PDA

View Full Version : Antenna wifi tastiera PC smarrita

Antonio Avitabile
29-06-2024, 11:49
Come da titolo. Ho una tastiera ma non più il suo ricevitore.
E' possibile trovare un ricevitore che corrisponda allo specifico terminale?
Grazie

alecomputer
30-06-2024, 12:37
Di solito ricevitore e tastiera vengono vendute assieme , e molto difficile trovare in vendita solo il ricevitore della tastiera . Inoltre non ci sono ricevitori universali che vanno bene per tutte le tastiere e che puoi utilizzare al posto dell' originale .
Probabilmente per trovare il ricevitore devi cercare su l' usato su siti tipo E_bay o simili .

dominator84
30-06-2024, 15:36
purtroppo ogni ricevitore wireless ha il fw del produttore, e si accoppia solo con quel dispositivo

per questo motivo ti possono vendono robaccia tipo rog, hyperspeed, 2.4g no latency e cagate simili

Antonio Avitabile
30-06-2024, 19:04
Il modo peggiore per buttare una tastiera
Non esiste una frequenza (il fw) di trasmissione individuabile e poi fare la ricerca?
Potrei vedere coi ricevitori di vecchi mouse, ma sarebbe solo un colpo di...

dominator84
30-06-2024, 19:19
Il modo peggiore per buttare una tastiera
Non esiste una frequenza (il fw) di trasmissione individuabile e poi fare la ricerca?
Potrei vedere coi ricevitori di vecchi mouse, ma sarebbe solo un colpo di...

penso che proprio a livello fw non comunicherebbe con altri dongle

putroppo tutti i brand non fanno altro che insultare il consumatore

DelusoDaTiscali
02-07-2024, 14:58
Sarebbe paradossale che le tastiere wireless sfuggissero alla logica generale "non si ripara, si butta"...

dominator84
07-07-2024, 10:51
Sarebbe paradossale che le tastiere wireless sfuggissero alla logica generale "non si ripara, si butta"...

basta evitare di comprare quelle che utilizzano solo la modalità wireless, se ne esistono ancora, oppure solo wireless-cablate

penso ormai tutte, almeno lo spero, abbiano il tri.mode connectivity, che include anceh il BT

sarà anche che il bt abbia un polling rate di 125hz, ma ci lavoro e ci gioco in competitiva, e manco me ne accorgo a volte

son 2 giorni che gioco con la ND75 in BT anziché utilizzare la wooting, oppure connettere la ND con il dongle

tutta sta corsa a polling rate altissimi, tipo 8k, che verrà sfruttato, forse, dallo 0.1% del 3% di gamers al mondo