PDA

View Full Version : AMD Ryzen 9000: Curve Shaper svelato da uno sviluppatore

Redazione di Hardware Upg
03-07-2024, 14:48
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-ryzen-9000-curve-shaper-svelato-da-uno-sviluppatore_128578.html

Secondo lo sviluppatore di ClockTuner for Ryzen e Hydra, 1usmus, i nuovi processori Ryzen 9000 introdurranno una nuova funzionalitą per Curve Optimizer: Curve Shaper. Secondo quanto riportato, sarą integrata direttamente in Ryzen Master.

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
03-07-2024, 15:04
questa non é una funzionalitą, semmai é la correzione di un bug di concezione. Implementare correttamente il clock variabile della cpu in base al carico credo sia l'ABC per chi vende processori.

mistero1982
03-07-2024, 21:02
certo, infatti TU conosci l ABC di come si progettano le CPU mentre AMD non lo sa... mamma mia che trollata.

Hereticus
04-07-2024, 10:59
Se non fosse che la funzione "Curve Optimizer" di Ryzen Master č totalmente inutile... Io l'ho provata su diversi processori, con analisi "per core", e alla fine "certifica" sempre tutti i core per PBO -30... Peccato che poi il computer non funziona con quei valori. Alla fine bisogna accertare i valori dei core in altro modo, ed operare direttamente da BIOS. Speriamo magari sia l'occasione per mettere a posto l'Utility