View Full Version : Tesla Model 3: prezzi ufficialmente aumentati di 1.500 euro per effetto dei dazi alla Cina
Redazione di Hardware Upg
11-07-2024, 12:31
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-model-3-prezzi-ufficialmente-aumentati-di-1500-euro-per-effetto-dei-dazi-alla-cina_128798.html
Come previsto, Tesla ha aumentato i prezzi delle Model 3 in Europa dopo le decisioni prese dalla Commissione Europea a proposito di auto elettriche prodotte in Cina.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Notturnia
11-07-2024, 12:37
poca roba come aumento, peccato per la scarsa qualità del veicolo visto il prezzo imbarazzante..
prima o poi venderanno auto anche per noi europei.. a quel prezzo ci si attende qualcosa di meglio anche come interni e qualità generale.
quindi alla fin fine i dazi non hanno fatto danni.. il margine del fornitore resta intonso.. produrre in cina conviene ancora
ilariovs
11-07-2024, 12:42
I produttori cinesi si sono organizzati importando tante auto prima (i famosi porti intasati di elettriche che non si vendono nemmeno con gli incentivi).
Infatti MG ha ancora lo stesso prezzo per la MG4, mantiene addirittura i 5000€ di sconto sulle pronta consegna.
Notturnia
11-07-2024, 13:41
I produttori cinesi si sono organizzati importando tante auto prima (i famosi porti intasati di elettriche che non si vendono nemmeno con gli incentivi).
Infatti MG ha ancora lo stesso prezzo per la MG4, mantiene addirittura i 5000€ di sconto sulle pronta consegna.
il dumping che fanno se li mangia 1.500 euro di dazi..
era stupido pensare che dazi così puerili potessero fermare quello che sta facendo la cina, il progetto non è iniziato ieri (anni '60) e non è pensato per finire oggi (se non ricordo male 2060..) per cui queste piccolezze non toccano il portafoglio cinese.
è una guerra commerciale e noi la stiamo semplicemente perdendo permettendo di far entrare auto con costi tenuti bassi forzatamente
ilariovs
11-07-2024, 13:50
il dumping che fanno se li mangia 1.500 euro di dazi..
era stupido pensare che dazi così puerili potessero fermare quello che sta facendo la cina, il progetto non è iniziato ieri (anni '60) e non è pensato per finire oggi (se non ricordo male 2060..) per cui queste piccolezze non toccano il portafoglio cinese.
è una guerra commerciale e noi la stiamo semplicemente perdendo permettendo di far entrare auto con costi tenuti bassi forzatamente
Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.
Almeno prendi una 64KWh fulloptional a quel prezzo.
E sono convinto che ancora il bellondeve venire. Quando avranno stabilimenti in EU ne riparliamondei prezzo di BYD, SAIC ecc.
DanieleG
11-07-2024, 13:55
Comunque troppo per un auto dalla qualità costruttiva imbarazzante.
Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.
Obiettivamente facciamo ridere i polli con queste soluzioni...
Strato1541
11-07-2024, 14:17
Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.
Almeno prendi una 64KWh fulloptional a quel prezzo.
E sono convinto che ancora il bellondeve venire. Quando avranno stabilimenti in EU ne riparliamondei prezzo di BYD, SAIC ecc.
Se stravinceranno i cinesi ci saranno sempre meno europei che semplicemente non potranno acquistare un'auto nuova, con o senza incentivi!
PS se i 3 cilindri sono fatti bene fanno il loro dovere! Il resto è marketing.
Notturnia
11-07-2024, 14:53
Se l'alertnativa sono i 1.0 tre cilindri a 30.000€... speriamo che strviincano i cinesi.
Almeno prendi una 64KWh fulloptional a quel prezzo.
E sono convinto che ancora il bellondeve venire. Quando avranno stabilimenti in EU ne riparliamondei prezzo di BYD, SAIC ecc.
scusa.. per full-optional di che veicolo parli e a che prezzo ?.. perchè non li ho visti questi veicoli affascinanti a prezzi "economici" e fatti bene..
cose come la model 3 le ho viste.. e sono imbarazzanti.. ma cose che meritano di essere prese per qualità e optional no..
tu speri di perdere il lavoro ?.. non capisco neanche quella parte.. ma ok.. ognuno vive a modo suo :rolleyes:
Notturnia
11-07-2024, 14:54
Se stravinceranno i cinesi ci saranno sempre meno europei che semplicemente non potranno acquistare un'auto nuova, con o senza incentivi!
PS se i 3 cilindri sono fatti bene fanno il loro dovere! Il resto è marketing.
lui non ha capito quanta gente lavora in modo diretto o indiretto per l'automotive in Europa e che danno enorme avremo.. o forse è così ricco che non è un suo problema :mbe:
Strato1541
11-07-2024, 15:15
lui non ha capito quanta gente lavora in modo diretto o indiretto per l'automotive in Europa e che danno enorme avremo.. o forse è così ricco che non è un suo problema :mbe:
Propendo per la prima, dato che ha progettato per 2 anni la conversione a fotovoltaico + auto elettrica comprata solo con lauti incentivi, dubito sia abbiente.
Oppure è solo tirchio siamo fatti in tanti modi:fagiano:
Considerato che sbandiera in continuazione i ridotti consumi e il fatto che ricarica usando l'80% il fotovoltaico, fa anche un vita triste. Come molti di noi "elettroautomibilisti...
Ma va benissimo così :D
ilariovs
11-07-2024, 15:34
Se stravinceranno i cinesi ci saranno sempre meno europei che semplicemente non potranno acquistare un'auto nuova, con o senza incentivi!
PS se i 3 cilindri sono fatti bene fanno il loro dovere! Il resto è marketing.
Non capisco perché, siceramente. Forse i tedeschi che lavorano nella Gigaberlin NON prendono lo stipendio ogni mese?
O forse negli ex stabilimenti Nissan che ora sono stati comprati da Chery lavoreranno gratis?
Chi lavora per Volvo lo fa come beneficienza? O il fatto che sposteranno la produzione in Belgio della EX 30 porterà posti di lavoro in Belgio?
Non comprendo perché un lavoratore dovrebbe avere tutta sta preoccupazione di CHI paga a fine mese. Se il prodotto va bene c'è lavoro assicurato. E magari un prodotto che NON va provoca stop produttivi e ammortizzatori sociali anche a brand storici.
Quindi COSA CONVIENE? Pagare i 1.0 tre cilindri 30K€ o avere tante aziende che propongono un grande ventaglio di prodotti e soluzioni, oltre che più posti di lavoro?
ilariovs
11-07-2024, 15:36
scusa.. per full-optional di che veicolo parli e a che prezzo ?.. perchè non li ho visti questi veicoli affascinanti a prezzi "economici" e fatti bene..
cose come la model 3 le ho viste.. e sono imbarazzanti.. ma cose che meritano di essere prese per qualità e optional no..
tu speri di perdere il lavoro ?.. non capisco neanche quella parte.. ma ok.. ognuno vive a modo suo :rolleyes:
La mia costa 31900€. Vatti a guardare le dotazioni e le prestazioni e dimmi quale termica gli sta vicino a pari prezzo.
MG4 Luxury.
ilariovs
11-07-2024, 15:38
lui non ha capito quanta gente lavora in modo diretto o indiretto per l'automotive in Europa e che danno enorme avremo.. o forse è così ricco che non è un suo problema :mbe:
Tu non hai capito quanta gente compra auto (a milioni ogni anno) e quale bella cosa è pagare il 20/25% in più in 4 anni una macchina che è simile a quella di 4 anni prima.
Passare da 1,5 ad 1,8€/l il carburante.
Ma evidentemente sono cose che non ti toccano minimamente. Buon per te.
ilariovs
11-07-2024, 15:39
Propendo per la prima, dato che ha progettato per 2 anni la conversione a fotovoltaico + auto elettrica comprata solo con lauti incentivi, dubito sia abbiente.
Oppure è solo tirchio siamo fatti in tanti modi:fagiano:
Considerato che sbandiera in continuazione i ridotti consumi e il fatto che ricarica usando l'80% il fotovoltaico, fa anche un vita triste. Come molti di noi "elettroautomibilisti...
Ma va benissimo così :D
E già la vita allegra è spendere 10€ X fare 100 km, e 100€/mese di bolletta elettrica... ALLORA SI che è festa tutto il giorno e tutto l'anno.
Io queste soddisfazioni non me le posso togliere. Ma ci siete voi che mi fate comunque partecipe.
E' come se li spendessi IO. Grazie.
@ilariovs
Che grado ha lei in ditta ??? :mbe:
Oh buon gesu!
https://www.youtube.com/watch?v=0tdhYevUGwM&t=810s
:asd: :asd:
Verso la fine si ingarella con una fiesta ST vecchio modello e fa una fatica boia a superarla... l'm2 lo svernicia e non la vede più....
La hyundai N5 gli fa il pelo e contropelo a questo bidone della M3 Performance...:doh:
Notturnia
11-07-2024, 16:07
La mia costa 31900€. Vatti a guardare le dotazioni e le prestazioni e dimmi quale termica gli sta vicino a pari prezzo.
MG4 Luxury.
sul serio.. la MG ?..
per carità.. qualità ?.. ne ho avuta una quando era ancora inglese.. adesso che è cinese pure "migliorata" per cui no grazie
forse su una cosa però hai ragione.. vale quello che costa a differenza di molte elettriche
p.s. sono andato sul configuratore.. full optional intendi che NON ci sono optional e che quindi ha tutto quello che ti danno ?..
sedili elettrici con memoria ?
HUD ?
tetto panoramico apribile ?
sospensioni adattative ?
altezza da terra regolabile ?
gancio di traino elettrico ?
che inserti posso scegliere per portiere e cruscotto ?
colore dei sedili e materiale dei sedili ?
non so.. che intendi tu per full optional ?
hai ragione.. a 37.540 euro ha un costo "onesto" .. non basso ma onesto visto come appare esternamente ma scusa.. non è per niente una vettura di cui potrei innamorarmi ..
se questo è il futuro delle auto europee siamo messi male.. una riduzione della qualità in stile cinese e degli optional in stile americano
triste..
ilariovs
11-07-2024, 17:37
sul serio.. la MG ?..
per carità.. qualità ?.. ne ho avuta una quando era ancora inglese.. adesso che è cinese pure "migliorata" per cui no grazie
forse su una cosa però hai ragione.. vale quello che costa a differenza di molte elettriche
p.s. sono andato sul configuratore.. full optional intendi che NON ci sono optional e che quindi ha tutto quello che ti danno ?..
sedili elettrici con memoria ?
HUD ?
tetto panoramico apribile ?
sospensioni adattative ?
altezza da terra regolabile ?
gancio di traino elettrico ?
che inserti posso scegliere per portiere e cruscotto ?
colore dei sedili e materiale dei sedili ?
non so.. che intendi tu per full optional ?
hai ragione.. a 37.540 euro ha un costo "onesto" .. non basso ma onesto visto come appare esternamente ma scusa.. non è per niente una vettura di cui potrei innamorarmi ..
se questo è il futuro delle auto europee siamo messi male.. una riduzione della qualità in stile cinese e degli optional in stile americano
triste..
Full optional vuoldire cerchi in lega da 18, interni in misto pelle, sedili riscaldati, volante riscaldato, NAV, PdC, sedile conducente reg elettricamente, fari full LED ed automatici, retrovisore antia abbagliamento automatico, tergi automatico, full ADAS con guida tipo 2, esim connessa con posizione, possibilità di accendere il clima e scaldare i sedili, funzione hotspot wifi inclusa, android auto/apple carplay, ricarica worreless dello smartphone, 3 USB (di cui una C).
Motore da 150KW a trazione posteriore con sospensioni multilink il tutto a 36800€ teorici.
Facilmente puoi trovarti la pronta consegna con ben 5000€ di sconto. Io ho fatto così.
Dicevamo a questo prezzo cosa esiste di lontanamente paragonabile?
Strato1541
11-07-2024, 18:43
Non capisco perché, siceramente. Forse i tedeschi che lavorano nella Gigaberlin NON prendono lo stipendio ogni mese?
O forse negli ex stabilimenti Nissan che ora sono stati comprati da Chery lavoreranno gratis?
Chi lavora per Volvo lo fa come beneficienza? O il fatto che sposteranno la produzione in Belgio della EX 30 porterà posti di lavoro in Belgio?
Non comprendo perché un lavoratore dovrebbe avere tutta sta preoccupazione di CHI paga a fine mese. Se il prodotto va bene c'è lavoro assicurato. E magari un prodotto che NON va provoca stop produttivi e ammortizzatori sociali anche a brand storici.
Quindi COSA CONVIENE? Pagare i 1.0 tre cilindri 30K€ o avere tante aziende che propongono un grande ventaglio di prodotti e soluzioni, oltre che più posti di lavoro?
Molto semplicemente se tutti delocalizzano in Cina ( come fatto per altre catene produttive) non ci saranno più fabbriche e nemmeno l'indotto.
é semplice ed è cosa già vista per molti settori industriali.
Quindi favorire produttori Cinesi oggi significa togliere lavoro a quelli europei.
Ancor id più se i loro margini li ottengono a suon di incentivi alla produzione e all'acquisto, oltretutto con prodotti abbastanza scadenti.
Detto ciò entrando nel tecnico, 3 cilindri, 4 cilindri 6 cilindri? Quello che conta è l'erogazione e la potenza, se ci sono ( un 3 cilindri turbo da 1000 cc è più potente e fruibile di un 2000 4 cilindri aspirato di 15 anni fa) che problemi ci sono? Siete così aperti alla tecnologia ma solo quando è a pile? Anche i motori termici si sono evoluti negli ultimi 15 anni, come ogni cosa.
Detto ciò hai trovato il Santo Graal delle auto? Hai investito 2 anni della tua vita per ottenerlo+ soldi dei contribuenti? Bene, grazie piacere saluti!Anzi ringrazia un po' tutti!
Notturnia
11-07-2024, 18:43
Full optional vuoldire cerchi in lega da 18, interni in misto pelle, sedili riscaldati, volante riscaldato, NAV, PdC, sedile conducente reg elettricamente, fari full LED ed automatici, retrovisore antia abbagliamento automatico, tergi automatico, full ADAS con guida tipo 2, esim connessa con posizione, possibilità di accendere il clima e scaldare i sedili, funzione hotspot wifi inclusa, android auto/apple carplay, ricarica worreless dello smartphone, 3 USB (di cui una C).
Motore da 150KW a trazione posteriore con sospensioni multilink il tutto a 36800€ teorici.
Facilmente puoi trovarti la pronta consegna con ben 5000€ di sconto. Io ho fatto così.
Dicevamo a questo prezzo cosa esiste di lontanamente paragonabile?
ok quello che tu descrivi come fulloptional per me è lo standard di base..
ma hai ragione.. purtroppo grazie al covid prima e la guerra dopo ci hanno fatto capire che le auto costano come le case e quindi vedere una vettura decente a 37 mila euro pare un miraggio
32 mila euro per una Peugeot 408 sono tanti effettivamente ma ripeto.. il fatto che costino tanto non vuol dire che li valgano in realtà.. sono solo costose e con poche cose.
hai descritto una vettura (la MG4) che ha una dotazione di serie che la vecchia Mondeo SW titanium surclassava solo pochi anni fa con un costo anche inferiore
nel 2015 la prendevi fulloptional a 28 mila euro in pronta consegna tanto per ricordarmi l'ultima volta che sono entrato in ford.
peccato i prezzi siano andati alle stelle
Oh buon gesu!
https://www.youtube.com/watch?v=0tdhYevUGwM&t=810s
:asd: :asd:
Verso la fine si ingarella con una fiesta ST vecchio modello e fa una fatica boia a superarla... l'm2 lo svernicia e non la vede più....
La hyundai N5 gli fa il pelo e contropelo a questo bidone della M3 Performance...:doh:
azz.... una staccata e i freni fumano :doh:
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=387
PS: però ha le pinze rosse "racing" :asd:
Full optional vuoldire cerchi in lega da 18, interni in misto pelle, sedili riscaldati, volante riscaldato, NAV, PdC, sedile conducente reg elettricamente, fari full LED ed automatici, retrovisore antia abbagliamento automatico, tergi automatico, full ADAS con guida tipo 2, esim connessa con posizione, possibilità di accendere il clima e scaldare i sedili, funzione hotspot wifi inclusa, android auto/apple carplay, ricarica worreless dello smartphone, 3 USB (di cui una C).
Motore da 150KW a trazione posteriore con sospensioni multilink il tutto a 36800€ teorici.
Facilmente puoi trovarti la pronta consegna con ben 5000€ di sconto. Io ho fatto così.
Dicevamo a questo prezzo cosa esiste di lontanamente paragonabile?
sticazzi che optional, c'è proprio da vantarsene :asd:
Oh buon gesu!
https://www.youtube.com/watch?v=0tdhYevUGwM&t=810s
:asd: :asd:
Verso la fine si ingarella con una fiesta ST vecchio modello e fa una fatica boia a superarla... l'm2 lo svernicia e non la vede più....
La hyundai N5 gli fa il pelo e contropelo a questo bidone della M3 Performance...:doh:
Certo, perchè è ovvio valutare un'auto al Nurburgring... Tutti piloti qua dentro, vero?
E poi mi prendi a paragone una Hyunday Ioniq 5! Un'auto delle dimensioni di una Grande Punto che costa 77.000€... 20.000 in più della M3P. Eh, ma quella ha il broom broom che esce dagli altoparlanti... Ma dai....
Non vi piace Tesla (o le elettriche in generale)? Liberi di acquistare altro. Ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
P.S. Non ho Tesla, ho una Stelvio (e pure a benzina...)
TorettoMilano
11-07-2024, 21:35
Certo, perchè è ovvio valutare un'auto al Nurburgring... Tutti piloti qua dentro, vero?
E poi mi prendi a paragone una Hyunday Ioniq 5! Un'auto delle dimensioni di una Grande Punto che costa 77.000€... 20.000 in più della M3P. Eh, ma quella ha il broom broom che esce dagli altoparlanti... Ma dai....
Non vi piace Tesla (o le elettriche in generale)? Liberi di acquistare altro. Ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
P.S. Non ho Tesla, ho una Stelvio (e pure a benzina...)
aiaiaiaiaiiaiaiiiii... e tu proponi di essere obiettivi guidando una ICE? preparati a ricevere dell'incoerente a caso dai puristi dell'endotermico :asd:
aiaiaiaiaiiaiaiiiii... e tu proponi di essere obiettivi guidando una ICE? preparati a ricevere dell'incoerente a caso dai puristi dell'endotermico :asd:
Domani vado a provare la M3P... :sofico:
E dimenticavo, coi 57.000€ della M3P non ci entra neanche una IONIQ 5 N Line (metà potenza, con uno 0-100 a 5.3sec per "soli" 63.000€ e spicci).
E sempre per la sportività della I5N, il suo peso è di soli 2275kg.
Contro i 1850kg della M3P...
Certo, perchè è ovvio valutare un'auto al Nurburgring... Tutti piloti qua dentro, vero?
E poi mi prendi a paragone una Hyunday Ioniq 5! Un'auto delle dimensioni di una Grande Punto che costa 77.000€... 20.000 in più della M3P. Eh, ma quella ha il broom broom che esce dagli altoparlanti... Ma dai....
Non vi piace Tesla (o le elettriche in generale)? Liberi di acquistare altro. Ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
P.S. Non ho Tesla, ho una Stelvio (e pure a benzina...)
Una Model 3 Performance dove la testi ? Al supermercato ? :asd:
https://www.tesla.com/it_it/model3-performance
460 hp
3,1 secondi 0-100 km/h
262 km/h
Prestazioni di livello superiore :asd:
e poi alla prima staccata i freni prendono fuoco
ma dai :doh:
facciamo i test al supermercato che è meglio
Frantuma i tuoi record
La versione più recente della Modalità Track calibra i comandi di powertrain, sospensioni adattive e telaio per darti un maggiore controllo. Quando guidi in pista, puoi personalizzare a tuo piacimento il bilanciamento della manovrabilità, il controllo della stabilità e la frenata rigenerativa.
Lo dicono pure loro di andare in pista :sofico:
ma che figure fate ...?
Una Model 3 Performance dove la testi ? Al supermercato ? :asd:
Guarda che se prendi una GiuliaQ o una Bmw M3 e vai in pista, mica vai molto più in là... Farai 2 giri invece di uno, poi l'olio dei freni inizia a friggere e le pastiglie ti salutano... Non a caso vendono i pack appositi per la pista.
Che poi una elettrica NON nasca per andare in pista, questo è risaputo.
Mai controllati i tempi al Nurburgring delle elettriche? La Rimac con 1600 cavalli le prende da auto con 1/3 della potenza.
Non a caso vendono i pack appositi per la pista.
Ma sono d'accordo con te,
però allora non devono pubblicizzarla "quando guidi in pista"...
Questa è come il Cyberstuck che è venduto come offroad e poi resta bloccato quando va in una pozzanghera.
Questa è come il Cyberstuck che è venduto come offroad e poi resta bloccato quando va in una pozzanghera.
La modalità offroad è presente in tutti i fuoristrada/suv in vendita (sul mio no :p), ed in quanti riescono effettivamente ad andarci?
Strato1541
11-07-2024, 22:40
Guarda che se prendi una GiuliaQ o una Bmw M3 e vai in pista, mica vai molto più in là... Farai 2 giri invece di uno, poi l'olio dei freni inizia a friggere e le pastiglie ti salutano... Non a caso vendono i pack appositi per la pista.
Che poi una elettrica NON nasca per andare in pista, questo è risaputo.
Mai controllati i tempi al Nurburgring delle elettriche? La Rimac con 1600 cavalli le prende da auto con 1/3 della potenza.
He no pianino parliamone...Hai provato o per sentito dire..
ilariovs
12-07-2024, 05:45
Molto semplicemente se tutti delocalizzano in Cina ( come fatto per altre catene produttive) non ci saranno più fabbriche e nemmeno l'indotto.
é semplice ed è cosa già vista per molti settori industriali.
Quindi favorire produttori Cinesi oggi significa togliere lavoro a quelli europei.
Ancor id più se i loro margini li ottengono a suon di incentivi alla produzione e all'acquisto, oltretutto con prodotti abbastanza scadenti.
Detto ciò entrando nel tecnico, 3 cilindri, 4 cilindri 6 cilindri? Quello che conta è l'erogazione e la potenza, se ci sono ( un 3 cilindri turbo da 1000 cc è più potente e fruibile di un 2000 4 cilindri aspirato di 15 anni fa) che problemi ci sono? Siete così aperti alla tecnologia ma solo quando è a pile? Anche i motori termici si sono evoluti negli ultimi 15 anni, come ogni cosa.
Detto ciò hai trovato il Santo Graal delle auto? Hai investito 2 anni della tua vita per ottenerlo+ soldi dei contribuenti? Bene, grazie piacere saluti!Anzi ringrazia un po' tutti!
TI SBAGLI. BYD delocalizzerà in Ungheria, Chery in Spagna, Volvo costruirà le EX 30 in Belgio. Tesla ha delocalizzato in Germania.
In Italia nel 1H 2024 produzione auto CROLLATA del 25,2%. Produzione di auto -35% ossia -183.000 pezzi. IN SEI MESI
Le auto elettriche sono solo il 3,9%, 35000 pezzi totali. Quindi di cosa stai parlando?
Di chi è la colpa? Della 500e? Che nel fiore del successo ha venduto 60K pezzi? O che in Italia non vengono a produrre?
manda una mail a Berlino digli come si trovano coi lavori in gigaberlin... perché porteranno la Model 3 in EU per non pagare i dazi, QUINDI ASSUMONO.
Ovviamente 3 cilindri, 4 cilindri, 6 cilindri... CHE FACCIO LASCIO? ahahahaha eccerto che è lo stesso perchè la fluidità di erogazione fra un 1.0 tre cilindri ed un V12 Ferrari è lo stesso. Infatti spazio un paio di anni lo monteranno anche a MARANELLO il 1.0 tre cilindri... vibra un pò ai bassi, ma basterà dire che è una feature... massage engine... the future,
"vai a lavorare massaggiato col massage engine, la giornata è tutto un altro inizio".
Ma per cortesia.
ilariovs
12-07-2024, 06:47
sticazzi che optional, c'è proprio da vantarsene :asd:
E perchè dovrei vantarmene? Mica ho comprato la macchina per vantarmene.
Ho detto che ha un prezzo onesto e a quel prezzo non c'è tanto da scegliere in giro.
Mi pare che sia evidente, anche perché godendo di incentivi io l'ho pagata come una Clio fibrida techno (manco la Apline).
Quindi a maggior ragione non vedo cosa era comprarle a quel prezzo
Certo, perchè è ovvio valutare un'auto al Nurburgring... Tutti piloti qua dentro, vero?
E poi mi prendi a paragone una Hyunday Ioniq 5! Un'auto delle dimensioni di una Grande Punto che costa 77.000€... 20.000 in più della M3P. Eh, ma quella ha il broom broom che esce dagli altoparlanti... Ma dai....
Non vi piace Tesla (o le elettriche in generale)? Liberi di acquistare altro. Ma almeno cerchiamo di essere obiettivi.
P.S. Non ho Tesla, ho una Stelvio (e pure a benzina...)
È un cesso a pila, a pochi minuti dall’inizio giro le pile iniziano a friggere e taglia verticalmente la potenza entro pochissimi minuti, una sempilce bmw m2 è praticamente inarrivabile in pista e si vede, quando provano a superare la fiesta verso la fine si cade nel tragicomico… :asd:
La Hyundai costa di più semplicemente perché non è un cesso a pila dove dopo minuti dopo frigge tutto.
P.s. Ho una Giulia 2.0 250 cv q4, quando avrai la tua m3p possiamo farci una decina di giri in pista e tirare le conclusioni!
He no pianino parliamone...Hai provato o per sentito dire..
Nè uno, nè l'altro, deve sostenere una tesi.
Dei freni così li trovi solo sull'auto per andare al supermercato.
È un cesso a pila, a pochi minuti dall’inizio giro le pile iniziano a friggere e taglia verticalmente la potenza entro pochissimi minuti, una sempilce bmw m2 è praticamente inarrivabile in pista e si vede, quando provano a superare la fiesta verso la fine si cade nel tragicomico… :asd:
La Hyundai costa di più semplicemente perché non è un cesso a pila dove dopo minuti dopo frigge tutto.
P.s. Ho una Giulia 2.0 250 cv q4, quando avrai la tua m3p possiamo farci una decina di giri in pista e tirare le conclusioni!
mettiamo i link
qui quando il Cesso a pile taglia la potenza perchè la batteria supera i 52°C
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=622
qui la Hyundai, in 2 giri la batteria non supera mai i 47°C e i freni non bruciano :mbe:
https://youtu.be/HZczpFsv9ZY?t=1765
La modalità offroad è presente in tutti i fuoristrada/suv in vendita (sul mio no :p), ed in quanti riescono effettivamente ad andarci?
:confused: di solito tutti mantegono grossomodo quello che promettono,
anche perchè per le promesse ed i contratti non rispettati ci sono avvocati e tribunali...
E non si brikkano all'autolavaggio,
ma non andiamo OT che con il CyberStuck è come picchiare uno che fa la popò :asd:
Se mi scrivi che puoi andare in pista, e poi invece i freni friggono alla terza curva,
mi devi cambiare i freni
Nè uno, nè l'altro, deve sostenere una tesi.
Dei freni così li trovi solo sull'auto per andare al supermercato.
mettiamo i link
qui quando il Cesso a pile taglia la potenza perchè la batteria supera i 52°C
https://youtu.be/0tdhYevUGwM?t=622
qui la Hyundai, in 2 giri la batteria non supera mai i 47°C e i freni non bruciano :mbe:
https://youtu.be/HZczpFsv9ZY?t=1765
Altro test stessa merda :doh: :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=pt3oUzjHxjw
Dopo 1 min e 21 secondi inizia a friggere e tagliare la potenza!
Capisco che in quel posto farà anche un caldo della miseria, va bene, ma non ci sta che mi vendi un auto da quasi 50k€, spacciandola come l'ultimo ritrovato ev per la guida ad alte prestazioni e dopo neanche 90 secondi inizia a surriscaldarsi tutto e a tagliare potenza!
TorettoMilano
12-07-2024, 08:18
su hwupgrade si scoprono sempre cose nuove, oggi ho scoperto la gente compra l'auto nuova per fare le gare in pista :D
:confused: di solito tutti mantegono grossomodo quello che promettono,
anche perchè per le promesse ed i contratti non rispettati ci sono avvocati e tribunali...
[/B][/U]
Beh, insomma...grosso modo molto grosso modo.
Queste cause sono molto pericolose per le tasche, solo di perizie tecniche e fasi preliminari ci vogliono migliaia di Euro, con esiti insondabili e squadre di cavillatori delle Case che ti fanno ripartire daccapo per un pelo pubico girato da un lato invece che dall'altro.
Di solito vai bene se fai una transazione dopo la prima lettera dell'avvocato.
Notturnia
12-07-2024, 09:05
su hwupgrade si scoprono sempre cose nuove, oggi ho scoperto la gente compra l'auto nuova per fare le gare in pista :D
probabilmente non sei molto appassionato di auto..
mai andato in pista in auto ?
TorettoMilano
12-07-2024, 09:13
probabilmente non sei molto appassionato di auto..
mai andato in pista in auto ?
sicuramente non lo sono ma ho diversi amici collezionisti di auto. la loro passione la sfogano nei raduni a cui partecipano spesso. quando si va in pista ci si va con i kart a sfidarsi, non ricordo nessun col bisogno di sparare la propria auto in pista e vedere quale tempo esce fuori
Altro test stessa merda :doh: :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=pt3oUzjHxjw
Dopo 1 min e 21 secondi inizia a friggere e tagliare la potenza!
Capisco che in quel posto farà anche un caldo della miseria, va bene, ma non ci sta che mi vendi un auto da quasi 50k€, spacciandola come l'ultimo ritrovato ev per la guida ad alte prestazioni e dopo neanche 90 secondi inizia a surriscaldarsi tutto e a tagliare potenza!
e quelle da 100k€ uguale
questa è la Plaid a 270kmh
"The brakes are too hot, oh no, oh no..." crash
https://youtu.be/Sp3LdgmZpD0?t=196
Era abituato con Porsche, Viper, per fortuna è ancora vivo per raccontarlo
https://www.youtube.com/watch?v=HISJGNVyw70
Ora, pazienza se taglia la potenza, è un cesso e potrei accettarlo,
ma come stracazzo si fa a vendere auto che vanno così veloce e non frenano ?:muro:
ma come stracazzo si fa a vendere auto che vanno così veloce e non frenano ?:muro:
Ti diranno che comunque sulle altre a 170mph ti saresti ucciso. Sono le auto più sicure al mondo!11!1!!!111
TorettoMilano
12-07-2024, 10:10
piccolo appunto:
-alla gente non importano le prestazioni dell'auto comprata in pista se la si compra per guidarla su strada
-alla gente importa l'auto comprata offra sicurezza per l'uso per cui è previsto, nel caso delle model 3 si parla di uso su strada (quindi in italia massimo la si può tirare a 130)
fine del piccolo appunto
azi_muth
12-07-2024, 10:43
I produttori cinesi si sono organizzati importando tante auto prima (i famosi porti intasati di elettriche che non si vendono nemmeno con gli incentivi).
Infatti MG ha ancora lo stesso prezzo per la MG4, mantiene addirittura i 5000€ di sconto sulle pronta consegna.
Pensa l'entità degli aiuti di stato che becca...
Notturnia
12-07-2024, 10:56
sicuramente non lo sono ma ho diversi amici collezionisti di auto. la loro passione la sfogano nei raduni a cui partecipano spesso. quando si va in pista ci si va con i kart a sfidarsi, non ricordo nessun col bisogno di sparare la propria auto in pista e vedere quale tempo esce fuori
due cose diverse..
anche io la mia non la porto in pista ma la noleggio li..
il kart è uno spettacolo ed è molto tempo che non ci andiamo più a fare i weekend nei kartodromi ma la pista è altra cosa..
con il kart si fanno le gare contro gli amici, in pista si sfida la pista... a chi piace andare in pista il kart è un ripiego economico perchè fare Monza, Imola etc..
e quelle da 100k€ uguale
questa è la Plaid a 270kmh
"The brakes are too hot, oh no, oh no..." crash
https://youtu.be/Sp3LdgmZpD0?t=196
Era abituato con Porsche, Viper, per fortuna è ancora vivo per raccontarlo
https://www.youtube.com/watch?v=HISJGNVyw70
Ora, pazienza se taglia la potenza, è un cesso e potrei accettarlo,
ma come stracazzo si fa a vendere auto che vanno così veloce e non frenano ?:muro:
Ma questo qui è un imbecille!
Ha messo su un kit di freni carboceramici su una S plaid modificata ed alleggerita e poi ha usato del banale dot3 come liquido dei freni! Alla seconda frenata sarà andato in ebollizione ed alla 3 sarà vaporizzato facendo esplodere pure il vaso d'espansione! :doh:
Notturnia
12-07-2024, 11:06
piccolo appunto:
-alla gente non importano le prestazioni dell'auto comprata in pista se la si compra per guidarla su strada
-alla gente importa l'auto comprata offra sicurezza per l'uso per cui è previsto, nel caso delle model 3 si parla di uso su strada (quindi in italia massimo la si può tirare a 130)
fine del piccolo appunto
vero..
di fatto alla gente, vedendo come compra, interessano auto economiche e non auto costose..
Strato1541
12-07-2024, 11:09
TI SBAGLI. BYD delocalizzerà in Ungheria, Chery in Spagna, Volvo costruirà le EX 30 in Belgio. Tesla ha delocalizzato in Germania.
In Italia nel 1H 2024 produzione auto CROLLATA del 25,2%. Produzione di auto -35% ossia -183.000 pezzi. IN SEI MESI
Le auto elettriche sono solo il 3,9%, 35000 pezzi totali. Quindi di cosa stai parlando?
Di chi è la colpa? Della 500e? Che nel fiore del successo ha venduto 60K pezzi? O che in Italia non vengono a produrre?
manda una mail a Berlino digli come si trovano coi lavori in gigaberlin... perché porteranno la Model 3 in EU per non pagare i dazi, QUINDI ASSUMONO.
Ovviamente 3 cilindri, 4 cilindri, 6 cilindri... CHE FACCIO LASCIO? ahahahaha eccerto che è lo stesso perchè la fluidità di erogazione fra un 1.0 tre cilindri ed un V12 Ferrari è lo stesso. Infatti spazio un paio di anni lo monteranno anche a MARANELLO il 1.0 tre cilindri... vibra un pò ai bassi, ma basterà dire che è una feature... massage engine... the future,
"vai a lavorare massaggiato col massage engine, la giornata è tutto un altro inizio".
Ma per cortesia.
Guarda la cortesia potresti farcela tu, prova a proporti come Amministratore delegato per le aziende che citi, fai previsioni così puntuali e certe che nemmeno Nostradamus può competere..
Mentre io posso solo dirti "accompagnare solo"..:D :D :D :D :D :D :D
Ma questo qui è un imbecille!
Ha messo su un kit di freni carboceramici su una S plaid modificata ed alleggerita e poi ha usato del banale dot3 come liquido dei freni! Alla seconda frenata sarà andato in ebollizione ed alla 3 sarà vaporizzato facendo esplodere pure il vaso d'espansione! :doh:
bè è quello standard, si è fidato di Tesla ...
metteranno quello perchè intanto c'è la "frenata rigenerativa" e i freni non si usano :doh:
https://auto.everyeye.it/notizie/youtuber-rischia-morire-tesla-model-s-plaid-addio-freni-273-km-h-595322.html
Il liquido classico della Tesla Model S Plaid è il DOT 3, lo stesso lasciato a bordo da Chet, che invece avrebbe dovuto fare un upgrade.
bè è quello standard, si è fidato di Tesla ...
metteranno quello perchè intanto c'è la "frenata rigenerativa" e i freni non si usano :doh:
https://www.carscoops.com/2022/06/tesla-model-s-plaid-boiling-brakes-fail-at-170-mph-sending-youtuber-into-wall/
Il liquido classico della Tesla Model S Plaid è il DOT 3, lo stesso lasciato a bordo da Chet, che invece avrebbe dovuto fare un upgrade.
Ma non è colpa di Tesla, quello li ha modificato la macchina chiaramente non sapendo che cazz doveva fare, avrà speso 10/12k€ di impianto frenante aftermarket lasciando il liquido dei freni di primo impianto, magari perché avrebbe dovuto sostituire pompa e parte dei tubi rigidi ed aveva terminato il budget? Non lo so....
Poi si mette a correre a 270 km/h su un "prototipo" senza neanche il casco, magari se gli dicono che è cretino si offende pure :doh:
Strato1541
12-07-2024, 11:48
piccolo appunto:
-alla gente non importano le prestazioni dell'auto comprata in pista se la si compra per guidarla su strada
-alla gente importa l'auto comprata offra sicurezza per l'uso per cui è previsto, nel caso delle model 3 si parla di uso su strada (quindi in italia massimo la si può tirare a 130)
fine del piccolo appunto
-Se costruisci un'auto con prestazioni ( prestazioni non che poi lo sia) da supercar DEVE avere tutto proporzionato..
-Dovendo rispettare il codice le auto da 0-100 in 3-4-5 secondi e oltre 200km/h non dovrebbero nemmeno essere in commercio perchè sono prestazioni INUTILI in strada pubblica, ma servono per vantarsi al bar ( come ammesso da alcuni utenti qui dentro) o perchè ai limiti ci si fa un baffo..
Sarebbe molto più UTILE una vettura da 0-100 in 10 secondi, con velocità massima 160 km/h ma con autonomia autostradale ( peggiore condizione per le elettriche) di almeno 500 km...
Il resto è fuffa, perchè si sta dando solo l'illusione di una vettura da corsa, oltrettutto lo dici anche tu.. Quindi se l'auto non può andare in pista e in strada ha prestazioni da ritiro patente a cosa serve? Solo all'immagine.
Notturnia
12-07-2024, 12:50
Ma non è colpa di Tesla, quello li ha modificato la macchina chiaramente non sapendo che cazz doveva fare, avrà speso 10/12k€ di impianto frenante aftermarket lasciando il liquido dei freni di primo impianto, magari perché avrebbe dovuto sostituire pompa e parte dei tubi rigidi ed aveva terminato il budget? Non lo so....
Poi si mette a correre a 270 km/h su un "prototipo" senza neanche il casco, magari se gli dicono che è cretino si offende pure :doh:
bah.. io ho i carboceramici ed è ben sconsigliato andare in pista..
sono una favola in pista ma poi li butti.. se ci fai gare capisco.. ma se vuoi farti il giretto quando sei in pista i carboceramici lavorano alle loro temperature ma poi, dopo 20 giri, li puoi cambiare..
di norma in pista (se non in gara) non li usi.. o hai molti soldi.. e non fai modifiche ai freni di una macchina.. o è fatta per andare in pista o NON è fatta per andare in pista..
quando noi siamo andati in pista le auto avevano freni Brembo NON carboceramici.. costano molto meno da cambiare e sono prestazionali lo stesso.. (quelli giusti)
solo un cretino danaroso monta dei carboceramici e li prova in pista.. :muro:
Ma non è colpa di Tesla, quello li ha modificato la macchina chiaramente non sapendo che cazz doveva fare, avrà speso 10/12k€ di impianto frenante aftermarket lasciando il liquido dei freni di primo impianto, magari perché avrebbe dovuto sostituire pompa e parte dei tubi rigidi ed aveva terminato il budget? Non lo so....
Poi si mette a correre a 270 km/h su un "prototipo" senza neanche il casco, magari se gli dicono che è cretino si offende pure :doh:
Ufffa ma che casco, aveva il cappelino ! e pure gli occhiali da sole, madonna come siete pignoli :D:D
Chiaro che se ha sostituito dischi e tubazioni, doveva sostituire anche il Dot3.
Ma voglio dire, però perfino una Mini/Bmw che va al supermercato ha il Dot4.
La Plaid ha il "Track Mode"... e che cazz, imposti il "Track Mode" per andare in pista o al supermercato ?
Avrà creduto come un pollo che il Dot3 andava bene...
Oppure che non sia una balla per coprire qualche sua cazzata ancora più grossa boh
TorettoMilano
12-07-2024, 13:07
-Se costruisci un'auto con prestazioni ( prestazioni non che poi lo sia) da supercar DEVE avere tutto proporzionato..
-Dovendo rispettare il codice le auto da 0-100 in 3-4-5 secondi e oltre 200km/h non dovrebbero nemmeno essere in commercio perchè sono prestazioni INUTILI in strada pubblica, ma servono per vantarsi al bar ( come ammesso da alcuni utenti qui dentro) o perchè ai limiti ci si fa un baffo..
Sarebbe molto più UTILE una vettura da 0-100 in 10 secondi, con velocità massima 160 km/h ma con autonomia autostradale ( peggiore condizione per le elettriche) di almeno 500 km...
Il resto è fuffa, perchè si sta dando solo l'illusione di una vettura da corsa, oltrettutto lo dici anche tu.. Quindi se l'auto non può andare in pista e in strada ha prestazioni da ritiro patente a cosa serve? Solo all'immagine.
legittimo sfogo su quanto non ti piaccia la model3, se ti può consolare io bandirei tutte le tesla per dimensioni imbarazzantemente esagerate (come bandirei praticamente tutti i suv)
ma davvero montano di serie un dot3 su una plaid? zio bo che braccini che manco a genova
capisco che il dot 3 ha una maggiore durata (daltronde non sono le tesla le auto a cui non devi fare manutenzione?) ma zio bo con quella cavalleria e quel peso
scemi noi che usiamo un 5.1 per un 180 cv scarsi su 700 kg
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