CCleaner puoi fare una pulizia anche di quello
pappaciccia
17-07-2024, 09:54
Ti ringrazio per la risposta. Quello che mi fa incazzare è che sia i programmatori di Chrome che quelli di Windows propongono soluzioni, visto che il mio malfunzionamento deriva da problemi loro.....Potrei avere fatto io qualcosa di sbagliato, sicuramente, ma le soluzioni se le trova cccliner, perché non le propongono loro?
Loro non possono risolvere i problemi di ciascuno di noi. Tu pensa nel mondo quanti utenti Windows ci saranno ...
inoltre Windows ha il suo browser, Edge, che non c'entra nulla con Chrome (o meglio è basato sullo stesso motore chromium, ma è cmque sviluppato diversamente da chrome).
detto ciò se vuoi fare una cosa semplice e veloce, come ti ho detto, vai nella cartella user/roaming cerca la cartella Chrome ed elimina solo quella cartella.
Se vuoi fare una cosa per bene invece, usa CCleaner e lui pulirà anche il sistema più a fondo
pappaciccia
18-07-2024, 09:19
Loro non possono risolvere i problemi di ciascuno di noi. Tu pensa nel mondo quanti utenti Windows ci saranno ...
inoltre Windows ha il suo browser, Edge, che non c'entra nulla con Chrome (o meglio è basato sullo stesso motore chromium, ma è cmque sviluppato diversamente da chrome).
detto ciò se vuoi fare una cosa semplice e veloce, come ti ho detto, vai nella cartella user/roaming cerca la cartella Chrome ed elimina solo quella cartella.
Se vuoi fare una cosa per bene invece, usa CCleaner e lui pulirà anche il sistema più a fondo
Farò senz'altro così grazie.
Però stamattina sono andato su Impostazione di Chrome e mi appare "Il browser in uso è gestito" Ci clicco sopra e mi appare:
"L'amministratore può modificare da remoto la configurazione del browser. L'attività svolta su questo dispositivo potrebbe essere gestita anche al di fuori di Chrome. Ulteriori informazioni
Estensioni
L'amministratore di questo dispositivo ha installato estensioni relative a funzioni aggiuntive. Le estensioni hanno accesso ad alcuni tuoi dati.
Nome Autorizzazioni
TransMetror
Leggere e modificare tutti i tuoi dati su tutti i siti web.
Chi caxxo è sto Transmetror? Appare anche a voi? Giusto per curiosità.
Grazie
Transmetror: Che roba è?
Farò senz'altro così grazie.
Però stamattina sono andato su Impostazione di Chrome e mi appare "Il browser in uso è gestito" Ci clicco sopra e mi appare:
"L'amministratore può modificare da remoto la configurazione del browser. L'attività svolta su questo dispositivo potrebbe essere gestita anche al di fuori di Chrome. Ulteriori informazioni
Estensioni
L'amministratore di questo dispositivo ha installato estensioni relative a funzioni aggiuntive. Le estensioni hanno accesso ad alcuni tuoi dati.
Nome Autorizzazioni
TransMetror
Leggere e modificare tutti i tuoi dati su tutti i siti web.
Chi caxxo è sto Transmetror? Appare anche a voi? Giusto per curiosità.
Grazie
Transmetror: Che roba è?
é un pc/account google aziendale?
se sì dovresti provare a chiedere delucidazioni al reparto IT
se no qui (https://support.google.com/chrome/thread/206139484?hl=en&msgid=206564780) c'è una procedura per provare a rimuovere questa gestione remota mediante un tool ufficiale "chrome policy remover"
Comunque quel messaggio/impostazione potrebbe essere la causa del perchè tu non veda chrome nelle applicazioni disintallabili
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.