PDA

View Full Version : Case middletower per postazione retrogaming

DeMoN3
30-06-2024, 11:05
Ciao ragazzi,
dopo qualche anno che lo avevo pensionato ho rimesso in funzione il mio vecchio desktop (quello in firma) per farne in salotto una postazione retrogaming collegata ad uno schermo CRT.
Ho però tolto i drive ottici, lasciando solo l'SSD, e sostituendo la GT670 con una HD870 in quanto più adatta all'utilizzo con il CRT.

Tutto molto bello (e divertente), se non fosse che come case ho uno CM Stacker ST-01 che è un full tower grosso, pesante ed ingombrante.

Mi piacerebbe sostituirlo con un case più compatto e, stando in salotto, magari anche più elegante (quindi sobrio, niente led colorati, forse anche senza paratia trasparente laterale).

Ovviamente dentro devono entrarci in modo adeguato la scheda ATX, la scheda video e il dissipatore della cpu, un Noctua molto ingombrante.
Mi serve quindi un middle tower cmq spazioso, e lo vorrei con l'alimentatore posto in basso (è passivo, se fosse in alto il calore ristagnerebbe troppo) oppure ho visto che qualche case recente per recuperare spazio lo mette anteriormente al posto dei drive ottici e con un discreto air flow.

Cosa consigliate con queste caratteristiche? Prezzo non vorrei esagerare, diciamo che sui 60€ (decina più, decina meno) sarebbe buono.