View Full Version : Monitor PIP Picture-in-Picture con telecomando
Rei & Asuka
04-07-2024, 17:57
Ciao a tutti :D
Dopo averlo scoperto, anni fa, avrei necessità ora, per motivi di distanza/spazio/pigrizia, di un monitor che abbia la funzione PIP e il telecomando e magari anche velocemente selezionabile.
Quello attuale ha solo i comandi a bordo, e se lo appendo non potrò più usarlo :stordita: qualcuno può mica aiutarmi?
Grazie!
alecomputer
07-07-2024, 13:11
E molto difficile trovare monitor con funzioni pip integrate e ancora piu difficile trovare monitor con telecomando incluso . Sarebbe molto piu facile trovare tv con funzioni pip (multi view) visto che hanno gia il telecomando in dotazione . Ci sono principalmente 3 marche di tv che includono il multi view su alcuni modelli delle loro tv , cioe Samsung , Lg , Philips .
Se ti va bene anche una tv usata come monitor potresti risolvere cosi .
Rei & Asuka
08-07-2024, 09:46
Si si per me no problem, basta che sia almeno FHD :D
L'importante è la comodità del tasto sul telecomando e del menu: molti hanno soto-sotto menu per arrivarci, io vorrei UN solo tasto per sceglierlo.
PIP o simile, anche quello affiancato può andare.
Hai qualche modello da consigliare?
Grazie mille!
DelusoDaTiscali
08-07-2024, 11:56
Sul mio Samsung la funzione PIP ha come sorgente esclusivamente il sintonizzatore dei canali Tv, non un ingresso HDMI né il video prodotto da una app residente nel Tv.
Non so se si tratti di un vincolo generalizzato ma credo che sia quanto meno molto diffuso. (L' idea è "guardo altro in attesa che inizi la partita (o altro) tenendo d' occhio con il PIP il canale che trasmetterà l' incontro)
alecomputer
08-07-2024, 12:03
Non riesco a consigliarti un modello in particolare , ma in genere molte Smart TV prodotte nel 2023 - 2024 dei produttori che ti ho elencato hanno il multi view ( pip) . In caso verifica prima dell' acquisto o chiedi direttamente al negoziante .
Se qualcuno qui sul forum ha provato qualche modello di tv con questa funzione puo aiutarti a scegliere un modello di tv .
Rei & Asuka
09-07-2024, 10:46
Grazie a entrambi :)
Entrerò in un Euronics/MW/Unieuro a provarli tutti :asd: sempre che non arrivini altri consigli prima :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.