PDA

View Full Version : Problema di rete con smartphone Oppo / Linea Very Mobile

t4-maxx
06-07-2024, 14:26
Ciao a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta.

Ho un problema abbastanza strano. Dato che al momento in zona non è più disponibile la vecchia ADSL ma non è ancora attivabile internet su fibra (propongono solo FWA) sto usando un telefonino 4G della Oppo per la connessione casalinga, usandolo come router a cui si collegano un pc e un altro telefono. Ha funzionato senza problemi per un paio di mesi, operatore Very Mobile, stamattina senza aver modificato assolutamente niente internet non va (le telefonate si).

Non va sul PC ma non va neanche sul telefono su cui è inserita la SIM. Provato riavvii e cose del genere senza esito, dopodiché ho sentito il provider che si limita a dire che non gli risultano problemi di linea in zona e consiglia di provare la SIM con un altro telefono.

Con un altro telefono, altra sim (chiamiamola SIM 2), stesso operatore, si naviga senza problemi; al che ho provato a spostare la sim 2 sul telefono Oppo, e naviga. Se metto la Sim1 (che sull'Oppo non naviga) sull'altro telefono, naviga. Ma se la rimetto sull'Oppo nuovamente non va.

Riepilogando, funziona tutto, ma non va l'accoppiata telefono Oppo SIM1. Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?

andrus
07-07-2024, 13:15
Non hai impostato una soglia di GB sull'Oppo?