Redazione di Hardware Upg
09-07-2024, 11:29
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/piranha-bytes-chiude-definitivamente-lo-studio-di-ghotic-risen-ed-elex_128734.html
Anche Piranha Bytes, storico studio di Ghotic, Risen ed Elex, saluta la scena dei videogiochi con la chiusura da parte di Embracer. Nel frattempo, i suoi ex dipendenti hanno già fondato una nuova software house: Pithead Studio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ndrmcchtt491
09-07-2024, 12:13
Da una parte meglio, anzi dovevano svegliarsi decenni fa, titoli come Ghotic 3 che all' uscita (e anche dopo) erano assolutamente ingiocabili
UtenteHD
09-07-2024, 14:25
Sentito il gioco Gothic solo per nome, non sapevo manco ne avessero fatti diversi, gli altri tioli mai sentiti.
MI spiace comunque della chiusura.
Alodesign
09-07-2024, 19:08
Giocato a quasi tutti i loro giochi. Un peccato che si perda questo storico nome, ma i lavori andranno avanti con questa nuova società.
Ripper89
09-07-2024, 22:25
E' uno studio che ha perso il treno più e più volte.
Non stavano al passo con la concorrenza da tempo.
Elex 2 ne è stata l'ultima prova, quella definitiva anche.
cruelboy
09-07-2024, 23:15
Elex 2 ne è stata l'ultima prova, quella definitiva anche.
Come mai dici così? Chiedo per curiosità eh, l'ho comprato giusto qualche settimana fa per curiosità, alla fine ho provato quasi tutti i loro titoli e mi sono sempre piaciuti, così c'era questo in offerta e l'ho preso (ancora nemmeno installato).
Comunque mi spiace tantissimo...ma oramai per il loro approccio non erano nemmeno più una nicchia nella nicchia
Ripper89
10-07-2024, 08:57
Come mai dici così? Chiedo per curiosità eh, l'ho comprato giusto qualche settimana fa per curiosità, alla fine ho provato quasi tutti i loro titoli e mi sono sempre piaciuti, così c'era questo in offerta e l'ho preso (ancora nemmeno installato).
Comunque mi spiace tantissimo...ma oramai per il loro approccio non erano nemmeno più una nicchia nella nicchia
Si vede subito il perchè, Elex è il vecchio Gothic realizzato con motore grafico contemporaneo. Basti vedere le animazioni ed il combat system legnosissime e anche la formula di gioco che è sempre quella del vecchio Gothic.
In pratica è un gioco degli anni 2000/2005 con grafica moderna.
cruelboy
10-07-2024, 20:19
Si vede subito il perchè, Elex è il vecchio Gothic realizzato con motore grafico contemporaneo. Basti vedere le animazioni ed il combat system legnosissime e anche la formula di gioco che è sempre quella del vecchio Gothic.
In pratica è un gioco degli anni 2000/2005 con grafica moderna.
Ah ok perfetto allora! Meglio di quanto speravo! Un po' di sane smadonnate non guastano mai :D
Grazie mille per il chiarimento;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.