View Full Version : Ford presenta la nuova Capri 100% elettrica: un altro mito in chiave moderna
Redazione di Hardware Upg
11-07-2024, 13:44
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/ford-presenta-la-nuova-capri-100-elettrica-un-altro-mito-in-chiave-moderna_128799.html
Anche la Capri si aggiunge alla nuova gamma Ford per l'Europa, ed ancora una volta porta un mito del passato ai giorni nostri
Click sul link per visualizzare la notizia.
Chiave moderna sarebbero sti cessi di cassonetti?
chissà se anche a queste tocca rifare l'ABS a 80mila km come su tutte le CMAX senza che Ford lo abbia mai ammesso... e fatto nulla per richiamarle:mad:
brutta cmq
Ginopilot
11-07-2024, 14:42
E non dimentichiamo i 30 minuti per ricarica del 70%, cioè una ricarica ogni 200km reali.
Ginopilot
11-07-2024, 14:43
chissà se anche a queste tocca rifare l'ABS a 80mila km come su tutte le CMAX senza che Ford lo abbia mai ammesso... e fatto nulla per richiamarle:mad:
brutta cmq
Non solo le cmax, problemi abs anche su fiesta.
Paganetor
11-07-2024, 14:57
La Alfa Romeo Milano prodotta in Polonia ha scatenato un putiferio per il nome, per questa che si chiama Capri metteranno dei dazi o la bloccheranno direttamente in ingresso in Italia?
La Alfa Romeo Milano prodotta in Polonia ha scatenato un putiferio per il nome, per questa che si chiama Capri metteranno dei dazi o la bloccheranno direttamente in ingresso in Italia?
Tenendo presente che il marchio capri viene usato dal 1952 (Lincoln Capri) e che nessuno dei modelli capri è mai stato prodotto in italia non vedo motivo per rompere le scatole ora sul nome
Paganetor
11-07-2024, 15:49
ah dillo ai politici, per me andava bene anche la Alfa Romeo Milano prodotta in Polonia :D
ah dillo ai politici, per me andava bene anche la Alfa Romeo Milano prodotta in Polonia :D
Sisi mi riferivo a loro, non ce l'avevo con te :cincin:
Giouncino
11-07-2024, 17:37
Dopo 10 anni di ford e continui guai, un'altra ford non la vorrei nemmeno in regalo. Lascio sti catorci di auto ad altri più fortunati di me
uguali...
il logo "Ford" è uguale :asd:
per il resto, sono senza vergogna
abbatheking
11-07-2024, 21:39
Dai ragazzi... in effetti riprende molto dalla prima Capri: come lei ha 4 ruote, un volante, 2 sedili davanti ed un divanetto dietro.
Utonto_n°1
11-07-2024, 21:39
E non dimentichiamo i 30 minuti per ricarica del 70%, cioè una ricarica ogni 200km reali.
No, non ce ne dimentichiamo, perché ci sei sempre te a ricordarcelo :asd:
E ci fidiamo ciecamente, perché sappiamo che fai queste affermazioni per conoscenza diretta, data dall' utilizzo di auto elettriche da anni e di varii modelli
ilariovs
12-07-2024, 05:25
Le caratteristiche ci sono... peccato che costa veramente troppo.
La iD3 PROS 77KWh sta poco sopra i 42000, rientrava negli incentivi, se c'erano le pronta consegna ci avrei fatto un pensiero.
Se la macchina ha una buona efficienza (tipo la iD3) farà 350Km in autostrada che sono sufficienti per viaggiare.
Ma restano 50.000€ come una model 3 LR.
Per cui dubito che ne venderanno chissà quante.
Han fatto il @ulo alla Milano, perchè non era prodotta in italia, tale da doverla poi chiamare Junior... e per la Capri (che non penso sia fatta in campania) invece niente ???
Han fatto il @ulo alla Milano, perchè non era prodotta in italia, tale da doverla poi chiamare Junior... e per la Capri (che non penso sia fatta in campania) invece niente ???
'Sta cosa continuate a scriverla :rolleyes:
Per la Milano "l'italian sounding" serviva o poteva trarre in inganno che l'auto era costruita in Italia.
Per la Capri "l'italian sounding" non crea nessuna falsa illusione o aspettativa, perchè nessuno sano di mente penserebbe che una Ford è costruita in italia.
Tu lo pensi ? :asd:
Ho capito che bisogna dare contro a Salvinih o Melonih per partito preso,
ma almeno fatelo con cose concrete.
I diritti di immagine ecc ci sono su tutto, perfino su un "banale" monumento.
Bè oddio, ripensandoci...
se un marchio cinese mettesse un nome palesemente italiano su una auto, ci sarebbe qualcosa che non va.
Avete ragione, anche Capri non si dovrebbe usare... :stordita:
Forse la Ford ha "diritti acquisiti" ?
Oppure agli americani non si può dire nulla ?
non è che se viene riproposta la topolino la disney puo' incazzarsi...
Bè, senza conoscere nel dettaglio le norme, io non ci giurerei :D
Ho googlato un po' ma non ho trovato granchè.
"topolino" è una parola italiana, la forma diminutiva/vezzeggiativa di "topo"
https://www.treccani.it/vocabolario/topolino/
Che diritti si possono vantare su un sostantivo ? come "Orsetto" ? ma anche qui non vorrei compicare le cose con "Cavallino" (Ferrari) :D
Ma Capri è l'isola...
e per questo i diritti non dovrebbero nemmeno avere una scadenza come i diritti d'autore su foto, immagini, musica, ecc
Boh, resto in attesa del parere di qualche avvocato :D
A questo punto la potevano chiamare Ford Model T
È alta da terra come l antenata :O
Strato1541
12-07-2024, 12:24
E ci fidiamo ciecamente, perché sappiamo che fai queste affermazioni per conoscenza diretta, data dall' utilizzo di auto elettriche da anni e di varii modelli
Posso confermare io il tempo per il passaggio dal 10 all'80% arrivando con batteria calda elle colonnine Tesla più rapide ( oggi le V4) impieghi dai 30 ai 35 minuti..
Dubito questa possa fare meglio.
Comunque se vogliono fallire stanno facendo le giuste manovre:D
Ginopilot
12-07-2024, 15:32
Autonomia massima circa 600km, il 70% sono 420, dimezzi e arrivi a 200. E sono ottimista.
gsorrentino
12-07-2024, 16:54
Autonomia massima circa 600km, il 70% sono 420, dimezzi e arrivi a 200. E sono ottimista.
No, dai...è una ID.5...in autostrada farà 330 Km con una carica come la sorella...in città i 470 circa mettendola in B.
Conoscendo Ford e la sua Mustang non avranno migliorato ne peggiorato le prestazioni.
Goofy Goober
16-07-2024, 15:04
da 50k a 60k euro cosa c'entrano esattamente con il mercato in cui era la Capri originale?
andranno a ruba sicuramente :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.