View Full Version : Hp Elitebook 830 o altro?
Ho trovato un privato che mi venderebbe il portatile in questione per 230€ piu delle cassa acustiche (del valore di 80-100€) per cui diciamo al costo complessivo di 310-330€. Volevo chiedervi se secondo voi a parità di prezzo potrei trovare di meglio o se sarebbe un buon acquisto. Il portatile è:
Hp Elitebook 830 G5 INTEL I5-8365U
RAM 16GB
SSD 240GB
Win 11+ office 2021
celsius100
02-07-2024, 09:08
Ciao
Il processore è abbastanza scarsuccio
Proverei a cercare di meglio o qualcosa di un pelo più recente, se nn sbaglio è hardware del 2019 quello li
Si trovano su ebay a molto meno, da venditori professionali quindi con la loro garanzia di 12 mesi.
Comunque per me hardware "vintage" top di gamma di qualche anno fa, vale ancora la pena. Costruzione e peso al top, rispetto allo stesso costo di oggi, con prestazioni ovviamente diverse.
Ti serve la portabilità? Sarebbe il tuo pc principale?
Considerate che lo uso per lavoro per cui me lo devo portare in giro tutti i giorni e lo uso per internet e office. Mi serve perciò che sia leggero e durevole come batteria in primis. Non so però se per una spesa di 300€ circa prenderei di meglio o se per questa cifra è un buon affare (considerando che lo sto acquistando da un privato).
Considerate che lo uso per lavoro per cui me lo devo portare in giro tutti i giorni e lo uso per internet e office. Mi serve perciò che sia leggero e durevole come batteria in primis. Non so però se per una spesa di 300€ circa prenderei di meglio o se per questa cifra è un buon affare (considerando che lo sto acquistando da un privato).
Cerca su Ebay qualche ricondizionato e prova a farti un'idea. Io per 250€ qualche mese fa ho preso un Lenovo T490s, 16Gb di ram e 256Gb di SSD.
14", stessa cpu di quello che stai guardando tu e WIN11.
1,2Kg e lo uso esattamente come lo usi tu. Unica pecca, la batteria (anche da nuovo, guardando le recensioni) non è mai stata il suo forte.
Prendendo qualcosa di usato la batteria sicuramente sarà da attenzionare.
Ovviamente a 300€ attualmente, sul nuovo, prendi qualcosa di più performante, ma sono abbastanza sicuro che a livello di peso non troverai mai nulla di simile. Si carica anche via USBC e quindi con un piccolo alimentatore fai, risparmiando ulteriore peso.
Ripeto, prova a guardare qualche ricondizionato su Ebay e prova a farti un'idea... si trovano anche portatili con Intel serie 10 che sono più recenti, a costi simili a quanto arriveresti a spendere tu (consiglio, cerca gli Elitebook di HP, i Thinkpad di Lenovo o i Dell Latitude).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.