PDA

View Full Version : SIM solo dati, senza abbonamento?

Vanelder
12-07-2024, 11:20
Ciao a tutti,

sto cercando una SIM dati che mi permetta di far funzionare la telecamera 4G del garage. Purtroppo il segnale wifi non arriva e quindi devo ricorrere ai dati.
Avevo acquistato tempo fa, per una Arlo GO, una SIM NT Mobile che sarebbe perfetta a livello di tariffazione ma purtroppo non funziona nč con l'Arlo GO, e nemmeno con una telecamera economica acquistata in rete.

La mie necessitā sono:

1) NON voglio fare una sim in abbonamento. E' un costo fisso che per quanto modesto non scende a meno di 5€/mese. Io uso la telecamera pochissimo, diciamo un paio di volte al giorno per una diecina di secondi. Poi magari sto una settimana senza usarla, e poi la uso 5 volte per due settimane di fila. In queste condizioni una SIM con operatore tradizionale č inutilmente sovradimensionata
2) La telecamera presa in rete č arrivata con una SIM EIOT club, ma oltre ad avere dei costi spropositati presenta un difetto esiziale: il credito scade dopo 30 giorni, senza possibilitā di accumularlo. Per me significa sprecarne il 95%, oltre al fatto che non lo trovo giusto

Avete qualche suggerimento? Grazie :)

teo180
12-07-2024, 14:07
Simbase spendi quanto consumi, in Europa mezzo cent al megabyte

Vanelder
12-07-2024, 14:20
Grazie! spero che la telecamera gestisca una SIM come la loro. Peccato solo che abbia un canone, per quanto basso.

dmbit
15-07-2024, 08:30
Iliad Domotica 200MB a 1,99/mese č troppo?

Vanelder
15-07-2024, 14:28
Iliad Domotica 200MB a 1,99/mese č troppo?

Anzitutto grazie anche a te della risposta, non conoscevo l'offerta. In termini assoluti potremmo anche esserci (anche se mi scoccia pagare sempre qualcosa che utilizzo saltuariamente ) il problema in questo caso č che credo che 200 mega siano un po' tirati per una videocamera, dovrei fare un po' di prove e vedere su che consumo medio mi attesto :)

Vanelder
26-07-2024, 15:50
Simbase spendi quanto consumi, in Europa mezzo cent al megabyte

Comprata, attivata, installata, caricata e...e la maledetta telecamera non ne vuole sapere

teo180
26-07-2024, 20:32
Comprata, attivata, installata, caricata e...e la maledetta telecamera non ne vuole sapere

Che apn stai usando?

Vanelder
26-07-2024, 22:06
simbase

teo180
27-07-2024, 08:08
Mi sembra strano non vada č una sim come un altra con un proprio apn