PDA

View Full Version : Problema con la mia tv samsung

janluc
15-07-2024, 23:48
salve a tutti, ho un problema col mio televisore samsung, modello UE40H7000.
Da un paio di giorni mi compaiono sullo schermo, quando è acceso, due macchie bianche di un diametro di circa 4 centimetri l'una, che sono piu luminose del resto dello schermo..cioè non sembrano pixel bruciati, ma solo piu' luminosi visto che all'interno delle due macchie, la tv si vede comunque, ma molto piu' luminosa del resto..
cosa potrebbe essere?
cosa potrei fare?
allego foto e grazie a chi vorrà aiutarmi

alecomputer
16-07-2024, 12:16
Quel tipo di difetto e causato dalla retroilluminazione del display .
Si puo provare a ridurre la luminosita e il contrasto per cercare di ridurle al minimo .
Se comunque non spariscono anche dopo le regolazioni , devi chiamare un tecnico di riparazioni tv per sistemare il problema .

janluc
18-07-2024, 01:09
Quel tipo di difetto e causato dalla retroilluminazione del display .
Si puo provare a ridurre la luminosita e il contrasto per cercare di ridurle al minimo .
Se comunque non spariscono anche dopo le regolazioni , devi chiamare un tecnico di riparazioni tv per sistemare il problema .
se regolo luminosità e contrasto la tv si vede piu' scura e le macchie sono comunque li..secondo voi bisogna cambiare il pannello?

alecomputer
18-07-2024, 16:30
Si , la retroilluminazione fa parte del pannello lcd , quindi per risolvere devi sostituire tutto il pannello lcd .

janluc
24-07-2024, 16:51
guarda,in realtà, ho visto che potrebbero essere ipiccoli diffusori della retroilluminazione che si staccano dopo un po' di anni..quindi basta riattaccarli..certo smontare la tv non è facilissimo