PDA

View Full Version : Il Gladiatore 2: ecco il trailer ufficiale italiano, cast, trama e uscita

Redazione di Hardware Upg
11-07-2024, 07:57
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il-gladiatore-2-ecco-il-trailer-ufficiale-italiano-cast-trama-e-uscita_128784.html

Il regista Ridley Scott torna nel cinema con il sequel de "Il Gladiatore". La pellicola uscirà al cinema il prossimo novembre con un cast stellare, nonostante l'assenza di Russel Crow. Ecco il trailer ufficiale e tutti i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ripper89
11-07-2024, 08:22
Il sequel di un colossal affidato ad un attore protagonista sconosciuto.
I co-protagonisti famosi ma il protagonista principale anonimo.
Cominciamo male.

D4N!3L3
11-07-2024, 09:17
La musica del trailer.... :doh:

Saturn
11-07-2024, 09:28

Ma veramente, che broccolo centra ?!? :mbe:

r1348
11-07-2024, 09:32
Il primo film a mio avviso molto sopravvalutato, il secondo sembra un direct-to-DVD.

aqua84
11-07-2024, 09:58
Ormai nn sanno più cosa inventare.
Ma non lo dico come frase fatta, credo sia davvero così.
La prova è che vengono sempre più spesso rifatti film già fatti 1-2 volte, oppure sequel dopo 20-30 anni dal film originale

mirko77
11-07-2024, 10:16
Io avrei messo un gladiatore non binario in lotta con un imperatore fluido

popomer
11-07-2024, 10:43
manca l'asiatico e la storia lgbtqvt+++,almeno dal trailer

Ripper89
11-07-2024, 10:48
Il primo film a mio avviso molto sopravvalutato, il secondo sembra un direct-to-DVD.

E' un film di quegli anni.
Anche Rambo se venisse realizzato oggi sarebbe etichettato come un film eccessivamente semplice e banale.

h.rorschach
11-07-2024, 11:33
Io avrei messo un gladiatore non binario in lotta con un imperatore fluido

manca l'asiatico e la storia lgbtqvt+++,almeno dal trailer

Commenti basati

r1348
11-07-2024, 11:57
Anche Rambo se venisse realizzato oggi sarebbe etichettato come un film eccessivamente semplice e banale.

Beh se permetti, io in "quegli anni" lo andai a vedere al cinema, e la mia opinione era la stessa: sopravvalutato, grazie soprattutto ad un'imponente campagna di marketing.

In quanto a Rambo, il primo film (First Blood) è a mio parere ottimo, è un film drammatico che parla dei problemi di reinserimento nella società americana dei veterani del Vietnam. Rambo uccide solo una persona in tutto il film, per errore. Il film finisce con lui che si arrende e scoppia in lacrime.

I sequel di Rambo invece sono deliri bellicisti dell'era Reagan.

Dracula1975
11-07-2024, 12:11
Beh se permetti, io in "quegli anni" lo andai a vedere al cinema, e la mia opinione era la stessa: sopravvalutato, grazie soprattutto ad un'imponente campagna di marketing.

In quanto a Rambo, il primo film (First Blood) è a mio parere ottimo, è un film drammatico che parla dei problemi di reinserimento nella società americana dei veterani del Vietnam. Rambo uccide solo una persona in tutto il film, per errore. Il film finisce con lui che si arrende e scoppia in lacrime.

I sequel di Rambo invece sono deliri bellicisti dell'era Reagan.

immagino la pensi cosi anche per terminator 1 e 2..con il secondo che è un capolavoro...(ha rivoluzionato gli effetti visivi computerizzati al pari del primo matrix ai tempi..per me)

cronos1990
11-07-2024, 12:28

I sequel di Rambo invece sono deliri bellicisti dell'era Reagan.Non è che un film è di qualità solo se tratta determinati temi in una determinata maniera. È chiaro che il primo Rambo ha un taglio che differisce dai capitoli successivi, ma non è quello a determinare la qualità del film in se. Sarebbe come dire che 2001 Odissea nello Spazio è un capolavoro e Star Wars un filmetto, solo perchè trattano la fantascienza in modo del tutto diverso.

Il gladiatore a mio avviso è un gran bel film, non vedo che ci sia di sopravvalutato. Ha dei pregi evidenti sotto molti aspetti: recitazione, narrazione, fotografia, scene d'azione, pathos che riesce a trasmettere (alcune scene e battute sono memorabili, ancora oggi citate e ricitate).
Semmai il rischio di esserlo lo corre questo secondo capitolo, sulla scia del successo del primo.

CYRANO
11-07-2024, 12:40
Strano non abbiano fatto La Gladiatrice , ovviamente afro e gay...

Cjsnsnsbsjsnsjxhdjs

maldepanza
11-07-2024, 14:38
Totalmente d'accordo con te: non basta un carismatico R.Crowe e una brava C.Nielsen, il tutto ha svariati difetti e devo dire che mi ha pure annoiato in tanti punti..

In quanto a Rambo, il primo film (First Blood) è a mio parere ottimo
Anche qua concordo e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto nemmeno il 4 dove lui fa il barcarolo, viene sottolineata per bene l'ipocrisia e illusioni più che idiote dei "portatori di pace" (coadiuvati dai soliti preti) e, ovviamente, il barcarolo che cava il pomo d'adamo :D

maldepanza
11-07-2024, 14:40
immagino la pensi cosi anche per terminator 1 e 2..con il secondo che è un capolavoro...(ha rivoluzionato gli effetti visivi computerizzati al pari del primo matrix ai tempi..per me)
Tecnologicamente il secondo superiore senza alcun dubbio, ma stranamente come film a 360 gradi ho preferito il primo.

azi_muth
11-07-2024, 14:42
Il gladiatore a mio avviso è un gran bel film, non vedo che ci sia di sopravvalutato. Ha dei pregi evidenti sotto molti aspetti: recitazione, narrazione, fotografia, scene d'azione, pathos che riesce a trasmettere (alcune scene e battute sono memorabili, ancora oggi citate e ricitate).

Aggiungerei una splendida colonna sonora di Hans Zimmer.

Ricordo un collega canadese che per la prima volta venne a Roma dopo il lancio del film. Mentre percorrevamo in moto via dei Fori Imperiali, alla vista del Colosseo, urlava eccitato "there was a dream that was Rome!!!"

Sono quei film che dovremmo fare noi...fanno bene al turismo
:D :D :D

Semmai il rischio di esserlo lo corre questo secondo capitolo, sulla scia del successo del primo.

Lo dovevano fare quando Russel Crowe era ancora giovane, magari un prequel.
Molto del successod i quel film è dovuto al carisma del personaggio di Massimo Decimo Meridio interpretato da Crowe

grng
11-07-2024, 14:44
Non è che un film è di qualità solo se tratta determinati temi in una determinata maniera.
No certo, peró rambo a confronto del gladiatore é un trattato sociale da nobel.
Il gladiatore é poi un grande film se lo si analizza "cinematograficamente", ma sono proprio 2 generi differenti.
Per questo seguito, forse inutile, mi aspettavo quasi peggio

maldepanza
11-07-2024, 14:47
Semplicemente atroce e totalmente fuori contesto, a 'sto punto potevano metterci Puff Daddy :D

Antonio F2.
11-07-2024, 15:07
Io, per rimanere in tema "gladiatori", sto facendo il rewatch della serie "spartacus".
IMHO eccezionale, se non fosse per le scene di sesso assolutamente "random"

azi_muth
11-07-2024, 15:12
Semplicemente atroce e totalmente fuori contesto, a 'sto punto potevano metterci Puff Daddy :D

Le musiche sono state affidate a Harry Gregson-Williams e non a Hans Zimmer...male...molto male.

nebuk
11-07-2024, 15:36
Sembra un trailer fan made :cry:

silvanotrevi
11-07-2024, 16:30
Avrei voluto Russell Crowe anche per il sequel. Anche se con la panza e con i capelli bianchi, Russell Crowe è l'unico grande, vero, epico ed inimitabile Gladiatore

D4N!3L3
12-07-2024, 09:07
Ma veramente, che broccolo centra ?!? :mbe:

Già da questo sembra un trailer per bm dall'ormone facile.

Se chiamavano me gliela facevo a poco prezzo e mille volte meglio. :muro:

Con tutti i temi del precedente che potevano richiamare stanno a mettere il gangsta rap che fa solo patetico. Sembra il trailer di un poliziesco/action di serie b. :doh:

C'è ancora un universo letterario a cui attingere ma continuiamo a riciclare all'infinito.

Poi magari alla fine esce un bel film ma le premesse non fanno ben sperare e Ridley Scott non mi da più fiducia come un tempo.

cronos1990
12-07-2024, 10:52
Aggiungerei una splendida colonna sonora di Hans Zimmer.Me ne sono "sacrilegicamente" dimenticato :doh:

Il mio terzo compositore preferito all time :O

antroscepolo
12-07-2024, 11:06

potevi smerdare i seguiti ma il primo :mbe:

azi_muth
12-07-2024, 11:46
Me ne sono "sacrilegicamente" dimenticato :doh:

Il mio terzo compositore preferito all time :O

Eh guarda come trasforma il trailer...
https://www.youtube.com/watch?v=Dhmi8Wj9IiU

D4N!3L3
12-07-2024, 14:55
Eh guarda come trasforma il trailer...
https://www.youtube.com/watch?v=Dhmi8Wj9IiU

Ecco, così dovevano farlo il trailer.

fukka75
13-07-2024, 17:12
Io, per rimanere in tema "gladiatori", sto facendo il rewatch della serie "spartacus".
è proprio quello invece uno dei punti di forza della serie, perché non aggiunge nulla a quella che era la normalità della Roma antica. Poi vabbè, il cambio di location (dovevano per forza uscire dal ludus) e l'inevitabile cambio del protagonista (dopo la morte di Whitfield) e quello, invece evitabilissimo, dell'attrice che interpreta Naevia, ne hanno notevolmente abbassato il livello

I am Spartacuuuuuuuuuuussssssssssss!!!
idolo :ave::ave:

unnilennium
13-07-2024, 18:14
trucidissimo.... per restare in tema di confronti, farà la stessa fine di ben hur, il primo era un colossal, magari sopravvalutato, ma con budget e attori di spessore, sempre per l'epoca, il rifacimento moderno un film di cui probabilmente si vergognano anche i protagonisti... atroce.... capisco tra un seguito totalmente scollegato ed un rifacimento ci sia differenza, ma il risultato non cambia:mc:

Criminal Viper
13-07-2024, 23:30

Beh, essendo una serie STARZ, è ovvio che ci siano. Mi stupirei del contrario. :asd:

raxas
14-07-2024, 00:28
dal trailer sembra un ordinario Giochi senza Frontiere (per chi ne ha visto qualche puntata, io qualcuna), con un pò di dramma

ricordo comunque tanta gente su feisbuk, in cerca di riscatto e giustizia, mettere come immagine di copertina la mano che scivola sulle spighe di grano dei Campi Elisi ottenuti dall'eroe ollivudiano:

icona per tanta gente seduta con culo molle nelle poltrone dei cynemas, tornare a casa rinfrancata e con un pò di giustizia ottenuta, a quanto parrebbe (Sanguinem et circenses)

meglio Giochi senza Frontiere*
https://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_senza_frontiere
almeno l'impegno era più riproducibile
:D
* trasmissione di altri impegni
ad oggi scaduti con qualche balzo ossessivamente serale attraverso trampolinii e caditoie dei quizz per vera formazione di mente deficente per innumerevoli deficienti
rinfrancati da singoli impulsi mentali vincenti