PDA

View Full Version : Gamepad PC per giochi di guida

vlpt88
29-06-2024, 11:41
Che gamepad (meglio se cablato) consigliate per giochi tipo MotoGP e F1 su PC ?

In giro se ne vedono un bel pò ispirati al modello Xbox intorno alle 20 euro... addirittura anche a meno quelli della PS... ne vale la pena ? Son compatibili ?

gsep2
29-06-2024, 12:05
Ciao

i gamepad tipo xbox di solito vengono riconosciuti dal pc come quelli della xbox, io ad esempio ho un thrustmaster e me lo vede come controller xbox, ovviamente tieni presente che in base a quando spendi tanto valgono ;)

vlpt88
29-06-2024, 14:59
Di quelli Nacon che dite ?

Stanno 20 euro.

vlpt88
30-06-2024, 07:49
Immagino che per i giochi di guida conti un analogico particolarmente sul pezzo oltre che dei grilletti (freno ed acceleratore) con una corsa abbastanza lunga e ben modulabile...

gsep2
30-06-2024, 11:55
Se la tua intezione è quella di spendere massimo 20 euro ti direi di prendere quello con più recensioni positive su amazon, su questa fascia di prezzo non credo che ci siano differenze, non conosco nacon ma ho visto che fa molti tipi di gamepad e con buone recensioni, da 20 euro non ne ho visti vanno da un minimo di 28 euro in su.

vlpt88
02-07-2024, 13:02
Se la tua intezione è quella di spendere massimo 20 euro ti direi di prendere quello con più recensioni positive su amazon, su questa fascia di prezzo non credo che ci siano differenze, non conosco nacon ma ho visto che fa molti tipi di gamepad e con buone recensioni, da 20 euro non ne ho visti vanno da un minimo di 28 euro in su.

Molte recensioni lamentano analogici particolarmente fragili e corse dei grilletti non proprio precisissime...

Alternative compatibili col PC ?... trovo i grilletti del pad PS più adatti... ma non credo quei pad sia compatibili coi PC... o sbaglio ?

bubba99
02-07-2024, 14:18
Molte recensioni lamentano analogici particolarmente fragili e corse dei grilletti non proprio precisissime...

Alternative compatibili col PC ?... trovo i grilletti del pad PS più adatti... ma non credo quei pad sia compatibili coi PC... o sbaglio ?

I pad PS4 Ps5 sono compatibili, attraverso big picture di steam puoi configurarli, come pure altri joypad. Chiedi a gofoxes, parlava nel thread dei vecchietti in modo entusiasta di un pad, anche se non specifico per giochi di corsa. Il prezzo però non era 20.

carloUba
05-07-2024, 19:44

I grilletti del joypad PS sono pessimi per i giochi di guida, almeno quelli della PS5. Su quelli più vecchi non saprei.
Quello xbox se lo trovi in offerta è ovviamente più indicato (anche perché ha gli stick in posizione umana).

Quelli da 20€ lasciali perdere, piuttosto usa la tastiera.

vlpt88
06-07-2024, 15:52
I grilletti del joypad PS sono pessimi per i giochi di guida, almeno quelli della PS5. Su quelli più vecchi non saprei.
Quello xbox se lo trovi in offerta è ovviamente più indicato (anche perché ha gli stick in posizione umana).

Quelli da 20€ lasciali perdere, piuttosto usa la tastiera.

Per pad Xbox intendi quello per Xbox One o Xbox Series X da 60 cucuzze ?

vlpt88
09-07-2024, 05:41
Ma una tastiera meccanica ? Qualcuno ha esperienze ?