PDA

View Full Version : Portatile per GRAFICI

Melm0th
08-07-2024, 13:54
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un laptop abbastanza potente e resistente

Deve sopportare Photoshop, After Effects ed un sacco di schede web aperte in contemporanea per 10+ ore al giorno senza interruzione
Possibilmente da gaming o professionale per grafici, che non si surriscaldi troppo e sia comodo da portare in giro dato che viaggio spesso
Il design esterno non mi interessa a patto che sia resistente. Cerco solo una potenza decente per programmi grafici pesanti ed un sistema che non diventi bollente dato che ho avuto problemi con un vecchio pc praticamente fuso dal caldo (quindi magari con le prese d’aereazione anche laterali)

Finora ho usato un HP ProBook 450 G4 con Intel core i7 – 7500U ( SCHEDA (https://support.hp.com/it-it/document/c05288261) ) - e mi sono trovata benissimo per oltre 6 anni. Non si è mai surriscaldato e solo recentemente ha dato qualche problema con una ventola rotta ed il sistema audio esterno che ha smesso di funzionare

Pensavo ad un Victus 16-s1005nl (questo (https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=A1SV2EA&opt=ABZ&sel=NTB)) che come prezzo rientra nel mio budget ed ha anche la garanzia per 3 anni
In generale non vorrei superare i 1300€

Queste sono le caratteristiche del mio laptop attuale in breve:

https://i.postimg.cc/rw0Jd2d3/Computerr.png

celsius100
08-07-2024, 20:41
Ciao
ti direi che vada bene quel notebook
se vuoi aspettare i primedays e vedere se ci scappa qualcos'altro in sconto cmq è questione di attendere una settimana all'incirca

unnilennium
09-07-2024, 08:07
Concordo con Celsius, anche se devo dire che la serie gaming vicius di HP è sicuramente più delicata lato costruttivo rispetto ai probook, per cui consiglierei di cercare qualcosa anche sui probook o meglio zbook, anche se nei 1300 non so cosa si trova. Certo cercare su trovaprezzi può aiutare, hp store non è il posto più economico dove comprare... Di solito molti siti offrono insieme al notebook anche il carepack quindi saresti coperto lato garanzia.

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk

Melm0th
09-07-2024, 18:31
Ciao
ti direi che vada bene quel notebook
se vuoi aspettare i primedays e vedere se ci scappa qualcos'altro in sconto cmq è questione di attendere una settimana all'incirca

Concordo con Celsius, anche se devo dire che la serie gaming vicius di HP è sicuramente più delicata lato costruttivo rispetto ai probook, per cui consiglierei di cercare qualcosa anche sui probook o meglio zbook, anche se nei 1300 non so cosa si trova. Certo cercare su trovaprezzi può aiutare, hp store non è il posto più economico dove comprare... Di solito molti siti offrono insieme al notebook anche il carepack quindi saresti coperto lato garanzia.

Grazie mille!

L'unica cosa è che non ho familiarità col processore Ryzen 7 rispetto all'Intel i7: esistono differenze sostanziali o sono fondamentalmente simili?

unnilennium
09-07-2024, 18:47
Grazie mille!

L'unica cosa è che non ho familiarità col processore Ryzen 7 rispetto all'Intel i7: esistono differenze sostanziali o sono fondamentalmente simili?Sono ottimi processori sia AMD che Intel, dipende poi dai singoli modelli.... C'è da segnalare che AMD ha al momento in vantaggio lato autonomia operativa a batteria, a parità di condizioni d'uso.