View Full Version : iPhone 16 venderà molto di più secondo le stime di Apple, grazie all'IA di iOS 18
Redazione di Hardware Upg
11-07-2024, 12:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-16-vendera-molto-di-piu-secondo-le-stime-di-apple-grazie-all-ia-di-ios-18_128792.html
Apple si prepara a lanciare iOS 18 con funzionalità di intelligenza artificiale avanzate, mirando a un aumento del 10% nelle spedizioni di iPhone nel 2024. L'azienda di Cupertino affronta sfide tecniche e di mercato mentre cerca di recuperare terreno rispetto ai concorrenti nel campo dell'AI.
Click sul link per visualizzare la notizia.
The_ouroboros
11-07-2024, 12:08
non in eu :sofico:
s0nnyd3marco
11-07-2024, 12:27
Il prezzo di partenza per iPhone 16 dovrebbe rimanere in linea con quello di iPhone 15, attestandosi intorno ai 799 dollari negli USA per il modello base
Eh, ma qualche centone in piu' non glielo vuoi aggiungere? Cosi, giusto per renderlo ancora un po' piu' esclusivo?
cronos1990
11-07-2024, 12:30
Hanno consultato la loro IA per fare queste previsioni? :asd:
mi sembra plausibile come previsione.
Dopotutto:
Iphone 15 = Iphone 14 = Iphone 13 quindi ci sta che non tutti si siano buttati a comprare gli ultimissimi modelli.
Invece
Iphone 16 = Iphone 15 ma con in più l'intelligenza artificiale... qualunque cosa voglia dire, tanto all'utenza media non gliene frega nulla di saperlo però la parola IA fa molto figo...
Quindi tutti correranno a comprarlo.
TorettoMilano
11-07-2024, 12:46
è incredibile! un produttore prevede di vendere sempre di più i propri prodotti :D
Spero sarà una migliore implementazione di microsoft che in effetti, in locale, serve praticamente a nulla. Poi migliorerà, si certo.
The_ouroboros
11-07-2024, 12:54
Spero sarà una migliore implementazione di microsoft che in effetti, in locale, serve praticamente a nulla. Poi migliorerà, si certo.
fine 2025 vedremo ( o anche dopo se Apple continua a fare la prima donna)
Eh, ma qualche centone in piu' non glielo vuoi aggiungere? Cosi, giusto per renderlo ancora un po' piu' esclusivo?
claro che si! c'ha pure l'AI !!!
AlexSwitch
11-07-2024, 14:59
Capirai che sforzo di previsione... Ad oggi l'unico modello di iPhone a supportare l'IA di Apple è il 15 Pro grazie ai suoi 8GB di Ram!
Comunque sia credo che la decisione di ritardare l'introduzione dell'IA in Europa avrà un certo impatto sulle vendite.
Capirai che sforzo di previsione... Ad oggi l'unico modello di iPhone a supportare l'IA di Apple è il 15 Pro grazie ai suoi 8GB di Ram!
Se (grosso SE...) le vendite saranno trainate dall'IA, il fatto di averla inserita anche nei modelli base farà probabilmente questi i modelli più venduti.
Il Pro rimarrà appannaggio di chi lo ha sempre preso, IA o no.
Sempre che non si inventino limitazioni tra i due modelli...
The_ouroboros
11-07-2024, 19:12
Comunque sia credo che la decisione di ritardare l'introduzione dell'IA in Europa avrà un certo impatto sulle vendite.
2… pro e pro max
Può vendere quanto vuole ma il mio 15 PRO max lo cambio al 17... esaurite le "feature" si inventano l'IA.
The_ouroboros
12-07-2024, 09:04
si inventano l'IA.
a meno che hai vissuto sotto una roccia negli ultimi 2 anni, non si sono inventati nulla
a meno che hai vissuto sotto una roccia negli ultimi 2 anni, non si sono inventati nulla
No vero il machine learning non esisteva prima... ah giò hai ragione, con il "nuovo" nome cambia tutto :sofico: come l'IA ovviamente... ma oggi è piu cool di ieri.
The_ouroboros
12-07-2024, 09:36
No vero il machine learning non esisteva prima... ah giò hai ragione, con il "nuovo" nome cambia tutto :sofico: come l'IA ovviamente... ma oggi è piu cool di ieri.
ML esiste da qualche decade.
Gli LLM invece sono mi pare dal metà 2010 che ci sono ma prima non erano chiamati AI...
Però dire AI fa fico ed è diventato come "for gaming", "cloud" e trend cosi per fare $$$ :stordita:
ML esiste da qualche decade.
Gli LLM invece sono mi pare dal metà 2010 che ci sono ma prima non erano chiamati AI...
Però dire AI fa fico ed è diventato come "for gaming", "cloud" e trend cosi per fare $$$ :stordita:
Vedi che fondamentalmente diciamo la stessa cosa?
Anche il termine IA (o AI per gli anglofoni) esiste dagli albori delle macchine da calcolo complesse, si è sviluppata con l'evoluzione tecnologica, ma sta IA-AI la sento da quando giocavo col C64... oggi la potenza di calcolo è notevole e sta IA inizia a fare tante cose, ma di sicuro NON è una novità come vogliono farci credere ste mega corporazioni.
The_ouroboros
12-07-2024, 10:05
Concordo.
Per dire... pure gli NPC di un gioco hanno "AI" (IA non la usare, ti prego.. il cringeometro è over 9k)
La AI vera è la GAI non questi "generatori automatici di cazzate con pattern recognition basati su modelli statistici" :stordita:
Ma poi IA su un telefonino è quella che già usano per truccare o elaborare le foto per instagram o serve anche ad altro?
Non ho ancora capito in quale modo questa IA dovrebbe spingermi ad acquistare un nuovo smartphone....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.