Redazione di Hardware Upg
08-07-2024, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/l-europol-punta-il-dito-contro-l-home-routing-rende-difficili-le-intercettazioni_128709.html
Il sistema che permette anche a chi è all'estero di instradare le comunicazioni tramite la rete nazionale può rendere più complicate le indagini delle forze dell'ordine
Click sul link per visualizzare la notizia.
Informative
08-07-2024, 14:40
Ma quale criminale serio utilizzerebbe una sim a proprio nome o comunque nota alle forze dell'ordine per comunicazioni del genere? Useranno qualche telefono usa e getta con sim intestata a chissà chi o uno dei mille servizi con crittografia end to end disponibili. Proprio forse gli ultimi degli spacciatorini imbecilli con volumi irrisori sarebbero intercettabili.
A me paiono sempre tutte puttanate che nascondono i soliti attacchi alla privacy per questioni legate al controllo, altro che crimine.
Come le proposte di legge europee che tornano ogni tre per due con minime variazioni sul tema che tentano di fare implementare le backdoor "di Stato" (che non esistono: sarebbero backdoor e basta, sfruttabili da chiunque, e anzi molto più probabilmente da malintenzionati, inutili per il contrasto al crimine dato che i criminali non userebbero le applicazioni con la backdoor, ovviamente). Ad oggi tutte fallite, ma un domani chissà.
Nessuna delle due. Le intercettazioni sono importanti, ma non al prezzo di diminuire la privacy o di creare canali di condivisione di informazioni private difficilmente supervisionabili.
giuvahhh
09-07-2024, 02:45
e non a caso tim passa sotto gli usa per controllarci meglio.
UtenteHD
09-07-2024, 07:46
Attualmente tutti postano di tutto x ogni cosa che fanno e con tutti quelli con cui sono e lo fanno continuamente, in aggiunta senza pensarci e per la poca voglia di leggere consentono tutti i permessi di tutto e di ogni cosa, gli Utenti sono i primi a non badare alla Privacy e di fregarsene se glielo chiedi.
Antonio F2.
09-07-2024, 09:21
sara' che non sono dell'ambiente, ma davvero nel 2024 spacciatori e trafficanti usano la telefonia "tradizionale" per parlarsi e fare ordini di DROCA?
a me non verrebbe mai in mente, ci sono canali assolutamente sicuri.
sara' che non sono dell'ambiente, ma davvero nel 2024 spacciatori e trafficanti usano la telefonia "tradizionale" per parlarsi e fare ordini di DROCA?
a me non verrebbe mai in mente, ci sono canali assolutamente sicuri.
Degli spacciatori e trafficanti di DROCA non gliene frega a nessuno,
tanto tutti sanno già tutto, chi sono, dove sono, cosa fanno. Non stiamo a raccontarcela.
Interesserà qualcosa altro, politici da ricattare e spionaggio industriale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.